“mitico” 5 su 5 stelle

Migliora questo profilo
Al n.44 in classifica su 81 Ristoranti a Positano
Fascia prezzo: 22 US$ - 39 US$
Per: Cucina locale, Vista, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Colazione, Bar completo, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“mitico”
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Premessa: il vero pregio di questa trattoria e' che qualcuno la considerera' "scomoda" vista la necessita' di lasciare la macchina e di camminare su scale e stradine per 5/10 minuti. Detto cio', se non appartenete a questa categoria, la consiglio assolutamente. Mangiare a 400 m di quota sopra Positano in un ambiente al contempo maritimo e montuoso, rustico e pero' con un servizio ossequioso e professionale (in linea con gli standard positanesi) rendono Santa Croce un must per chi non si ferma alla prima impressione (o alla prima scalinata....). Se poi ci arriverete dopo aver scarpinato lungo il Sentiero degli Dei, o ancor piu' salendo a piedi da Positano la soddisfazione sara' ancora maggiore !
Menu' ridotto in linea con l'atmosfera casalinga, antipasti che sanno di campagna e degli orti sospesi sul mare tipici della Costiera, primi abbondanti, dolci sempre buoni. Buona anche la pizza che potrete trovare il sabato.
Prezzo decisamente piu' basso degli standard di zona al livello del mare....

io assolutamente

• Cinese per primo
  • Ebraico per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Segnare tra i "preferiti".”
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Per chi si vuol tirare fuori dall' affollata Positano, questo e' il posto ideale. Conviene, nel prenotare, chiedere un tavolo vicino alla vetrata che da su uno degli spettacoli piu' belli del mondo (Positano, Capri, la Costiera amalfitana...). Il servizio e' buono, anche fin troppo gentile da sfociare in manierismo. Ottimi gli antipasti, soprattutto il capriccio di polpo; altrettanto buoni i primi, dove non vengono lesinati gli ingredienti (frutti di mare, pesce...). Un limite puo' essere la scelta limitata dei piatti, ma quello che c'è e' piu' che buono. Come buono e' anche il vino della casa ed il limoncello. Tra i dolci una nota di merito va al baba', sufficienti ma non eccezionali gli altri. Buono il rapporto qualità'/prezzo. Da ritornarci

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“Posto da sogno”
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Il posto è da sogno...la vista è meravigliosa...
il servizio è ottimo, anche troppo "adulante"
Si mangia bene, ma il menù dovrebbe essere riveduto, lo abbiamo trovato un pò sguarnito...ci sono solo 2 primi di terra e 2 primi di mare...gli antipasti casarecci appetitosi e il resto sempre un pò scarno di varietà.
Per i vini c'è ampia scelta e professionalità da parte del personale che sa consigliare.
L'atmosfera è favolosa.
Lo consigliamo a tutti.

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle
Latina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 80 voti utili
“Si conferma la scelta migliore nella zona”
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

E' la seconda volta questa estate che torniamo in questo angolo di paradiso. Ancora una volta abbiamo avuto una conferma dell'ottima qualità dei piatti che potete gustare e ovviamente del panorama meraviglioso che si gode.
Questa volta abbiamo preso il carpaccio di polpo: arrotolato e tagliato a sottili fettine con scaglie di grana, rughetta e limone, davvero delizioso.
Poi è stata la volta dei paccheri con vongole e fiori di zucca: equilibrati e saporiti. Claudia ha preso invece la parmigiana di pesce bandiera (o serra). Un abbinamento davvero azzeccato, utilizzando poi il pesce azzurro tanto buono quanto snobbato dai più: ottimo.
Prese nuovamente le irresistibili patate colte in zona e fritte con tutta la buccia. Per concludere un tiramisù fatto in casa che valeva il pranzo. Il tutto accompagnato da un ottimo Fiano di Avellino.
Solita cortesia e competenza dei ragazzi in sala, solita veduta mozzafiato... insomma: ancora una volta abbiamo passato un paio d'ore davvero splendide. Ovviamente torneremo quanto prima.
Quasi mi dispiace parlarne troppo: i ragazzi senz'altro lo meritano, ma come per tutte le cose belle, un po' dispiace condividerle con altri, nel timore che le sciupino o non le apprezzino. Dalla nostra c'è il fatto che il locale non è facilmente raggiungibile e quindi scoraggia chi non ama davvero andare oltre i soliti locali...

• Visitato a Agosto 2011
Napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“Vista spettacolare da Positano a Capri”
4 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Torniamo sempre in questo ristorante/trattoria situato a Nocelle, una piccola frazione con poco più di 100 abitanti dove il tempo sembra essersi fermato e dove lo sguardo rimane totalmente catturato per l'incredibile veduta sulla penisola sorrentina.
Ci eravamo stati a pranzo qualche anno fa dopo aver percorso il sentiero degli Dei che parte da Agerola ed arriva a Positano passando appunto per Nocelle e ci siamo ritornati quest'estate diverse sere a cena vista la qualità dei piatti, la splendida vista e visto che soggiornavamo in uno dei B&B a due passi dalla trattoria.
Il personale, composto da 3 ragazzi molto giovani che sono anche i proprietari, è di una gentilezza e cortesia quasi imbarazzanti. Il menu è abbastanza ristretto, fatto esclusivamente con i piatti del giorno e cambia in funzione della disponibilità degli alimenti, sintomo di freschezza e qualità dei cibi. Ho trovato divina la parmigiana di pesce bandiera: 4 tranci di bandiera che, precedentemente infarinati e fritti, vengono accoppiati a due a due con un ripieno di formaggio filante ed adagiati su di un contorno di pomodorini dolcissimi. Anche la bistecca era ottima e sopratutto enorme, ottima per chi ha fame! Buono il carpaccio di polpo (un antipasto che sembra un secondo per la quantità) con rucola, scaglie di grana e limone. Vino della casa ottimo, ci è stato offerto anche un profumato limoncello. Ambiente informale ma ben curato e con clientela di buon livello. Chiedete un tavolo accanto alla vetrata e non ve ne pentirete: in un sol colpo lo sguardo abbraccerà tutta la costa partendo da Positano e raggiungendo i faraglioni di Capri, passando per Marina del Cantone, Punta Campanella e gli isolotti de Li Galli e di Isca....FANTASTICO!

• Visitato a Luglio 2011
    • 2 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Santa Croce hanno visto anche

Positano, Costiera Amalfitana
Positano, Costiera Amalfitana

Conosci Santa Croce? Condividi la tua esperienza!