“Il fascino del "Canneto"”
Recensione di Il Canneto

Il Canneto
Classificato al n.36 di 49 B&B in Positano
napoli
“Il fascino del "Canneto"”
Recensito il 22 giugno 2010

Sono stata in questa pensione la scorsa settimana con degli amici e ne sono rimasta assolutamente affascinata.
La struttura è immersa nel verde e offre un panorama stupendo. Le camere sono spaziose e accoglienti con un balcone dove poter godere di meravigliosi attimi di relax.
La colazione è servita sulla terrazza del bar, dove in tutta tranquillità si può gustare un cappuccino e un cornetto eccezionali.
Il personale, molto gentile e attento ad ogni piccola esigenza, pronto ad accogliervi col sorriso sulle labbra, rende questo posto ancora più unico e speciale.
Altra cosa importante, la fermata dell'autobus vicino all'albergo consente di poter viaggiare facilmente per le meraviglie della costiera amalfitana.
Un posto dove sicuramente vale la pena tornare.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici

• Finlandese per primo
isernia
Recensito il 21 giugno 2010

sono tornato per il secondo anno al Canneto di Positano, ambiente informale, cortesia e simpatia dei gestori ti fanno sentire subito a casa, trattamento gastronomico di qualità e quantità (il pranzo della domenica a casa) prezzi modici ma soprattutto camere e bagni ampie e pulite, la struttura è immersa nel verde e nella tranquillità, in 10 minuti si arriva a Positano (la perla della costiera)............................state ancora a casa?????

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Recensito il 17 maggio 2010

Siamo appena tornati da Positano dopo aver trascorso 4 notti alla pensione "Il Canneto". Il posto si trova sotto Monte Pertuso a 15 minuti dal centro cittadino e gode di un panorama gradevole sia dal balcone della stanza sia dalla terrazza adiacente al bar dove si fa colazione.Immerso nel verde con stanze ampie e pulite, assicura tranquillità al turista e permette di sfruttare tutti gli aspetti di Positano cioè aria fresca, passeggiate(cmq c'è una fermata del bus locale dinanzi alla pensione per i più pigri!), shopping ecc. Scelta indovinata grazie anche a Tripadvisor....Da prendere in considerazione.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Napoli
Recensito il 10 settembre 2009

Sono stata al Canneto con il mio fidanzato e devo ammettere che è stata un'esperienza rilassante,mi ha rimessa a nuovo!
La struttura è completamente immersa nel verde e ,complice il magico panorama, regala attimi di completo relax e un gradevole senso di pace interiore.
Le camere sono spaziose e il terrazzino aveva una magnifica vista sul mare!
Lo staff è molto cordiale,ci si sente come a casa.
E poi Positano è un paese meraviglioso,con molte bellezze naturali e tantissimi negozietti da visitare.
Davvero un'esperienza indimenticabile e da ripetere il prima possibile!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 7 settembre 2009

Arrivare all'albergo "Il Canneto", e insediarvisi per qualche giorno, è come compiere un balzo all'indietro nel tempo. E' il ritorno all'Italia "che fu" e che altrove è difatti sparita, sommersa da un'edilizia inguardabile, seppellita dalla volgarità, dalla pretenziosità. "Il Canneto" non ha nè 4 nè 5 stelle... Ma per me e mia moglie è come se ne avesse 6! L'albergo, aggrappato senza sforzo alla roccia che si alza sicura e solenne sulla marina di Positano, è una delizia di sapore, qua e là, vagamente moresco. Le camere sono spaziose. Sono allegre. Accoglienti. Linde, teute con cura, con la cura che è uno dei tratti della plurimillenaria civiltà positanese. La civiltà che i positanesi hanno saputo ben difendere, ben conservare. Anche quest'anno mia moglie e io abbiamo ricevuto la stessa camera, deliziosamente asimmetrica, luminosa e con tanto di balcone che si affaccia su un suggestivo oliveto che scende verso il mare. La vista era infatti sul mare: sull'"imbuto" di mare disegnato dai crinali obliqui delle montagne che affondano gioiose nel Tirreno. Nel mare "più incantevole" del mondo.
Analogo lo spettacolo che si gode dal ristorante - ricolmo di verde - sistemato in una terrazza piuttosto ampia baciata a sera dalla preziosa, preziosissima brezza del mare. Impeccabile il servizio affidato alla attenta, premurosa Barbara, altra presenza gentile al "Canneto", persona che - questo si chiama stile, stile positanese - mostra sempre lo stesso umore (gradevole), non appare mai seccata o irritata, non si lascia mai cogliere neanche da un briciolo di apatìa o d'indolenza.
Al "Canneto" si fa colazione su una balconata attigua al bar e all'ingresso dell'albergo. La balconata - ravvivata da ombrelloni - sovrasta il ristorante e quindi guarda anch'essa in direzione del mare. La colazione (come del resto la cena) arriva con tempestività: si è serviti nel giro di cinque minuti. Si è serviti di caffellatte, pane, burro, marmellata: una squisitezza consumata al suono brioso e riposante delle voci locali nella loro inconfondibile parlata di ceppo napoletano.
Questo è "Il Canneto". "Il Canneto" delle "6 stelle"!

TONI DE SANTOLI

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 27 agosto 2008

io e mio marito abbiamo trascorso una settimana a Positano, in questa pensione che si trova in un posto tranquillo circondato dalla natura.
La camera era deliziosa, bagno perfettamente funzionante e molto pulita.
Abbiamo scelto la Mezza Pensione ed abbiamo fatto benissimo, perchè i piatti era buonissimi ed i prezzi normali.
Il personale era socievole e molto garbato, penso che ritorneremo lì.

Ve la consigliamo molto.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Positano
Pensione Maria Luisa - Amalfi Coast
N. 24 di 49 a Positano
Dimora del Podesta
Dimora del Podesta
N. 7 di 49 a Positano

Conosci Il Canneto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Canneto

Struttura: Il Canneto
Indirizzo: Via Guglielmo Marconi 87, 84017, Positano, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Positano
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.36 di 49 B&B in Positano
Svegliatevi con lo splendido panorama del mare e della caratteristiche casette di Positano, Potrete iniziare la vostra giornata godendo della vista sul mare con una ricca colazione sulla terrazza vista mare. Il Canneto è situato direttamente sulla sua strada principale che da Positano porta verso la Costiera Amalfitana. La struttura a conduzione familiare, dispone di un comodo posto macchina, di ampi terrazze dalle quali si può ammirare un suggestivo panorama o gustare le delizie della cucina locale.Il centro e la spiaggia sono facilmente raggiungibili sia tramite una tranquilla passeggiata, che dall’utilizzo dei mezzi pubblici. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Canneto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Canneto Positano
Pensione Il Canneto Positano