Prenota in anticipo

2.235
2.235
Filtri selezionati
Recensito il 11 maggio 2019 da dispositivo mobile

Come già sapevo ma non avevo avuto mai il piacere di percorrere questo fantastico posto .

veniteci in ogni stagione mi dicono che varia .
Oggi giornata un po’ nuvolosa ma vista stupenda .

Recensito il 11 maggio 2019 da dispositivo mobile

Sentiero di media difficoltà che collega Bomerano a Nocelle.. chi come noi parte da Bomerano percorre il sentiero in piano e in discesa ( chi arriva da Praiano deve invece affrontare una lunga salita).. assolutamente consigliata comunque l’attrezzatura da trekking..arrivati a Nocelle si può aspettare il pullman per Positano oppure affrontare la scalinata di circa 1500 scalini che conduce alla statale..un po’ dura per le ginocchia ma una meraviglia per gli occhi..come tutti gli scorci che questo sentiero regala..soprattutto in una giornata tersa di sole.. immersi nella macchia mediterranea si aprono panorami mozzafiato..Fortemente consigliato a chiunque voglia godere a pieno le emozioni che solo la Costiera può regalare .

Recensito il 10 maggio 2019

Il tragitto è noto. Preferibile arrivare non troppo tardi la mattina, perché per lunghi tratti è esposto al sole. Non è un percorso difficile, ma ho visto troppe persone affrontarlo con scarpe ed abbigliamento inadatto. Alcuni passaggi devono comunque essere percorsi con la dovuta cautela e non è adatto ai bambini più piccoli. Detto questo, è imperdibile, per il panorama unico. Acqua all'inizio, a metà ed alla fine, ma è meglio portarsi una scorta.

Data dell'esperienza: aprile 2019
Recensito il 9 maggio 2019 da dispositivo mobile

Il sentiero è lungo circa 9 km e richiede circa un paio di ore senza soste, per percorrerlo interamente, ma è impossibile non fermarsi ad ammirare il panorama della costiera di tanto in tanto... è meraviglioso soprattutto il ritorno, quando dopo una breve salita scorgi il mare, i faraglioni e i panorami unici dei paesini della costiera, ti si apre davvero il cuore. Molto carine le panche e i tavolini, che si trovano in un paio di punti del percorso, utilissimo il chioschetto prima di scendere le 1000 scale circa per arrivare a Positano. Un consiglio è quello di fare il biglietto per l’autobus ad Agerola prima della partenza, perché una volta scesi, bisogna arrivare a Positano centro (a piedi sono circa 30 minuti) cercare una fermata o eventualmente ritornare alla fine del percorso, prendere il bus per Amalfi e poi cambiarlo per Agerola. In ogni caso gli autobus sono puntuali anche nei giorni di festa. Noi abbiamo deciso di ripercorrerlo al contrario ed è stata un’ottima scelta. Il sentiero di per sè è una passeggiata non impegnativa per chi è abituato a fare trekking, le scale forse lo sono un po’ in più, ma ne vale la pena!

Recensito il 3 maggio 2019 da dispositivo mobile

Il sentiero degli dei è uno dei trekking più suggestivi che io abbia mai fatto. una difficoltà media viene ad essere allietata da una vista mozzafiato sui Monti Lattari.