“Assolutamente da provare! ”

Ristorante Portivene un mare di sapori
Al n.1 in classifica su 74 Ristoranti a Porto Venere
Cucina: Italiana, Pesce
Per: Cucina locale, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Nati nel 2012 il Ristorante Portivene offre ai propri clienti una cucina con prodotti del territorio dal pesce al vino dolci pasta fatta in casa,e molto altro.Le ricette tutte create da noi per poter assaggiare qualcosa di diverso pur sempre della tradizione Ligure.....dai muscoli di Portovenere alle acciughe di monterosso,calamari,tonno fresco,pescato del giorno,cruditè (solo su prenotazione) e molto altro il tutto in compagnia del nostro personale di sala, con buona musica in un locale climatizzato con purificatore di aria. Vi aspettiamo nel Borgo Antico( patrimonio dell'UNESCO) a 30 mt dalla chiesa di San Pietro. Non resta che augurarvi un buon soggiorno e buon appetito al Ristorante Portivene Consigliata la prenotazione
Recensito 6 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Sono stata in questo favoloso ristorantino circa due annetti fa con il mio moroso quando abbiamo visitato Portovenere e ancora oggi devo dire che trovare un posto paragonabile per qualità e bontà dei piatti non è facile. Se andate a visitare questa graziosa città fateci un salto assolutamente !
Prezzi anche sotto la media .
Ricordatevi di prenotare( il locale è piccolino )
Compimenti al cuoco/chi e allo staff !

Data della visita: febbraio 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.831)

Recensito 27 gennaio 2018

Posto molto carino, non di fronte al mare, cibo ottimo ci siamo fatti consigliare abbiamo mangiato benissimo ottimi antipasti (hamburger di pesce eccellenti). Superconsigliato

Data della visita: aprile 2017
Recensito 15 gennaio 2018

Da quando siamo entrati abbiamo capito subito che saremmo stati bene,il sorriso della ragazza che ci accolti e valsa la cena.Cominciamo con raccontare i piatti antipasti spazziali dal tonno alle cozze gratinate poi tagliolini con granchio blu spettacolari per secondo tagliata di tonno e pescato del giorno senza parole molti ristoratori dovrebbero prendere esempio.
Complimenti grazie torneremo presto

Data della visita: gennaio 2018
Recensito 10 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Pranzato in questo accogliente locale che presenta una barca da pescatori come bancone, molto originale. Abbiamo preso 6 portate differenti in 2 e tutte sono state impeccabili. Nello scrivere questa recensione mi sta tornando l’acquolina in bocca....vedete un po’ voi se provarlo!!!

Data della visita: settembre 2017
Recensito 10 gennaio 2018

Di passaggio per Chiavari scelgo di fermarmi, con una bella deviazione, a Portovenere per un aperitivo ed un pranzo leggero. Scelgo questo ristorante consultando le recensioni di tripadvisor, l'ora è tarda (14.40) ma una ragazza gentilissima al telefono mi informa che se "mi sbrigavo" mi avrebbero aspettato.
Il locale è piccolo, probabilmente 15/18 coperti, ma accogliente. Tutti i tavoli sono occupati ma mentre entriamo se ne libera uno pertanto velocemente lo sistemano e ci sediamo.
L'offerta è interessante e dominano le portate di mare ma io voglio mangiare qualcosa di classico al vero pesto mentre mia moglie preferisce una frittura di calamari.
Che dire, tutto buono.
Un primo tipico (medaglioni con pesto / noci ed olio e parmigiano), un piatto di trofie al pesto, una frittura di calamari freschissima e pulitissima una caprese acqua vino mosso della casa (buono) e 2 caffè.
Abbiamo mangiato tutto con piacere e speso in totale 43€.
A mio avviso prezzo onestissimo per quello che abbiamo mangiato.
Il locale è accogliente, il personale cordiale e professionale, cibo buono e prezzi come sopra....Consiglio questo ristorante.

Non do il massimo del punteggio solo perché non c'è il mare davanti, ma va bene e sicuramente tornerò.

Data della visita: gennaio 2018

Gli utenti che hanno visto Ristorante Portivene un mare di sapori hanno visto anche

Porto Venere, Riviera ligure

Conosci Ristorante Portivene un mare di sapori? Condividi la tua esperienza!