“Buon Albergo” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.4 di 25 hotel a Portoferraio
Cecina
“Buon Albergo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 settembre 2011

L'hotel è situato direttamente sul mare e dispone di una spiaggia privata, gli spazi comuni sono molto eleganti e la location della terrazza che domina la baia è splendida. Le camere per un hotel a 5 stelle (noi abbiamo soggiornato nel cottage) non sono esaltanti anche se molto pulite e curate. Il personale è professionale e cortese, il buffet della colazione è ottimo e abbondante.......

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4 su 5
Marktheidenfeld, Germania
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 settembre 2011

L'hotel si trova direttamente sul mare, la spiaggia è di ciotoli misto sabbia, l'ambiente è elegante, alla sera si può sorseggiare un aperitivo guardanto il mare ed ascoltanto della buona musica, le camere migliori si trovano nella villa e nelle depandance esterne, il personale è professionale e cortese, la colazione buona ed abbondante.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Parma, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

premetto che dal momento che mi trovo in una struttura a 5 stelle gradirei certe cose, nn so davvero come villa ottone mantenga le sue!!! forse la splendida location gioca a suo favore, ma il resto nn è all'altezza delle aspettative!!! bisogna che tutto "il quadro" venga svecchiato e ci sia maggior accuratezza nelle stanze e soprattutto nei bagni!! personale gentile e disponibile. nn ci ritornerò; rapporto qualità/prezzo decisamente sfavorevole.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

Bellissimo albergo, i titolari sono persone oneste e di classe... La cucina e' ottima e lo chef davvero da 5 stelle!!! Peccato che a rovinare tutto ci pensa il maître con i camerieri: maleducati, tolgono i piatti ancori pieni ed anche i bicchieri.. Non vedono l'ora di andarsene ed offrono un servizio davvero scadente!!!!! parlano in dialetto fra loro mentre servono...
Io toglierei per colpa del servizio dato dalla sala ben 2 stelle!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Provincia di Pisa, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 agosto 2011

consiglio vivamente di trascorrere qualche giorno a Villa Ottone dove sono ritornata dopo una precedente vacanza alcuni estati fa.
molti sono i punti di forza dell'albergo: location ineguagliabile, struttura confortevole ed elegante, ottima cucina.
l'albergo si affaccia sul golfo di portoferraio in una baia bella ed incontaminata dove la vegetazione arriva sino al mare. e' vero, la spiaggia dell'albergo non è molto grande ma è molto tranquilla ed anche a ferragosto nessuno vi disturberà con musica, tamburelli e vendite di oggetti . si può nuotare in sicurezza raggiungendo le estremità dell'insenatura dalle quali ammirare il volterraio e la tenuta " la chiusa" . l'albergo è immerso in un bellissimo e curatissimo parco che dalla strada degrada per terminare in uno strepitoso affaccio sul mare. potrete trascorrere ore ad ammirare il paesaggio senza mai stancarvi.
cucina ottima sia al ristorante della piscina che al ristorante del parco. bellissimo buffet per la colazione del mattino dove si spazia dai prodotti biologici allo champagne. il personale è molto gentile e professionale. al bar della villa c'è un bravo barman che si chiama Paolo che prepara ottimi autentici Bellini con pesche frullate. al piccolo pontile privato attracca la motonave che conduce a portoferraio cosicchè si può decidere di lasciare l'auto nel parcheggio per tutta la durata del soggiorno.
infine consiglio un trattamento nella spa, piccola curatissima e con personale molto preparato. il rapporto qualità/ prezzo è decisamente ottimo considerando tutto quello che l'hotel offre.
i proprietari di questo bellissima struttura meritano un encomio per avere mantenuto un tale livello di cura e professionalità in momenti oggettivamente molto difficili.

Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 agosto 2011

Conosco molto bene l'Hotel Villa Ottone perchè i miei genitori vi hanno trascorso lunghi periodi in agosto per ben 22 anni consecutivi ! Penso siano stati tra i clienti più affezionati. Ora le vacanze sono state interrotte per loro perchè mio padre non c'è più...
Ho visto negli anni tutti i miglioramenti apportati all'hotel: la ristrutturazione della villa ottocentesca ( con i suoi affreschi) che è sul mare e da cui si gode una vista stupenda, la rimessa in ordine del parco che è tenuto perfettamente con molti alberi secolari. Pare che l'eucaliptus all'ingresso del parco sia uno dei più grandi del mondo !
Il servizio è efficiente,la cucina è ottima, le ragazze della reception sono gentili.
Piscina e campo da tennis sono ben tenuti. La spiaggia non è molto grande ma ci stanno due file di ombrelloni e anche a ferragosto non è affollata. In compenso la baia è molto bella e riparata dai venti.
Le camere sono di vario tipo: le più affascinanti nella villa antica ma ottime anche nell'hotel.
Non conosco quelle dei cottages.
Il momento migliore della giornata è stare seduti nel portico della villa con un pianista nel sottofondo a vedere il tramonto dietro Portoferraio, sembra di essere in un'altra epoca.
Mi è dispiaciuto leggere qualche recensione negativa che l'albergo non merita perchè penso che ovunque possa rompersi un frigo o l'aria condizionata !
Nel complesso è un bellissimo hotel a cui ho mandato parecchi amici che si sono trovati molto bene e al quale mi legano tanti bei ricordi(Messaggio per Trip Advisor. Sono gg1805 MILANO (non milano marittima come avete scritto in altre recensioni )

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
cremona
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 agosto 2011

io e mio marito abbiamo soggiornato a villa ottone a fine giugno/ inizio luglio per 1 settimana e mi sento di consigliare vivamente questo albergo! L'hotel è composto da 3 strutture molto vicine tra loro: la villa ottocentesca, affacciata sul mare, l'hotel, di più recente costruzione e i cottage, ovvero strutture basse e immerse nel verde, dotate di terrazzo e accesso indipendente. Noi abbiamo alloggiato in cottage. Abbiamo apprezzato molto questa soluzione: eravamo immersi nel verde e nella tranquillità del posto ma comunque eravamo molto vicini alla zona ristorante, alla piscina e alla spiaggia. Punto forte dell'hotel è senz'altro il trattamento! Si è coccolati da tutto lo staff, la gentilezza e la signorilità regnano sovrane, a partire dalla reception, dai facchini e soprattutto dai camerieri! il sommelier è molto preparato e sa dare ottimi consigli, il cibo è cucinato divinamente! La spiaggia è privata dell'hotel e compreso nel prezzo della stanza ci sono 2 lettini e un ombrellone. Vengono forniti teli mare e durante il giorno i bagnini offrono salviettine rinfrescanti davvero utilissime! La spiaggia è di sassi (in alcuni punti c'è anche un po' di sabbia) quindi è consigliabile l'utilizzo di scarpette per poter entrare comodamente in mare. Consiglio questo hotel a chi è in cerca di relax, buon cibo, silenzio e lusso al giusto prezzo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Portoferraio
Hotel Hermitage -- Portoferraio
Hotel Del Golfo
Hotel Del Golfo
N. 1 di 10 a Procchio
Punteggio 4.5 su 5 381 recensioni

Conosci Hotel Villa Ottone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Ottone

Struttura: Hotel Villa Ottone
Indirizzo: Localita Ottone, 57037, Portoferraio, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Portoferraio
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel sulla spiaggia a Portoferraio
N. 4 hotel di lusso a Portoferraio
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Villa Ottone 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Ottone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Ottone Portoferraio, Toscana
Villa Ottone Portoferraio