“ospitalità partenopea”

serbet
alessandria
“ospitalità partenopea”
Recensito il 21 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

L'accoglienza di Pozzuoli è come te l'aspetti: caotica! fai fatica a fermarti un attimo per scaricare i bagagli ma poi lasci l'auto in consegna a Stefania e te la dimentichi per 4 giorni. Il suo appartamento è delizioso, arredato in stile marinaro che potresti essere a Ischia o dove vuoi tu. Sei in pieno centro e temevo i rumori ma saggiamente han messo i doppi vetri; temevo il caldo ma c'è l'aria condizionata. Il frigo è ricco e Simona ti lascia tutto per la colazione. Che vuoi di più dalla vita? e poi lo spirito che ti avvolge, l'allegria, la parlata, il colore napoletano, la gioia di vivere. Io lavoro in Piemonte sennò consiglierei ai miei pazienti di non spendere altri soldi in analisi ma venire qui: in una settimana guariscono o son casi disperati. E' stata una vacanza meravigliosa che se poi ci aggiungo gli spaghetti ai ricci alla sera sul lungomare da una signora che potrebbe essere la cugina di Sofia Loren o l'insalata di limoni al bar Castello a Procida che sembra un quadro di De Chirico, non ci sono parole per descrivere la bellezza di questa vacanza. Grazie Simona e consorte, vi vorrò bene per l'eternità.