“pranzo”

Ristorante Pizzeria Il Timone
Prenota con
Ristorante Pizzeria Il Timone non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.19 in classifica su 72 Ristoranti a Porto Venere
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante – Pizzeria “Il Timone” apre i suoi battenti intorno al 1960 quando Portovenere non aveva ancora raggiunto l’interesse turistico odierno. Lo creano e lo conducono sino alla fine degli anni ’80 Marino e Toni offrendo ai loro clienti i piatti della tradizione ligure uniti al piatto italiano per eccellenza: la pizza. Oggi sul percorso creato dai genitori, Antonella continua la tradizione in un locale totalmente rinnovato ma nei tipici toni della Liguria. Il Timone è la giusta meta per gustare i sapori e le atmosfere della cucina ligure. Ideale per un aperitivo offerto dalle 18,00 in poi con vini e gastronomia ligure o per una cena dai più diversi toni. Ottimo per l’organizzazione di compleanni pomeridiani con la formula a buffet, o tradizionali con l’offerta delle gustose pizze create dall’alta professionalità di Antonella già esponente di punta del settore pizza e attualmente Presidente dell’Associazione Pizza Planet – Scienza e Cultura della Pizza. Interessante per gruppi sino ad un massimo di 50 persone un’offerta di menù aperitivo con vini e gastronomia ligure da 7 euro, e cena a partire da 15 euro. “L’Armadio” vi offrirà un’occasione per poter regalare o regalarvi una concreta memoria del vostro passaggio al Timone.
Recensito 10 dicembre 2017

di passaggio abbiamo deciso di fermarsi al primo che abbiamo trovato buon pranzo,per qualità' prezzo,cortesia voto 8.decisamente se ritornassi a portovenere senz'altro ritornerei.

antonech, Proprietario alle Ristorante Pizzeria Il Timone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 dicembre 2017

Dopo un anno di attenzioni per voi siamo felici di essere ripagati con ottime parole,
ogni anno che passa vogliamo regalarvi sempre quel quid in più perché ristorazione per noi e' far star bene chi sceglie di condividere il suo tempo con noi.
Ora ci prendiamo una giusta pausa ma la prima settimana di febbraio saremo pronti ad offrirvi sempre il meglio nella splendida Portovenere.
Grazie
Antonella

Scrivi una recensioneRecensioni (1.255)

Recensito 9 dicembre 2017

Tempo pessimo, locali quasi tutti chiusi e quei pochi aperti che sembrano stantii. Il timone colpisce per la luminosità, la pulizia, il profumo di cibo buono. Siamo stati due volte scegliendo ogni volta piatti diversi. Tutto consigliato, scegliete secondo le vostre voglie del momento, in tutti i casi non resterete delusi. In alcuni momenti il locale è decisamente strapieno, ma la bravura della signora Antonella e dei collaboratori non vi farà pesare quel poco di attesa!

Recensito 6 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Vacanza in Liguria e serata a Portovenere locali quasi tutti chiusi e grandi dubbi sui pochi aperti. Chiediamo aiuto come sempre all'amico trip e come sempre non sbagliamo.
Il locale non è grandissimo ma è molto accogliente. Il personale è di una cortesia e disponibilità unica. Il menù è molto ricco e ti mette subito in crisi: assaggeresti tutto per poi scoppiare e non apprezzare il tutto. Per fortuna la signora gentilmente ci ha salvati e consigliato le cose più sfiziose da assaggiare...che abbiamo diviso in due. Mix di focaccia e di farinata per iniziare e infine tagliere di affettati e formaggi. Quest'ultimo però non essendo molto abbondante per due non era l'ideale. Ottimo consiglio anche per la scelta del vino. Vermentino ligure per il bianco e un rosso non della zona. Raramente mangio il dolce ma questa volta non ho saputo resistere ai loro biscottini da intingere..andate a scoprirlo. Peccato non essere della zona..sarei lì tutte le sere!

antonech, Proprietario alle Ristorante Pizzeria Il Timone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 dicembre 2017

Bene, noi al Timone facciamo ristorazione per passione e la passione come diceva una nota canzone....."spesso conduce a soddisfare le proprie voglie" perché noi pensiamo che quello che fa piacere e piace a noi non potrà che far piacere ai nostri bei clienti!!!
Beh basta ritagliarsi una piccola parentesi ogni tanto e noi siamo qui ad aspettarvi!!!
a presto

Recensito 3 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Una sera di passaggio per ferie ci ha visti ospiti di questo splendido locale. Cordialità appena arrivati e una vastità di scelta del menù ci hanno subito fatto capire di essere nel posto giusto.
Assaggi di focaccia e farinata per iniziare, tagliere di affettato e formaggi per continuare. Il tutto accompagnato da un ottimo vino ligure. Dolcetti e liquore per finire. Unico appunto ma trascurabile vista la elevata qualità, le porzioni un po ridotte. Consigliato

Davvero grazie per le splendide parole dedicate, ogni giorno vogliamo andare a casa felici di avervi fatto passare un ottimo momento, un esperienza da ricordare, Portovenere merita di essere apprezzato in ogni stagione dell anno e noi ne vogliamo essere un degno supporto!!!!
alla prossima

Recensito 29 novembre 2017

E’ sempre un piacere ritornare in questo piccolo locale molto carino affacciato sul mare.
Pare che la pizza qui sia molto buona, ma quando ci vengo io preferisco gustare i piatti tipici della cucina ligure.
La proprietaria Antonella è sempre molto simpatica e cortese, i piatti sono molto gustosi e ben preparati, i prezzi sono buoni e il locale è davvero grazioso. Bella la veranda molto luminosa che si affaccia sulla strada e sul mare, anche se nella bella stagione quando si può mangiare nei pochi tavolini all’aperto è ancora meglio.
Sono stato qui a pranzo da solo in una fredda e ventosa giornata novembrina, ma il vino bianco della casa con il quale ho accompagnato le ottime trofiette al pesto (con fagiolini e patate lesse, secondo la tradizionale ricetta ligure) e il tegame di gustosi “muscoli” (cozze) alla marinara mi ha riscaldato il cuore…
E per finire, prima del caffè, ho assaggiato gli “scoglietti” (biscotti farciti) con un bicchierino di porto… niente male! Il conto di 35€ è stato sicuramente adeguato all’ottimo pranzo.
Brava Antonella! Continua così!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Pizzeria Il Timone hanno visto anche

Porto Venere, Riviera ligure

Conosci Ristorante Pizzeria Il Timone? Condividi la tua esperienza!