“Cinque stelle con aria condizionata deficitaria?” 3 su 5 stelle
Recensione di Le Agavi Hotel

Le Agavi Hotel
Classificato al n.18 di 39 hotel a Positano
Palermo
“Cinque stelle con aria condizionata deficitaria?”
3 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Non abbiamo soggiornato nell'hotel, ma abbiamo avuto modo di cenare lì per un matrimonio, gli sposi hanno scelto questo hotel per il loro ricevimento di nozze.
La posizione è invidiabile, nulla da dire, una terrazza scavata nella roccia con una vista splendida, il servizio molto buono, il personale eccellente malgrado il tremendo caldo. Sulla terrazza hanno servito gli antipasti e il buffet di dolci finale.
Il problema è stato però in sala, al piano inferiore, dove abbiamo cenato. La cena è stata abbastanza buona, molto buono il secondo, discreto uno dei primi, buono l'altro. Ma l'aria condizionata non era sufficiente per la sala piena, e questo nonostante la sala non fosse poi così grande e noi fossimo appena più di un centinaio. Entrando non c'era una sensazione di benessere e di fresco, per cui deduco che l'ambiente non fosse refrigerato a dovere neanche prima dell'ingresso degli invitati, ma con il passare dei minuti il caldo è diventato opprimente, aggravato dal tentativo maldestro di areare aprendo le finestre e vanificando il già pallido effetto dell'aria condizionata. E un cinque stelle non può avere una sala ricevimenti in cui l'aria condizionata non riesce a sostenere la presenza di 100 persone.
E lì, forse per il troppo caldo, i camerieri sono divenuti più maldestri, piccole cose di poco conto, ma sempre di un cinque stelle di trattava.
Il giudizio rimane positivo, ma mi aspettavo di più.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle

• Finlandese per primo
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Appena tornati a casa dopo un incantevole fine-settimana trascorso a Positano per un matrimonio di due cari amici che hanno deciso di organizzare il ricevimento in questa struttura: antipasti e dolci serviti nello splendido terrazzo dal quale si ammirava Positano, la sua spiaggia, le sue chiese, le sue strette vie..... Abbiamo mangiato veramente bene ed il servizio è stato impeccabile: abbiamo sofferto un po' il caldo quando, seduti, hanno servito i primi ed i secondi, ma con la temperatura di questi giorni, forse era inevitabile.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Ci sono 5 stelle più' lussuosi? Certamente si', ma questo rimane la mia ragionata scelta per Positano e dopo diverse altre esperienze non cambierei. Intanto e' fuori dalla confusione del paese senza essere fuori dal mondo: Positano e' li' ai tuoi piedi, a colazione la mattina la guardi abbarbicata sulla costa davanti a te e ne godi il lato migliore. Le camere sono tutte vista mare con scorci a tratti superbi e posizionate in corpi separati in verticale sulla costa, quasi tutte mi sono parse con terrazzi o vere terrazze: pulite, alcune decisamente grandi e fresche anche senza aria condizionata, le migliori circondate dal verde (qualche formica e' una sopportabile conseguenza). L'albergo si sviluppa su un costone servito da ascensori e da una fascinosa funicolare tra le bouganville a picco sul mare. E' dotato di piscina e di una invidiabile spiaggia privata con sole fino a tardi (per la Costiera): uno dei pochi alberghi dove puoi goderti il mare senza sgomitare, per cui se vuoi te ne vai in paese con le navette o se preferisci ti fai la giornata di mare senza dover prendere l'auto e in paese ci vai per aperitivo o cena: in costiera non e' facile trovare una soluzione così' completa.
il ristorante a mare e' di ottima qualità'; capace, disponibile e cordiale il barman sulla terrazza la sera. Alla reception sanno dare buoni consigli che con qualche chiacchiera in più' diventano ottimi...
In generale personale cordiale, sorridente, disponibile, non invadente e non fiscale, cioè la sintesi della migliore ospitalità' della Costiera. Naturalmente una buona soluzione si paga in moneta sonante ma per un week end lungo in coppia e' perfetto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Ho trascorso quattro notti all hotel le agavi e che dire un sogno.... La,camera era spaziosa anche se arredata non come un cinque stelle...il grande bagno,era enorme con vasca idromassaggio che con un finestrone oermetteva di ammirare la splendida baia di positano...in fine il pezzo forte a mio avviso era il terrazzo privato, un sogno uno dei panorami piu belli che esistano sulla faccia della terradove consumare delle abbondanti colazioni ti ricongiungeva con dio... Altamente consigliato."..

