“Ottima qualità-prezzo”

Ristorante Portivene un mare di sapori
Al n.1 in classifica su 74 Ristoranti a Porto Venere
Cucina: Italiana, Pesce
Per: Romantico, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Nati nel 2012 il Ristorante Portivene offre ai propri clienti una cucina con prodotti del territorio dal pesce al vino dolci pasta fatta in casa,e molto altro.Le ricette tutte create da noi per poter assaggiare qualcosa di diverso pur sempre della tradizione Ligure.....dai muscoli di Portovenere alle acciughe di monterosso,calamari,tonno fresco,pescato del giorno,cruditè (solo su prenotazione) e molto altro il tutto in compagnia del nostro personale di sala, con buona musica in un locale climatizzato con purificatore di aria. Vi aspettiamo nel Borgo Antico( patrimonio dell'UNESCO) a 30 mt dalla chiesa di San Pietro. Non resta che augurarvi un buon soggiorno e buon appetito al Ristorante Portivene Consigliata la prenotazione
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Nulla da ridire.. ottimo cibo, in ottimo ristorante in bella location.. nulla da invidiare a quelli lungo mare. I tavolini all’aperto molto piccoli ma altrettanto simpatici. Personale gentile.
Porzioni più che abbondanti..pesce fresco e molto saporito per piatti originali.
Ottimo rapporto qualità-prezzo per prezzi più che onesti, considerando anche dove si è!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.823)

Recensito 28 maggio 2018

Ribadisco quanto scritto nel titolo: eccezionale. Personale assolutamente gentile e cordiale, locale caratteristico dai forti richiami marinareschi (il bancone è una piccola imbarcazione), cibo ottimo, ben presentato e con ingredienti di prima qualità. Abbiamo ordinato delle gustose acciughe fritte e poi marinate e due primi piatti eccellenti: gnocchi alla Byron (con pesto rosso, olive taggiasche e pesce) e le intramontabili trofie al pesto. Di qualità anche il dolce (abbiamo optato per una mousse al caffè con granella di nocciole e panna). Aggiungete due bottiglie grandi di acqua, il coperto e il totale del conto, decisamente onesto, è di 37 euro. Ogni piatto che usciva dalla cucina aveva un profumo e un aspetto molto, molto invitanti. Il locale è caratteristico, situato nel carruggio principale di Portovenere, ma ha solo tavoli da due posti e circa una trentina di coperti, per cui è assolutamente consigliato prenotare.

Andrea L, Proprietario alle Ristorante Portivene un mare di sapori, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 maggio 2018

No posso che ringraziarvi per le belle parole questo ci gratifica moltissimo spero rivedervi presto
Grazie Andrea Lerti e lo Staff

Recensito 27 maggio 2018

Il ristorante si trova nel carrugio centrale di Portovenere. Il locale è piccolino ma carico di atmosfera marinaresca. Il servizio è veloce e cordiale. Ma il punto di forza sono i piatti, di vera cucina ligure, ricca di sapori e profumi.
Abbiamo provato, senza rimanerne delusi, lo scabeccio alla ligure, le trofie Portivene (pomodori, acciughe, pesto di rucola, aglio e prezzemolo) e per finire i cantucci con lo Sciacchetrà.
I prezzi sono onesti.
E' assolutamente consigliabile la prenotazione.

Recensito 24 maggio 2018

pranzo di un sabato di inizio maggio. Locale simpatico e ben organizzato anche nei piccoli spazi a disposizione. ottimi i piatti assaggiati con materia prima di prima qualità e accostamenti rispettosi della tradizione ma non scontati. abbiamo avuto la fortuna di trovare il giorno delle cozze ripiene ed è stato un trionfo di delicatezza e di sapore. Sottolineatura particolare per la cortesia e l'affabilità delle signore e signorine che curano il servizio , una cosa che in Liguria non si trova molto spesso e che accrecse il valore della sosta

Recensito 20 maggio 2018

questa e la prima volta che faccio una recensione ma ne vale veramente la pena.
incominciamo con il personale simpatico e professionale ,io sono celiaco mi hanno preparato un piatto di gnocchi del matto spettacolari mai mangiati cosi saporiti e particolari,passiamo ai secondi mia moglie frittura del golfo con una salsina buonissima e io invece grigliata mista con tonno rosso e gamberi freschissimi eccellente veramente tutto come dolce io la ricotta di bufala con cioccolata mia moglie sorbetto tutto da ricordare grazie ancora per la proffessionalita che mettete in quello che fate.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Portivene un mare di sapori hanno visto anche

Porto Venere, Riviera ligure

Conosci Ristorante Portivene un mare di sapori? Condividi la tua esperienza!