“Vista spettacolare da Positano a Capri”
Recensione di Santa Croce

Santa Croce
Al n.36 in classifica su 85 Ristoranti a Positano
Fascia prezzo: 22 US$ - 39 US$
Per: Romantico, Per bambini, Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Vista, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Seggioloni disponibili, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“Vista spettacolare da Positano a Capri”
Recensito il 9 agosto 2011

Torniamo sempre in questo ristorante/trattoria situato a Nocelle, una piccola frazione con poco più di 100 abitanti dove il tempo sembra essersi fermato e dove lo sguardo rimane totalmente catturato per l'incredibile veduta sulla penisola sorrentina.
Ci eravamo stati a pranzo qualche anno fa dopo aver percorso il sentiero degli Dei che parte da Agerola ed arriva a Positano passando appunto per Nocelle e ci siamo ritornati quest'estate diverse sere a cena vista la qualità dei piatti, la splendida vista e visto che soggiornavamo in uno dei B&B a due passi dalla trattoria.
Il personale, composto da 3 ragazzi molto giovani che sono anche i proprietari, è di una gentilezza e cortesia quasi imbarazzanti. Il menu è abbastanza ristretto, fatto esclusivamente con i piatti del giorno e cambia in funzione della disponibilità degli alimenti, sintomo di freschezza e qualità dei cibi. Ho trovato divina la parmigiana di pesce bandiera: 4 tranci di bandiera che, precedentemente infarinati e fritti, vengono accoppiati a due a due con un ripieno di formaggio filante ed adagiati su di un contorno di pomodorini dolcissimi. Anche la bistecca era ottima e sopratutto enorme, ottima per chi ha fame! Buono il carpaccio di polpo (un antipasto che sembra un secondo per la quantità) con rucola, scaglie di grana e limone. Vino della casa ottimo, ci è stato offerto anche un profumato limoncello. Ambiente informale ma ben curato e con clientela di buon livello. Chiedete un tavolo accanto alla vetrata e non ve ne pentirete: in un sol colpo lo sguardo abbraccerà tutta la costa partendo da Positano e raggiungendo i faraglioni di Capri, passando per Marina del Cantone, Punta Campanella e gli isolotti de Li Galli e di Isca....FANTASTICO!

• Visitato a Luglio 2011

• Cinese per primo
  • Ebraico per primo
Latina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 81 voti utili
“Non te lo aspetti, ma appena entri scopri un mondo”
Recensito il 14 luglio 2011

Lo scenario visto dalle finestre del locale è di una bellezza incomparabile. Da notevole altitudine lo sguardo spazia da Positano vista dall’alto (visuale inconsueta) fino ai faraglioni di Capri; difficilmente si vedono panorami più belli. Già solo questo aspetto giustificherebbe una visita a questo ristorantino gestito da una coppia di ragazzi bravi e volenterosi. Ma c’è di più: dai prodotti a base di carne e latticini, pasta fresca o ottimo pesce fresco che faranno senz’altro ricordare con piacere un pasto in questo ristorante. E’ da qualche anno che lo frequentiamo e non ci ha mai deluso. A fine giugno siamo stati a visitarli e abbiamo gustato un ottimo pranzo: linguine all’astice per cominciare. Un astice diviso in due su un letto di linguine con pomodorini di un sapore e di una delicatezza che non abbiamo provato altrove: superbe! Il ragazzo sommelier ci ha servito una bottiglia di prosecco Santa Margherita (lo stesso che ci hanno servito come aperitivo all’arrivo) che ha accompagnato il pasto in modo eccellente. Abbiamo poi ordinato un trancio di spigola con verdurine varie, semplicemente gustoso ed equilibrato. E’ stata poi la volta di una abbondante porzione di patatine fritte, ma non sono le solite patate: sono raccolte a mano da loro e fritte con tutta la buccia: da provare, anche come ‘portata’ a parte, come abbiamo fatto noi. Sono leggere, un sapore dolce e delicato che non senti con altre patatine… Avete presente quelle del McDonald? Provate ad immaginare qualcosa di completamente diverso… Non riuscite? Ebbene, allora dovete provarle.
Non paghi, abbiamo preso un’ottima torta ricotta e pere fatta da loro: sublime, si scioglieva in bocca… Insomma, un’esperienza da gustare a 360 gradi: cibo eccellente, servizio ottimo e premuroso, atmosfera tranquilla in un paesino fermo nel tempo ed un panorama mozzafiato… Ah, a proposito, il prezzo è assolutamente equilibrato. Anzi, per quello che offrono credo sia addirittura basso… Imperdibile!

• Visitato a Giugno 2011
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“una fantastica giornata a nocelle”
Recensito il 2 luglio 2011

un giorno io e miei amici abbiamo alloggiato a positano e parlando con le varie persone del posto ci consigliavano di andare a nocelle ma precisamente al ristorante santa croce noi eravamo un pò scettici sulla scelta ma abbiamo deciso di provare lo stesso appena entrati subito abbiamo cambiato opinione del ristorante con una vista eccezionale e con il personale che era sublime e il cibo era favoloso pesce fresco e pasta fresca erano eccezionali. Io spero un giorno di tornare in questo ristorante per assaporare le sue specialità e per la cordialità del personale.

• Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Santa Croce hanno visto anche

Montepertuso, Positano
Positano, Costiera Amalfitana

Conosci Santa Croce? Condividi la tua esperienza!