“Si spende poco, e si mangia da Diooo!!!”
Recensione di Albergo Ape Elbana

Albergo Ape Elbana
Classificato al n.24 di 25 hotel a Portoferraio
Recensito 11 novembre 2011

Ottimo rapporto qualità prezzo, adatto a chi vuole girare tutta l'isola grazie alla posizione centrale!!! eccezionale il servizio che ho ricevuto per i biglietti del traghetto...mi hanno fatto spendere davvero poco, ho preso un pacchetto!arredamento essenziale ma molto pulito, peccato che ho preso 2 kg;-),chi se le scorda quelle penne in barca???

• Ha soggiornato a: Luglio 2011

Recensito 25 marzo 2011

Ho soggiornato con la mia ragazza in quest'hotel in agosto, per 1 settimana. La posizione è davvero ottima e si può usufruire gratuitamente del parcheggio di fronte all'hotel. Le camere sono spaziose ma l'arredamento è davvero modesto. Consiglio il trattamento con sola colazione perchè la cena in hotel non è un granchè.
Se non si hanno grosse pretese di comfort e si fa vita da spiaggia lo consiglio.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 marzo 2011

l'hotel si trova sulla piazza storica dentro le mura di Portoferraio, quindi in posizione centraiissima dalla quale si può in un attimo, usciti dalle mura, arrivare sul lungomare dove sono ormeggiate le barche e dove si trova la maggior oparte delle boutiques. Si può inotre in 10 minuti a piedi, raggiungere la stupenda spiaggia delle ghiaie. Le stanze sono spaziose e nell'albergo c'è anche un ottimo Ristorante-pizzeria che offre una vasta scelta di pietanze tutte ottime e a prezzi ragionevoli. I gestori sono molto discreti ma al bisogno disponibilissimi. Ho un ottimo ricordo del mio soggiorno.

• Ha soggiornato a: Aprile 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 gennaio 2011

Malgrado la posizione centralissima un palazzo d'epoca non andateci fate un favore a voi stessi e alle vostre ferie.
Personale estremamente scortese, il menu della mezza pensione è sempre lo stesso ma la cosa assolutamente peggiore di tutti sono le camere con mobili fatiscenti probabilmente li ha lasciati Napoleone in persona e da allora non sono stati più puliti!!!!!

• Ha soggiornato a: Giugno 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 settembre 2010

Qualche giorno di vacanza a Portoferraio permette sia di fare un’interessante percorso storico sulle orme del Napoleone elbano che di godere del sole e del bel mare dell’inusitata serie di spiagge bianche che inanellano la costa che va da lì fino a Capo Enfola. Cosa quindi di meglio che soggiornare in quello che per antonomasia è senz’altro l’albergo storico di Portoferraio? Si parla dell’Albergo Ape Elbana che nel suo nome, appunto, conserva la memoria dei fasti napoleonici e che sorge in una posizione strategica, nel pieno centro della cittadina di Portoferraio a 2 passi dal porto turistico e dall’approdo dei traghetti che collegano la terraferma all’isola, a lato di una bellissima scalinata medicea che conduce alla Fortezza e ad altri interessanti e bei siti storici … Ma non c’è mai nessun patrimonio che non possa essere sperperato se ha la ventura di trovarsi nelle mani sbagliate, allora sono perle date ai porci come nel caso che riguarda la gestione di questo storico albergo che evidentemente non è all’altezza del compito … e allora cominciano i dolori! L’atavica trasandatezza che è difficile distinguere dalla sporcizia e l’assenza di una costante manutenzione, come il caso richiederebbe, hanno ridotto questo storico albergo in uno sgarrupatissimo alloggio che è uno strano connubio fra una locanda del ‘700 dai bassifondi umidi de “ I miserabili” e un albergo internazionale a Dubai con i prezzi che ne conseguono…Sì perché per dormire in una doppia arredata con pezzi di mobilio originali di discarica, dopo il 25 agosto, ho speso euro 100 a notte… e anche se mi si obbietterà che l’Elba è carissima e che è impossibile trovare niente a meno resta un prezzo inadeguato per una sistemazione di una così infima qualità che dovrebbe essere impossibile trovare all’Elba, appunto| Non andateci!

• Ha soggiornato a: Settembre 2010
Recensito 25 agosto 2009

Sono stata all'Ape Elbana per il ponte del 2 giugno (per 4 giorni). L'ho scelto perchè ho deciso all'ultimo di partire e non ho trovato altri hotel liberi.
La nostra camera era pietosa: c'erano i mobili mezzi rotti e non sembrava molto pulita. La colazione faceva ridere e la proprietaria non è simpatica.
L'unica nota positiva, è la sua posizione: in piazza in centro a Portoferraio. In pochi minuti in moto si raggiungono bellissime spiaggie.

• Ha soggiornato a: Giugno 2009 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 maggio 2009

ho avuto il piacere di soggiornare al Ape Elbana nel ottobre del 2007. Ne ho un piacevolissimo ricordo. la stanza era pulita, il bagno un po' vecchio ma pulito e ampio. ovviamente nel mese di ottobre è più facile trovare occasioni e ambienti rilassanti e rilassati, però raccomando quest'albergo per delle coppie in cerca di un hotel carino e romantico.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2007 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Portoferraio
Hotel Grotte del Paradiso
N. 10 di 25 a Portoferraio
Hotel Casa Rosa
Hotel Casa Rosa
N. 2 di 2 a Biodola

Conosci Albergo Ape Elbana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Ape Elbana

Indirizzo: Salita Cosimo Dei Medici 2, 57037, Portoferraio, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Portoferraio
Classificato al n.24 di 25 hotel in Portoferraio
Fascia prezzo: 59 € - 67 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Albergo Ape Elbana 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Ape Elbana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ape Elbana Portoferraio
Ape Elbana Portoferraio