Recensito 8 luglio 2018

Abbiamo trascorso una piacevole e rilassante settimana in questo storico e bellissimo hotel, direttamente affacciato su una tranquilla spiaggia di ghiaia, con mare abbastanza pulito.
Al ristorante si mangia molto bene, con ampia scelta di piatti. Il cocktail bar è favoloso (tra i primi dieci d'Italia nei cinque stelle, ci dicono) e gode di ambientazione unica in un vecchio salone affrescato, con portico a colonne che guarda il giardino e il mare (tramonti emozionanti); le preparazioni del barman Paolino sono di altissima qualità e c'è una selezione di 800 etichette...
Le camere tradizionali della Villa, quelle storiche, sono ovviamente un po' datate, soprattutto nei serramenti, ma comode e arredate con gusto. La nostra è affrescata e ha doppio ambiente e affreschi ai soffitti; non consiglio le due camere mansardate del sottotetto, troppo basse e scomode: una era la nostra e abbiamo dovuto cambiarla, pagando un supplemento. Più comuni le camere della parte nuova, che abbiamo visionato, separate dal corpo principale.
Il servizio è attento e cordiale.
Tutto questo fa passare sopra ad alcuni piccoli inconvenienti, come il televisore in camera che non funziona bene, il bagno senza finestra, il box doccia molto piccolo, la presenza di cani in spiaggia, l'ascensore antiquato e simili dettagli.
Naturalmente il costo della camera e dei servizi è piuttosto elevato.

• Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 luglio 2018

Hotel situato in una posizione fantasmatica. Immerso in un parco secolare direttamente sul mare vi è la bella villa dell ottocento che da il nome all hotel nel portico della quale alla sera si vedono splendidi tramonti dietro il promontorio di porto ferraio che è posto all altro lato del golfo rispetto alla villa.la villa ha la spiaggia private è una bella piscina con acqua di mare. Il ristorante è eccezionale ho mangiato benissimo per tutta la settimana con menù sempre diversi e vari serviti con professionalità al tavolo senza i soliti buffet . regime è di prima colazione o di mezza pensione al giorno è possibile mangiare al bar sulla spiaggia che fa ottime insalate e primi piatti o al ristorante della piscina.veramente notevole il servizio bar con Paolo è la sua equipe di barman strepitosi per gentilezza e professionalità.noi abbiamo soggiornato nella villa in una suite ma la villa ha solo poche camere la maggioranza sono nella struttura dietro la villa. La nostra camera era gradevole anche se con il materasso non eccezionale e il bagno decisamente datato con una doccia nella vasca non confortevole.sotto le aspettative la spiaggia per un cinque stelle potrebbe essere meglio attrezzata con lettini più confortevoli e più pulita. Trovo poi veramente fuori luogo visto il prezzo delle camere ripagare a parte sia pure dieci euro l uso dei lettini e dei teli mare.

Ha soggiornato a: giugno 2018
Roberto D, Proprietario alle Hotel Villa Ottone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 settimane fa

Gentile Francesca B,

La ringrazio vivamente per aver condiviso con la community di Trip Advisor la sua esperienza a Villa Ottone. Tutto lo staff si impegna quotidianamente affinché gli ospiti possano godere al meglio delle proprie vacanze. Sono dispiaciuto che non abbia trovato i giusti comfort nella sua camera. Importanti interventi di rinnovamento sono già stati programmati per l’inverno 2018 – 2019.
Un grazie speciale e un caro saluto.

Recensito 1 luglio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso ieri, 30 giugno, una serata incantevole presso la meravigliosa location di Villa Ottone. Panorama e tramonto mozzafiato, all’interno di una cornice bellissima e curatissima che non può fare a meno di lasciarti senza parole. Cibo eccellente e personale davvero cortese, come purtroppo capita raramente di incontrare in Toscana. Un vero angolo di Paradiso dove non vediamo l’ora di tornare!Un ringraziamento speciale a Guia e a tutto lo staff!!

Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato in coppia
Roberto D, Proprietario alle Hotel Villa Ottone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Gentile Beatrice G,

E’ stato un grande piacere averla avuta come nostra gratissima ospite. Felice di averla fatta sognare, anche solo per una sera, mi auguro di poterle dare nuovamente il benvenuto a Villa Ottone

Un caro saluto.

Recensito 3 giugno 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati qui per tre giorni in pieno relax
L'atmosfera della villa ti porta dentro la magia di una epoca passata ed affascinante ed il personale discreto e molto gentile ti fa sentire coccolato ma senza invadenza
La camera era spaziosa quanto basta molto pulita e con una vista mozzafiato che permetteva di toccare cielo e mare
Colazione ricca e variata ristorante eccellente
Da ritornarci appena possibile

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia

Gentile nemogat1,

grazie per aver lasciato una recensione su Trip Advisor. Sono molto contento di averle trasmesso, insieme a tutto lo staff, l’incanto di Villa Ottone. Estremamente felici di poterla riaccogliere in futuro, porgo cordiali saluti.

Recensito 16 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato una notte in questa location meravigliosa !
Purtroppo l’accoglienza non delle migliori !
Per la tipologia del luogo la Signorina della reception non ne era all’altezza !
Comunque lo consiglio vivamente in quanto lo ritengo un hotel “magico “
Il ristorante super!!!

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato per affari