“Un quadro d'autore intitolato "CASA TERESA"”
Recensione di Casa Teresa

Casa Teresa
Classificato al n.35 di 54 B&B in Positano
Recensito 26 settembre 2011

La prima volta che sono stata in questa struttura è stato 4 o 5 anni fa.
La prima persona che ho incontrato è stata proprio la S.ra Teresa.
Non l’avevo mai vista prima, c’eravamo sentite solo telefonicamente eppure mi sono
da subito sentita parte della famiglia. Mi ha trattato come se mi conoscesse da sempre,
è stata una sensazione meravigliosa. Quando poi ho visto l’appartamento assegnatoci,
sono rimasta ancora una volta senza parole. Pensai che il sito web non fosse abbastanza esaustivo, perché dal vivo era ancora più bello.
Due camere bellissime, un piccolo corridoio con dei gradini che dividevano il piano di sotto
con quello di sopra, entrambe con il proprio bagno. Un terrazzino con una veduta mozzafiato,
adibito con tavolo, sedie e tenda da sole.
Una piccola cucina attrezzata di tutto il necessario. Una finestra troppo carina proprio sul lavello e poi c’era una credenza dove poter trovare un servizio di porcellane tipico del luogo.
Una simpatica scaletta portava su, dove c’era una soffitta molto caratteristica.
Arredate con molto gusto, in perfetti toni positanesi, il pavimento di maioliche, gli armadi in legno colorato, climatizzate e soprattutto molto pulite.
Ma questa è sola una delle soluzioni previste a Casa Teresa, in questi anni ho soggiornato anche in altre camere e tutte sono confortevoli e belle allo stesso modo. (Proprio questo weekend sono stata a Positano, mancavo da 2 anni, ma era come se non fossi mai andata via).
E della colazione ne vogliamo parlare?
Posso iniziare dicendo che la colazione viene servita sulla terrazza del B&B, dove si possono
trovare tavolini con ripiano in maioliche, tutto il servizio in porcellana di vietri e dentro?
Di tutto un pò. Caffè, cappuccino, latte, te, cornetti, pane tostato ect; e soprattutto le marmellate che fa la S.ra Teresa. Io ho avuto il privilegio di assaggiare anche le sue torte e il cornetto alla piastra.
I miei voti? Penso siano chiarissimi!!! “OTTIMO” QUALITA’/PREZZO.
La S.ra Teresa con suo marito Nando sono la cornice perfetta per questo quadro d’autore che possiamo intitolare “CASA TERESA”.
Voglio solo aggiungere una cosa in merito ad alcune recensioni che ho appena letto.
Positano, la cosiddetta perla della costiera, è stupenda proprio perché è strutturata così, è
un unico senso circolatorio con salite, discese e tanti graditi, e come in tutti i centri storici
marinari, non è possibile circolare o posteggiare auto sulla strada. Quindi basta organizzarsi prima, prenotando uno dei parcheggi che ci sono, io di solito chiamo MA. CRI. PARK o meglio conosciuto come PUPETTO la lascio lì e la riprendo direttamente quando devo andare via.
Poi…... due passi a piedi? Ogni tanto fanno bene!!!!!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 6 settembre 2011

Il B&B ha un buon rapporto qualità/prezzo, gestito benissimo dalla Signora Teresa e dal suo staff. Camere pulite e ben arredate. La Signora è gentilissima e ti fà sentire un'atmosfare di casa... notevoli le sue marmellate a colazione... sull'incantevole terrazza... e utilissimi tutti i suoi consigli... la posizione del B&B non è proprio centrale... 15 minuti a piedi per arrivare giù in centro... a piedi in discesa la cosa è piacevolissima, in salita un pò meno... la zona è cmq tranquillissima, lontana dai rumori del centro... Fondamentale provvedere a prenotare anche un posto macchina nei vicini garage, altrimenti il parcheggio è praticamente impossibile. Cmq In definitiva, bellissima vacanza!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 agosto 2011

La camera era in condizione pessima,una quadrupla con un soppalco che ricordava molto una sauna,per di più con innumerevoli formiche che gironzolavano sotto il letto,il bagno aveva una doccia simile ad una piccola nicchia,il terrazzino che affacciava in una strada privata con numerose liti notturne molto colorite, il letto aggiunto che scomodo e' davvero dir poco!Per non parlare del posto poco centrale e soprattutto con molte,anzi,troppe scale! Che dire,davvero un soggiorno da incubo nella splendida Positano

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 2 agosto 2011

mia moglie e mia figlia hanno alloggiato x un giorno in questo caratteristico b&b nella stupenda cornice della costiera amalfitana nella sua attrazione principe Positano.Ambiente molto accogliente,padrona di casa sig.ra Teresa veramente squisita ed ospitale,le stanze e la veduta incantevoli,qualita-prezzo molto conveniente esperienza da ripetere...

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 settembre 2010

Abbiamo pernottato nel B&B casa teresa una sola notte ma sufficiente per poter esprimere un giudizio positivo sia sull'accoglienza (la signora Teresa è stata gentilissima) sia sui servizi (camere pulite), per non parlare poi della colazione (cornetti, pane caldo e marmellate fatte in casa) servita su un caratteristico terrazzino arredato con ceramiche vietresi. Positano, come tutta la costiera, è davvero un posto stupendo. Per non parlare dell'atmosfera che si respira la sera....Unico neo....i parcheggi...meglio muoversi con i mezzi pubblici!!!!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 agosto 2010

situata vicino al centro,dove ci si può arrivare col bus interno,oppura a piedi,ma per il ritorno non bisogna aver paura di gradini, o di camminare in salita, l'accoglienza della signora Teresa e dei suoi famigliari è cortese e piacevole,ottima pulizia,colazione abbondante,vista mare e vicinissima alla spiaggia del fornillo dove pagando 14 euro al vicinissimo hotel Vittoria si ha diritto a 2 sdraio più una discesa e una salita per raggiungere direttamente la spiaggia.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 giugno 2009

Ho soggiornato nel 2005 con una amica e mia nonna a e sono rimasta cosi contenta e soddisfatta che sono tornata nel 2009 con i miei genitori. la accoglienza è meraviglioso il posto incantevole!!! certamente ci tornerò !!!! La colazione è deliziosa !!!

• Ha soggiornato a: Maggio 2009 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Positano
A 0,5 km
A 0,4 km
villa flavio gioia
villa flavio gioia
N. 5 di 30 a Positano

Conosci Casa Teresa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Teresa

Indirizzo: Via Lepanto 39, 84017, Positano, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Positano
Classificato al n.35 di 54 B&B in Positano
Fascia prezzo: 87 € - 153 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2,5 stella/e — Casa Teresa 2.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Teresa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Teresa Positano
Casa Teresa Hotel Positano