“Un piccolo angolo di Paradiso”
Recensione di Hotel Maricanto

Hotel Maricanto
Classificato al n.12 di 38 hotel a Positano
Recensito 18 settembre 2011

Abbiamo scelto questo hotel grazie alle recensioni su Trip Advisor, e devo dire che ha superato pienamente le nostre aspettative!
L'hotel è ben curato, pulitissimo, immerso nei fiori e in una posizione eccellente che domina Positano.
La camera, nonostante abbiamo scelto quella base, era estremamente confortevole: molto grande, letto matrimoniale ed uno singolo, terrazzo vista mare...meravigliosa!
La colazione non c'è che dire: ottima e per tutti i gusti!!! Oltre ad essere servita sulla terrazza immersa nel verde e nei fiori, offre bontà di ogni tipo. Ogni giorno cornetti diversi, salato (salumi e formaggi di qualità), dolci vari, ecc...
La cosa più bella? Senza dubbio la piscina (infinity pool panoramica)...noi abbiamo praticamente trascorso tutto il weekend lì...
Un complimento dobbiamo farlo senza dubbio al personale, gentile, garbato, disponibile e soprattutto allegro e solare (in particolare le signore della colazione:)).
Se proprio dobbiamo trovare una nota negativa, è il servizio in piscina.
Se Positano ci resterà nel cuore, è in gran parte per merito dell'Hotel Marincanto!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (1.211)

Recensito 2 settembre 2011

L'hotel si presenta benissimo, a picco sul mare cristallino di Positano. Siamo arrivati li senza prenotare, abbiamo pernottato due notti una delle quali in una villa splendida adiacente all'albergo ed usufruendo di tutti i servizzi del medesimo. La cozione ricca è per tutti i gusti, consumate su un terrazzo con vista mare. La camera era ariosa e pulita. Unico tasto dolente, e che ci siamo ritrovati sul conto anche il prezzo del parcheggio che non avevamo accordato e non sapevamo di dover pagare. Dopo averlo fatto notare alla reception l'hanno scalcolato, gestendo la cosa in modo poco professionale inquanto, avendolo già prelevato dal conto dei miei amici, invece di restituirlo loro per contanti anno chiesto a mio marito di restituirlo scalcolando dal nostro conto il prezzo pagato in più, ci siamo quindi ritrovati a dover gestire noi un loro errore, la cosa non è stata gradita.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 5 agosto 2011

Personale molto cortese, la reception era sempre puntuale con tutte le nostre richieste.
La camera aveva una vista spettacolare, solo per la vasca con idromassaggio sul terrazzo (chiuso a vetri) meriterebbe il soggiorno.
La piscina ed il solarium erano molto accoglienti anche se la temperatura dell'acqua era un pò "freddina" nonostante il periodo molto caldo.
Comodo anche il parcheggio, seppur piccolino ma tenuto sapientemente in ordine dal personale.
Purtroppo, deludente la colazione sullo splendido terrazzo. Molta scelta, anche di dolci, che però non erano all'altezza della tradizione della costiera.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 maggio 2011

Il nome non rispecchia la realtà, perché questo "paradiso" va ben oltre la propria denominazione ed arriva quasi alla perfezione. E' la quinta volta che soggiorno in questo hotel e non posso fare altro che parlarne bene. Aprire la finestra della camera ed osservare e "sentire" il "rumore" del mare, passare ore in terrazzo ad osservare le case arroccate di Positano e scoprire ogni volta un angolo o un particolare diverso, ascoltare le voci delle persone che si innalzano dalla spiaggia è una cosa veramente che ritempra di energia. L'hotel rispecchia il paese di Positano in quanto è disposto su più livelli e su più terrazze, lo definirei "a gradoni" (ma se non vedete non potete assolutamente immaginare quale idilliaco paesaggio vi aspetta). Le camere sono ampie, ben pulite e dotate tutte di una ritemprante vasca idromassaggio Jacuzzi. La colazione è servita su un magico terrazzo sul mare, dove sembra che il tempo non passi mai. Sia i proprietari che tutto il personale dell'hotel è semplicemente fantastico, disponibile, solare e gentile come solo la gente di questa fantastica regione riesce ad essere. Se avete una richiesta da fare non esitate, vedrete che si faranno in quattro per soddisfarvi. Credetemi, mi sforzo di trovare qualche cosa che non vada, ma non riesco a trovare assolutamente difetti. Sconsiglierei l'hotel solo agli amanti delle "spa", ma credo che qui non servano assolutamente massaggi per essere rimessi in sesto, basta solo osservare il fantastico panorama .... e rigenerarsi. Dallo scorso anno trovate anche una bella piscina riscaldata all'aperto. Che altro dire, nel corso dei vari anni ho soggiornato nelle camere standard, superior, junior suite e quest'anno ho avuto la fortuna di soggiornare nella suite. Volete un ultimo spassionato consiglio? Se siete in una fuga romantica con la vostra dolce metà, fidatevi e non esitate a prenotare o la junior suite special oppure direttamente la suite. Sicuramente i prezzi non saranno dei più "economici", ma credetemi che ne vale veramente la pena, non resterete assolutamente delusi e non avrete alcun rammarico del prezzo speso. Anche perché i ricordi della stupenda vacanza resteranno sempre con voi. Buona vacanza a tutti

