“Una vacanza da sogno ;)”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Rifugio degli Dei

Rifugio degli Dei
Classificato al n.17 di 48 B&B in Positano
Chiampo, Veneto, Italy
“Una vacanza da sogno ;)”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 gennaio 2012

Siamo stati al Rifugio degli Dei una settimana nel mese di Agosto. E' stata un'esperienza incredibile... La Famiglia Fusco è molto cordiale e ci ha fatto sentire parte della loro famiglia. I mitici 250/300 gradini per arrivare al rifugio vengono ricompensati dal meraviglioso panorama e le abbondanti ed indescrivibili colazioni della Signora Anna.
La colazione è un punto forte di questo rifugio dove ogni mattina si trovano prelibatezze per ogni gusto! L'ambiente che circonda il rifugio risalta il suo fascino e fare una bella passeggiata lungo il sentiero degli Dei è molto gratificante, si riesce a vedere fino ai faraglioni di Capri e tutta la bellissima costiera amalfitana con colori e sfumature che restano nel cuore. Consigliamo di fare la gita con il tipico gozzo sorrentino appartenente alla Famiglia Fusco, sarà una giornata di sole e divertimento! Non credevamo di trovare uno spettacolo così vero, ci è piaciuto molto e ci torneremmo subito!

Affari
    Punteggio 4,5 su 5
Conegliano, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 agosto 2011

Abbiamo alloggiato al rifugio degli dei tra luglio e agosto 2011 per due settimane. Il posto è bellissimo, con vista sulla città e sul mare, l'appartamento spazioso e pulito anch'esso con vista. Lo staff è stato cordiale e accogliente, sempre disponibile a qualsiasi richiesta.
La colazione è davvero buona, con le torte e le bruschette preparate da Anna!
Sono inoltre sempre disponibili pomodori, cetrioli, melanzane e altro per chi vuole mangiare in appartamento.
I prezzi del frigobar sono onesti e in linea con quanto si trova al supermercato a Positano.
Un saluto

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
xxx
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 luglio 2011

Ci sono stato in coppia per tre giorni a giugno ed e' stato bellissimo. La passeggiata per arrivare fino al rifugio con i famigerati 300 gradini non e' il massimo da fare con il caldo ma, quando ho prenotato, lo sapevo benissimo e quindi non mi posso lamentare! :) E poi questo rende il posto un po' piu' "esclusivo". Comunque, una volta arrivati su, tutte le fatiche vengono ripagate da un panorama bellissimo ed un'accoglienza molto simpatica, i proprietari sono molto alla mano ed anche i figli, oltre ad essere molto disponibili. Stanza pulitissima! Consigliato a tutti tranne ai pigri!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Mira, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 settembre 2010

Sono stata al Rifugio degli Dei a settembre per la mia luna di miele.. avevamo trovato questo posto attraverso Trip advisor e grazie ai fantastici commenti dei lettori e alle indicazioni sul sito abbiamo pensato che questo fosse il posto per noi.. non ci siamo sbagliati. Cercavamo un posto dove "staccare" la spina, stare bene, godere di un panorama meraviglioso a contatto con la natura e ci siamo riusciti. Il posto è una meraviglia... si devono fare questi famosi scalini per arrivare al Rifugio ma ogni volta ci ripetevamo che ne valeva la pena. Il posto è immerso tra gli uliveti, alberi di fico, di carrube, di limoni e viti.... ci sono coniglietti, due porcellini chiamati Giulietta e Romeo, una serie di caprette, un bellissimo tacchino, un montone, Bruno, galline e il mitico gatto Fufi e la cagnetta Sheila. Noi eravamo lì per il nostro viaggio di nozze ma anche per una famigliola con bambini che voglia camminare potrebbe essere un paradiso con tutti quegli animali!La famiglia Fusco è eccezionale e sono la ragione per la quale esiste questo posto perchè non è solo la bellezza che lo contraddistingue ma anche la gentilezza e la "bellezza interiore" di chi lo abita. Tutti.. Ottavio, Paolo, Mauro, Davide, Simone e Anna non mancano mai di un sorriso, un consiglio, una gentilezza e di farti partecipare alla loro vita se lo si desiderate.. mio marito ha anche munto una capretta mentre siamo stati lì! Anna è la mamma e le vanno tanti tanti complimenti per il lavoro che fa .. per averci preparato sempre delle colazioni meravigliose con tante cose buone fatte da lei come le marmellate e i dolci.. grazie per aver fatto anche i pancakes a mio marito americano! Ultimo ma non meno importante eccoci a nominare il "mitico" Simone, uno dei 4 figli di Anna di 12 anni che è stato la nostra"guida" per tutto il nostro soggiorno! Simone è un ragazzo con la gioia di vivere dentro e vi può raccontare un sacco di cose sulla natura della collina di Arienzo dove si trova il Rifugio. Ci ha anche portato a fare una camminata per farci vedere una felce rarissima che nasce sono in quelle vicinanze. Da un punto di vista pratico, una volta scesi gli scalini, il Rifugio è davanti alla fermata dell'autobus quindi facile per andare sia a Positano centro che Amalfi o Sorrento. Abbiamo noleggiato lo scooter per un giorno ed è stato facile lasciarlo giù alla base degli scalini. Consiglio di stare almeno 3/4 notti.. noi siamo stati una settimana e non volevamo più partire!. Siamo certi che ritorneremo!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
emilia romagna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 agosto 2010

