“Spettacolare”

Villa la Quercia
Classificato al n.32 di 48 B&B in Positano
“Spettacolare”
Recensito il 11 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Se vi capita di venire sulla costiera amalfitana venite a fare un salto

• Ha soggiornato in Giugno 2012

Da solo
Roma
Recensito il 15 settembre 2011

Ho "festeggiato" lì il mio compleanno e lo ricorderò per sempre. Premetto che il posto è meraviglioso, la struttura si trova al centro del paesino di Nocelle sopra Positano, i proprietari sono estremamente disponibili e cordiali.
La villa dove è stato aperto il B&B è bellissima, la vista è una delle migliori di cui si può godere a Nocelle, le camere sono semplici e ben arredate, tutte con terrazzo privato e vista mozzafiato, il letto e i cuscini non sono dei più morbidi in commercio, ed è pieno di galli mattinieri!! il bagno è nuovo si vede, suo grande neo: la doccia è enorme, ma si "chiude" con la tenda quindi attenzione a non scivolare o annegare quando si esce...la pulizia è fantasma, il primo giorno quando siamo tornati dal mare abbiamo trovato solo il letto rifatto e le sedie del terrazzo rassettate, a terra non era stato assolutamente pulito, nel bagno la signora delle pulizie non è entrata proprio, come avevamo lasciato abbiamo trovato, mi rendo conto che per 70,00€ a notte non si può avere tutto, ma almeno un asciugatina al pavimento visto che non c'è la finestra e che la doccia è aperta...era una palude!!! La colazione viene servita fuori sulla terrazza centrale al primo piano da cui si può rimanere per ore incantanti dalla vista del mare e Positano, consiste in un cappuccino solo scenografico, varie solite marmellatine, cornetti precotti e succo di frutta. La struttura è nella norma, si distingue per il meraviglioso panorama dato dalla posizione in cui si trova, ricordate le scale da fare, quindi andate comodi e leggeri di bagagli. Siamo andati con la moto perciò non avevamo problemi di parcheggi e navette, non trascurate questo aspetto, lo consiglio a coppie, a chi ha bisogno di tranquillità e lo sconsiglio a chi vuole fare una vacanza mondana...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 30 agosto 2011

Posto fantastico per la vista mozzafiato su positano e capri. Ottime camere comode e pulite con dei balconi romantici. I gestori sono disponibilissimi e carinissimi. Unico inconveniente è quello di essere vincolati al bus navetta... Anche perchè in costiera amalfitana la macchina è di troppo.. Lo consigliamo a coloro che vogliono ammirare le meraviglie di madre natura. Fede & Pa

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Recensito il 29 agosto 2011

panorama bellissimo,buone camere,prezzo non alto,silenzioso(a parte il gallo delle 5! ma poi smette!),servizi di pulizia buoni,e buoni anche i letti.Le note dolenti sono la presenza solo la matt. del personale(proprietari);la non offerta per trasporto bagagli(4 scale + un po di strada a piedi!);no condizionatori(c'è un ventilatorino);no zanzariere(le mosche della mattina sono agguerrite!);bella terrazza comune ma non illuminata;frigo piccolo e non offerta di bevande fresche(questo è un optional ma sarebbe carino!).La colazione è 'monotona' e con poca scelta.

Andria, Italia
Recensito il 12 agosto 2011

Arrivati alla frazione di Nocelle, ti accorgi da subito di trovarti in un piccolo angolo di paradiso. Il paesaggio molto caratteristico offre un panorama mozza fiato che non si dimentica facilmente. Scendendo una settantina di scalini (...e questo è l'unico inconveniente!) si giunge a piedi a Villa La Quercia dai Sigg.ri Salvatore e Carmela. Molto gentili e simpatici, fanno da cornice a questo splendido posticino. La colazione viene servita in terrazza con un ottimo cappuccino e cornetti caldi! Il rapporto qualità prezzo è OK!
Ci torneremo sicuramente. Antonella e Pasquale F.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
ravenna
Recensito il 2 agosto 2011

arrivati a Nocelle, paesino sopra a Positano il proprietario è venuto subito al parcheggio a prenderci le valigie e ci ha accompagnato a Villa Quercia una deliziosa abitazione immersa nel verde di un piccolo paesino, la camera era spaziosa ed accogliente e pulita con terrazzo che si affacciava direttamente sul mare, la prima cosa che ho pensato la sera con la luna che rispecchiava nel buio sul mare ed ogni mattina quando mi alzavo e guardavo fuori è stata che non serviva un hotel di lusso per vedere tutto questo...panorama mozzafiato.
La colazione è servita su un ampia terrazza colazione continentale dove il proprietario fa di tutto per accontentarci, Positano si può raggiungere in macchina ma meglio con il bus navetta che porta direttamente giù dato che i parcheggi scarseggiano e ...ottimo il ristorantino di Nocelle da Antonio abbiamo mangiato DIVINAMENTE

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Como
Recensito il 25 luglio 2011

Il mio ragazzo ed io abbiamo avuto il piacere di soggiornare alla Villa Quercia per 2 notti, e ci sentiamo davvero di consigliarla!
La struttura è situata a Nocelle, nella parte più alta di Positano, zona tranquilla,piacevole e molto romantica. Il parcheggio nel piazzale è a pagamento solo di giorno, anche se in realtà noi siamo riusciti tranquillamente a trovar posto anche lungo la strada.
Poco distante dal centro, ma comunque collegata anche da un servizio bus che fa diverse corse durante il giorno e la sera. I biglietti sono facilmente reperibili.
Al nostro arrivo l'accoglienza è stata davvero allegra e calorosa.
La villa è graziosa è ben tenuta, le camere spaziose, ben arredate e pulite.
La vista, sia dalle camere che dal terrazzo dove viene servita la colazione ( buona e abbondante ) è davvero straordinaria, affacciata su un mare infinito e una splendida Positano che si può ammirare dall'alto.. Insomma tutto quello che serve per star bene, ad un prezzo assolutamente contenuto, soprattutto considerando che si tratta di una località così rinomata. Unica nota, per raggiungere la villa occorre fare qualche scalino, ma assicuro che la fatica è ripagata dall'ospitalità oltre che dal servizio, dal panorama e dalla bella struttura! Inoltre, su gradito consiglio della padrona di casa, una sera abbiamo cenato alla vicina trattoria/ristorante santa croce.. un posticino un pò nascosto, ma che si raggiunge con una brevissima passeggiata e dove si mangia davvero bene del buon pesce fresco, cucinato sapientemente! Il servizio e la cortesia impeccabili, il prezzo decisamente alla portata di tutti! Andateci!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Positano
Villa Casola
N. 1 di 2 a Montepertuso
B&B L'Uliveto
B&B L'Uliveto
N. 36 di 48 a Positano

Conosci Villa la Quercia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa la Quercia

Struttura: Villa la Quercia
Indirizzo: Via Nocelle 5, 84017, Positano, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Positano
Colazione gratuita Animali domestici ammessi
Classificato al n.32 di 48 B&B in Positano
Categoria hotel:4 stella/e — Villa la Quercia 4*
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa la Quercia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa La Quercia Hotel Positano
Villa La Quercia Positano