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 aprile 2011

hotel bellissimo, in ottima posizione con una vista ineguagliabile, secondo noi la migliore posizione di Positano! Si trova a 500mt dal centro ma in 10 minuti si arriva in spiaggia ed in centro! Dispone di una discesa diretta x la spiaggia ed ha una terrazza solarium magnifica, con piscina!!! le camere superior sono davvero grandi e belle ma la chicca rimane il balcone sul mare che da' una visuale davvero unica, magnifica...Non scorderemo mai i colori ed i panorami che abbiamo visto! Il personale e' strepitoso, gentilissimi, sempre sorridenti e disponibilissimi, tutti!!! E' stato un week end davvero magnifico io e mio marito abbiamo festeggiato i ns compleanni ed anche l'anniversario di matrimonio: ed e' stato davvero indimenticabile! Lo consigliamo a tutti ...Segnaliamo anche il parcheggio in albergo, cosa assai preziosa...e non ultima la fantastica terrazza dove viene servita la colazione, davvero strepitosa la vista! Personalmente non abbiamo rilevato nulla di negativo, anzi tutto davvero ottimo!

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 novembre 2010

che dire di questo albergo....semplicemente un INCANTO!! positano, la costiera, la gente....tutto insomma!!
Il nome dell'albergo è perfetto per descrivere la bellezza di questa struttura.
La camera era bellissima e curatissima, con vasca idromassaggio jacuzzi e splendida vista su positano a picco sul mare( la notte si sentiva il rumore delle onde del mare). Vicinissimo dal centro città (2 min a piedi) ed è possibile accedere alla spiaggetta di positano.direttamente dall'albergo attraverso delle scale( un pò ripide).
L'accoglienza è stata fantastica; hanno accontentato ogni nostra esigenza..sempre sorridenti e cordiali tutti i dipendenti.
Detto questo, sicuramente torneremo a Positano in questo Hotel, che consiglieremo a tutti!!
Ho postato anche delle foto scattate dalla nostra camera.
Saluti F. MAZZEO

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 novembre 2010

Chiunque sia stato a Positano,senza aver soggiornato all'Hotel Marincanto,può solo dire di aver goduto a metà del privilegio di questa vacanza.
L'Hotel è bello,pulito,elegante; I servizi sono di ottimo livello e il personale preparato, pronto a coccolarvi in ogni vostra esigenza. La piscina è a picco sulla scogliera, mentre la spiaggia, convenzionata con l'Hotel, è con discesa privata.
A coronamento di quanto detto, la vista, unica ed irripetibile da qualsiasi angolazione, di questa splendida località.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Positano
Le Sirenuse Hotel
Hotel Buca di Bacco
Hotel Buca di Bacco
N. 3 di 38 a Positano
1.286 recensioni

Conosci Hotel Maricanto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Maricanto

Indirizzo: Via Cristoforo Colombo 50, 84017, Positano, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Positano
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 2 hotel per famiglie a Positano
N. 5 hotel romantici a Positano
N. 10 hotel di lusso a Positano
Fascia prezzo: 160 € - 2.006 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Maricanto 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, Expedia e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Maricanto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Marincanto Positano
Vico Di Fassa