“Ottima cucina” 5 su 5 stelle
Recensione di Bar Osteria Bacicio

Bar Osteria Bacicio
Al n.13 in classifica su 61 Ristoranti a Porto Venere
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Ottima cucina”
5 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Bar? osteria? ristorante? Scegliete voi!
Si presenta come un bar (al bancone troverete caffè, paste, crostate ecc..) costa come un osteria ma la qualità è da ristorante! In stile marinaresco antico è il locale perfetto per mangiare (veramente) bene spendendo poco. Squisito il piatto di gnocchi alla polpa di granchio, servizio rapido e cortese

Bergamo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 188 voti utili
“Assolutamente da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011

Ci sono stato ieri sera. Dopo una giornata passata in mare io e 9 amici abbiamo prenotato in questo posticino di cui avevo letto le recensioni su Tripadvisor. Che dire? Semplicemente un posto da provare. Piccolo, al di fuori della classica chiassosa passeggiata di Portovenere. Il personale è gentilissimo e pronto allo scherzo. Il cibo è veramente buono, con un menù di tutto rispetto. La carta dei vini scarsa, ma la bontà del cibo e la bellezza del posto lo fanno perdonare. Prezzo assolutamente adeguato, anzi, a mio avviso abbiamo speso fin troppo poco per quello che ci hanno portato!

Pisa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Ottima cucina tipica”
5 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Locale tipico, con arredamento molto scenografico e originale ispirato al pirata che da' il nome al locale; stoviglie molto ricercate, abbinate alle voci del menu', che valorizzano il cibo.
Il menu' e' caratteristico, volutamente centrato sul pesce in tutte le sue forme, e offre moltissimi piatti tipici, saporiti e indimenticabili. Non solo i piatti piu' comuni ma anche quelli piu' ricercati hanno sapori che difficilmente trovi da altre parti. Il pesce e' freschissimo e di ottima qualita'.
Il personale e' molto gentile e accogliente, e - compatibilmente con il servizio - disponibile ad aneddoti, racconti e spiegazioni sia sul menu che sulla storia locale.
Da solo merita un viaggio; se poi aggiungi la bellezza di Portovenere ...

La Spezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“la cucina del borgo”
4 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2011

cordiale accoglienza da parte del personale e in seconda battuta dal titolare che accompagna quando non è in cucina la cena o il pranzo con aneddoti e curiosità del posto. molto curato il cibo in tutte le sue versioni ivi comprese le pizze e le focacce anche se entrando in questo locale tutto si dovrebbe gustare al di fuori dellepizze .

common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“IM-PER-DI-BI-LE!!”
5 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

cibo buonissimo, tutto artigianale, di qualita' e tipico del posto. il servizio e' impeccabile, professioanle, rapido, e gentilissimo, non mancano mai un sorriso e quattro chiacchiere. Il proprietario ha diversi aneddoti storici del luogo da raccontare ed e' una compagnia piacevolissima...tutto e' curatissimo, dalle pietanze alla presentazione delle stesse al cliente. insomma, su due giorni che siamo stati a Porto Venere abbiamo fatto cena, colazione e aperitivo al Bacicio. COME CASA. consiglio decisamente. ma dovete anche essere pronti ad adattarvi, il locale e' piccolino, quindi se vi aspettate comodita' di lusso, e volete essere serviti senza conoscere persone eccezionali, forse non e' il posto che fa per voi. per me sicuramente. tornero' senza ombra di dubbio. :)

Gli utenti che hanno visto Bar Osteria Bacicio hanno visto anche

Porto Venere, Riviera ligure

Conosci Bar Osteria Bacicio? Condividi la tua esperienza!