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Panorama incantevole, ristorante della spiaggia molto gradevole, ristorante principale con cucina di alto livello con servizio discreto ma migliorabile. E' da tre anni che ci vado ed e' sempre una garanzia. Per una vacanza di relax in un posto spettacolare come Positano e la cordialità tipica della costiera amalfitana.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

All'arrivo abbiamo atteso un pò poichè l'albergo era pieno ma siamo stati ben ripagati con lacamera 606 nella zona L. Nel bagno c'è una grande vasca al centro della stanza e un finestrone con vista mare diretta.
Ilpersonale è molto familiare e allo stesso tempo professionale. La prima colazione abbondante e con ottima pasticceria.
Raggiungere la spiaggia è comodissima e si raggiunge con funicolare e ascensori. Il servizio ristorante della spiaggia offre piatti semplici madi ottima qualità e pesce freschissimo. (consiglio: sostituire le sedie poichè non sono molto comode)
Ci ripromettiamo di ritornare al più prestoper provare il ristorante principale che ci è stato decantato da un'altra coppia di ospiti conosciuti in albergo.
Aumentare qualche corsa del pullmino per il centro.
Grazie alle Agavi per averci fatto trascorerre unanniversario FAVOLOSO ed INDIMENTICABILE

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
sanremo
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

L'albergo è costruito sopra la roccia. Alcune camere - la nostra -la mostrano a occhio nudo. Ogni camera è diversa ( da quello che ho potuto vedere). Quasi tutte sono affacciate sul golfo di Positano. E' un albergo arrampicato sulla roccia, nel senso che ogni camera è indipendente e la vista di cui godi è soltanto tua. Di notte, oltre alle stelle e ad un mare che sembra non finire mai, l'aria profuma di gelsomino notturno. Si dorme con le finestre aperte ed un silenzio morbido. I letti sono ottimi, la pulizia è molto curata. Gli arredi sono un poco vetusti ma fa parte dello stile dell'albergo.
Il cibo. Di solito - nei grandi alberghi - il vitto è scadente, o comunque inferiore alle stelle. Qui lo chef è invece in grande forma. I piatti sono tutti cucinati al momento e con prodotti del territorio. Spaghetti alle vongole, paccheri al profumo di mare, spaghetti zucchine ee gamberi sono piatti pieni di sole e di un sapore veramente genuino.
Il mare e la spiaggia. Le agavi dipone di una spiaggia alla Grande Gatsby, raccolta, con pochi posti ed un pontile in legno che ci riporta indietro di anni nel tempo. L'acqua è verde smeraldo ma tutto è reso più piacevole da tre o quattro persone:Nello, Gianni, Giuseppe e Michele, che sono gli angeli di questa area riservata. Sono persone calorose, si muovono all'unisono e sanno interpretare i desideri di un cliente già alla prima occhiata. Insomma, la vita in questo albergo è dolcissima e Positano è una meta da toccare almeno una volta nella vita.
Due ultime osservazioni. Mai vista una familiarità così accentuata in un albergo a cinque stelle: è il giusto ingrediente per amalgamare la clientela.
Il Direttore - anche questo è significativo - è dappertutto, con classe, competenza ed una grandissima signorilità.
Last but not least, ci hanno praticato uno sconto sui pasti davvero inaspettato.
Alberto

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Positano
Covo Dei Saraceni
Albergo Punta Regina
Albergo Punta Regina
N. 2 di 39 a Positano
5.0 su 5 stelle 658 recensioni

Conosci Le Agavi Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Agavi Hotel

Struttura: Le Agavi Hotel
Indirizzo: Via Guglielmo Marconi 127, 84017, Positano, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Positano
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 5 hotel sulla spiaggia a Positano
N. 12 hotel di lusso a Positano
Fascia prezzo (per notte): 295 € - 1.148 €
Categoria hotel:5 stella/e — Le Agavi Hotel 5*
Ubicato a picco sul mare,a 5 minuti in auto dal centro di Positano, l'Hotel Le Agavi vanta una spiaggia privata, una incantevole vista sulla Costiera Amalfitana, una piscina all'aperto,con servizio snack e camere climatizzate. Le camere dell'Hotel Le Agavi,di varia tipologia, dispongono di un balcone o terrazzo attrezzato, una TV satellitare e un bagno privato con vasca o doccia. L'Hotel Le Agavi vanta 3 bar e 3 ristoranti, di cui uno in spiaggia,con servizio di beach club,aperto anche di sera,con servizio anche di water taxi ,con menu per serate a tema o degustazione,dove potrete godervi un po' di relax e gustare cibi tradizionali e genuini della costiera. Di fronte all’hotel c’è una fermata dell'autobus (Sita) ed è a 15 km dalla stazione ferroviaria della Circumvesuviana. La struttura fornisce un servizio navetta gratuito per raggiungere il centro di Positano,con partenza ogni ora circa. L'Hotel dista 1 ora in auto da Napoli e 13 km dalla splendida Sorrento, dal cui porto partono gli aliscafi per l'isola di Capri e per molte altre destinazioni. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Agavi Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Le Agavi Positano
Le Agavi Hotel Positano