Abbiamo avuto il piacere di soggiornare al Rifugio degli dei per una settimana proprio nel periodo di Ferragosto, e devo dire che la struttura ci ha soddisfatti al 100%. Il rifugio si trova a circa 2-3 km dal centro di Positano, ma è proprio questo che rende la struttura unica: è raggiungibile solo attraverso un percorso di 240-250 scalini in mezzo alla natura dove sarete circondati da ulivi, limoni, fiori e profumi genuini e alla fine della lunga salita capirete però che ne è valsa la pena. Non vedrete la Positano dei turisti ma vedrete un presepe di luci, il mare ai vostri piedi e vi troverete in un oasi di pace. Il rifugio è composto da soli 3 appartamenti, noi avevamo prenotato l'appartamento Afrodite, ovvero l' appartamento rosa, e fin da subito ci siamo sentiti a casa; la stanza era molto ampia, e abbiamo trovato tutto il necessario; una cucina completamente attrezzata, aria condizionata e un bagno da favola. Ciò che però ci ha colpiti della stanza è stata la vista mozzafiato che si poteva godere dalla finestra..da cartolina!Ogni appartamento poi ha a disposizione un proprio giardinetto privato, attrezzato con tavolo, sedie e lettini per prendere il sole. Nel prezzo della stanza è poi compresa anche la prima colazione, servita dalle ore 9 alle ore 11 nella terrazza panoramica che guarda verso positano: potrete trovare torte, marmellate, cornetti, miele, yogurt, cereali e tutto ciò che desiderate... una vera meraviglia!!Una nota particolare poi la voglio spendere per l'accoglienza della struttura... ci siamo sentiti come parte della famiglia e abbiamo trovato 4 giovani ragazzi davvero gentili e disponibili, sempre pronti a fare due chiacchere e a darci consigli; ma non è tutto perchè la signora Anna ci rimarrà nel cuore, con le sue torte, le sue specialità fatte in casa e la sua attenzione alla pulizia e all'ordine mentre in signor Ottavio ci ha potuto lasciare il bellissimo ricordo di una giornata in barca alla scoperta dei segreti della costiera amalfitana!Un vero affare in uno dei luoghi più romantici del Mondo!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Giulianova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 agosto 2010

Il Rifugio Degli Dei è una bellissima casa di campagna composta da tre appartamenti nuovi e confortevoli. E' ubicato a Positano nel quartiere di Arienzo in pieno "Parco Dei Monti Lattari" immerso nel verde della vegetazione mediterranea tra alberi da frutto e fiori di uno splendido giardino. Il Rifugio Degli Dei è un posto incantevole per chi vuole trascorrere una vacanza all'insegna del relax. Piacevolissimo è il calore e l'aria familiare che grazie ai proprietari si respira. Persone disponibili e in grado di fornire qualsiasi informazione utile al turista. I 250 gradini seguiti dai 150 metri di camminamento che bisogna percorrere per raggiungere il rifugio gli danno un aspetto misterioso e suggestivo, il rifugio è l'ideale per una vacanza romantica e da sogno.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Romagna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 settembre 2009

Sei bellissimi giorni in questo incantevole agriturismo.
Il panorama che si gode dalle finestre di ogni appartamento:il mare e Positano.
La colazione deliziosa preparata dalla sig.ra Anna si consuma all'aria aperta su un terrazzo con lo stesso panorama che si gode dagli appartamenti.
L'appartamento era spazioso,carino e molto pulito;molto utile il frigobar sempre ben rifornito.
I 240 scalini che bisogna percorrere per raggiungere la statale sono ottimi per la salute e ottimi anche perchè servono per farti alloggiare in un luogo tranquillo,fuori dalla confusione e immerso nel verde.
La famiglia Fusco è veramente ospitale,ben disposta a darti suggerimenti utili per il soggiorno.
Per chi vuole trascorrere delle ferie in costa Amalfitana consiglio il "Rifugio degli Dei".
Dimenticavo:per visitare il Vallone Porto fatevi accompagnare da Simone,il più piccolo dei fratelli Fusco,è un ottimo Cicerone.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Positano
Pensione Maria Luisa - Amalfi Coast
La Maliosa d'Arienzo
La Maliosa d'Arienzo
N. 31 di 48 a Positano
Punteggio 4.5 su 5 243 recensioni

Conosci Rifugio degli Dei? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rifugio degli Dei

Struttura: Rifugio degli Dei
Indirizzo: Via Arienzo 43, 84017, Positano, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Positano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.17 di 48 B&B in Positano
Il “Rifugio degli Dei” nasce dall’antico fabbricato rurale costruito a metà dell’ottocento dal nostro bis-nonno, che, con sapienza e passione, si dedicava alla coltivazione e alla cura del vasto uliveto, dei giardini e del bestiame. Perfettamente ristrutturata nel 2007 con particolare attenzione alla salvaguardia dei caratteri tipici dell’architettura Costiera e di Positano. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rifugio degli Dei. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rifugio Degli Dei Positano