“Spettacolare”
Recensione di La Tagliata

La Tagliata
Al n.14 in classifica su 92 Ristoranti a Positano
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico, Famiglie con bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo stati oggi a pranzo accolti da Giuseppe persona squisita ci accomodiamo e si parte con una serie di antipasti da leccarsi i baffi i primi piatti nonché il misto carne sono un tripudio di sapori annaffiati da un buon vino bianco camerieri all'altezza da soddisfare il cliente cmq complimenti alla madre del titolare chef dietro le quinte.

Scrivi una recensioneRecensioni (4.389)

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Come da titolo, un vera delusione!
Essendo sabato, il mio ragazzo ha prenotato un tavolo (per due) per le 21.30. Arriviamo in perfetto orario e il cameriere ci invita a scegliere un tavolo tra due disponibili (era evidente che non avessero riservato nessun tavolo!).
Ci accomodiamo e il cameriere ci dice immediatamente che il menu é fisso e possiamo scegliere a voce (senza ausilio di menu cartaceo e senza menzionare i prezzi di ogni portata ndr). Ma va bene così. Ordiniamo un piatto di pasta per me e un piatto di carne mista (pasta a me e carne per il mio ragazzo). Chiediamo se é possibile che arrivino allo stesso momento- il cameriere dice che non é possibile ma va bene uguale, vorrà dire che divideremo (anche se io la carne in realtà non la desidero).
Ci viene portato subito il vino (della casa, nessun pinot de pinot) e appena cominciato a bere il cameriere ritorna chiedendoci di spostarci perché sono arrivati 8 clienti e per accoglierli deve unire il nostro tavolo a quello accanto (molto poco professionale, specialmente quando ->NOI< AVEVAMO PRENOTATO un tavolo che in realtà non é mai stato riservato).
In ogni caso per non rovinarci la serata decidiamo di spostarci, tanto un po’ più in là non é un problema.
Ci sposta all’altro tavolo propostoci all’inizio. In pratica finisco al tavolo peggiore della sala, col frigo bibite poco lontano.
Ma va bene, ci diciamo, almeno l’atmosfera é bella, il locale é davvero caratteristico.
Insomma, non vogliamo proprio rovinarci la serata.
Arriva la pasta. Rigorosamente fatta in casa, si vede, ma preparata di sicuro molto prima (si sente che é riscaldata) e stracotta. Dei quattro tipi di primo propostici si salvano solo gli gnocchi alla sorrentina ed un altro tipo di pasta (l unico “assaggio” senza salsa di pomodoro) il resto si squaglia al contatto col palato e sembra di mangiare la stessa cosa , solo in formati diversi. Poco dopo arriva la carne (ripeto, ordinata dal mio ragazzo per LUI -al limite avrei assaggiato qualche pezzetto, per questo non abbiamo ordinato 2 porzioni!).
Il misto di carne (uno spiedino, un pezzetto di salsiccia, uno di coniglio, pollo, maiale etc) arriva accompagnato da una porzioncina di insalata e una porzione di patatine (molto buone). La carne é effettivamente cotta al punto giusto, saporita. Finita la cena decidiamo di chiedere il conto e qui viene il bello!!!
Il cameriere dice che “arriva subito” (COSA doveva arrivare poi non si sa, visto che dopo di cartaceo non abbiamo ricevuto proprio nulla!). Passano più di venti minuti. Richiediamo il conto.
Finalmente arriva (il cameriere-a meni vuote- senza scontrino o altro cartaceo) dicendoci che sono 70€. Il mio ragazzo chiede giustamente in base a quale calcolo é venuta fuori quella cifra, insomma, chiede giustamente quanto abbiamo pagato per ogni portata, sembrandoci un’esagerazione e, detto onestamente, a pelle ci sembra che abbia semplicemente “buttato lì” una cifra. Il cameriere comincia a farfugliare prezzi vari, da “prezzi fissi a menu”, a “Sono 35€a portata”(ma quindi il vino non lo calcoli?) al finale “vi ho fatto fare la porzione di carne per due persone”(al che si é ovviamente chiamato la risposta del mio ragazzo “ma chi ti ha detto di fare di testa tua?” Tra l’altro il piatto era visibilmente per UNA persona visto che c’era UNO SPIEDINO, UNA salsiccia etc etc...vabbe). Visibilmente in difficoltà, il cameriere decide quindi di abbassare il prezzo, buttandola sul “vabbe allora 60€” e dicendo testualmente “poi parlo io col masto”. Il mio ragazzo paga, lui intasca i soldi, ci ringrazia e va via. Nessuno scontrino. NULLA.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Appena si arriva alla Trattoria vieni accolto da una vista mare spettacolare ed unica, puoi ammirare Positano dall’alto e i faraglioni di Capri poco più in là!
Detto questo, il ristorante è bellissimo, le portate sono abbondanti e tutte di eccellente qualità perché stesso sul posto è presente la loro fattoria!
Il personale ti fa sentire a casa, professionali e cordiali sempre!
Il proprietario Giuseppe è gentilissimo ed è pronto a soddisfare qualsiasi richiesta!
5 STELLE IN TUTTO!
Ci ritornerò con piacere... consigliatissimo!

Recensito 16 settembre 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati benissimo complimenti al personale di sala molto educato e professionale ci ritorneremo sicuramente

Recensito 15 settembre 2018 da dispositivo mobile

Che dire di piu!!!vista impagabile su positano...cucina casereccia e goduriosa!merita sicuramente una tappa questo ristorante!prodotti del posto e tutto fatto in casa da loro!personale ottimo!fermatevi ne rimmarrete entusiasti!

Gli utenti che hanno visto La Tagliata hanno visto anche

Positano, Costiera Amalfitana

Conosci La Tagliata? Condividi la tua esperienza!