Recensito il 11 settembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per il secondo anno consecutivo presso questa struttura con trattamento di mezza pensione memori dell’ottima cucina dell’anno scorso!
La qualità del menù è scesa notevolmente di livello ( in totale contrasto con il costo del soggiorno! ) .
Migliorato invece il Wi - Fi .
Staff cordiale e competente
Camere con arredamento un po’ datato ma nel complesso pulite
Posizione molto buona

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 7 settembre 2018 da dispositivo mobile

Mai capitato in 30 anni un' esperienza del genere!
Prenotiamo junior suite vista mare la settimana di ferragosto a 1780 euro, praticamente si vedeva il tetto un pezzo minuscolo di piscina e per vedere il mare bisognava arrampicarsi.
Nella stanza non sono presenti cassetti e neanche qualcosa per stendere, la strada per arrivare è piena di buche e radici, la mattina il cuoco urla e bestemmia senza sosta, ma il bello arriva ora.
Prenotiamo la cena di ferragosto a 60€ a persona bevande escluse con antipasto a buffet e poi servizio al tavolo con primi secondi e dolci. Quando ci accomodiamo ci rendiamo conto che il servizio al tavolo vale solo per le bevande e ci imbattiamo in un self-service che neanche alla mensa del lavoro! Prendiamo l' antipasto (tra l' altro freddo e pesce non fresco ve lo assicuro). Facciamo la fila per prendere il primo (linguine all' astice) e ci accorgiamo che sono linguine al pomodoro, astice non pervenuto. Beh ora è troppo non tocchiamo il primo ci alziamo e parliamo col ragazzo della reception che si scusa mortificato, rilegge la mail inviataci e ci dice che effettivamente era previsto servizio al tavolo, ci dice che avrebbe provveduto alla cancellazione della cena. Per tutto questo, io e il mio ragazzo, ci siamo avventurati a Portoferraio, alle 10 di sera per trovare qualche anima pia che ci facesse mangiare. Troviamo un ristorante: 75€ in due tutto freschissimo e abbiamo preso quello che volevamo!
Il giorno dopo, come se non bastasse, il barista ci vuole mettere a conto la colazione perché arrivati con 5 minuti di ritardo! (Un hotel a 4 stelle)
Il giorno del check-out ci ritroviamo la bella sorpresa, 120€ di cena di ferragosto più 18€ di bevande (tra l'altro un calice di vino mai ordinato). Ribadisco abbiamo toccato solo qualcosa dell' antipasto!
Andiamo a parlare col proprietario nonché direttore. Dio ce ne scampi! Un arrogante, maleducato, incapace nel suo lavoro e penso anche in tutto il resto nella sua vita visto l' atteggiamento. Non racconto i particolari perché non mi abbasso al suo livello. Però voglio dire una cosa a tutti i miei concittadini, ad un certo punto ho solo sentito: " IO CI CA*O SOPRA A ROMA"
Ora si rivelerà ciò che è nel suo commento come ha fatto con tutte le persone che hanno espresso giudizi negativi, attacandoli sul personale. Gente così non meriterebbe di lavorare, soprattutto non a contatto con il pubblico, forse in miniera!
Avrà qualche santo in paradiso per stare ancora li.

Data del soggiorno: settembre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
scasarelli, Direttore alle Resort le Picchiaie, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 settembre 2018

Aspettavamo la vostra illuminata recensione! Grazie per il commento, i suoi toni già esprimono la maleducazione e l'arroganza di cui siamo rimasti tutti colpiti. Dopo avervi osservato e sopportato per giorni (risparmio i commenti su di voi del nostro personale) con la pazienza che riserviamo a tutti i nostri ospiti, l'arrogante e maleducato Direttore come dice lei ne ha avuto abbastanza di due burini vocianti e vi ha detto il fatto vostro. Tutto qua. Ciliegina sulla torta che lei ovviamente non ha detto, avete mangiato antipasti e primi con l'astice a Ferragosto, evidentemente qualcosa non vi è piaciuto ma bastava parlarne con calma, vi abbiamo esposto il conto e dopo avermi urlato in faccia che lei "i soldi li ha e che a casa di Rolex come quello che aveva al polso ne ha altri 4", da vero gentiluomo, ve ne siete andati senza pagare il conto. Scriva il suo nome e cognome se ha il coraggio, almeno i colleghi sapranno cosa aspettarsi da gente come voi. Nulla di personale mi creda, ma manteniamo le distanze la prego!

Recensito il 3 settembre 2018

Per essere stato la prima volta all'Elba, esperienza davvero incoraggiante e positiva.
La posizione è davvero molto bella, tranquilla e rilassante.
La struttura offre servizi e attrezzature che sono in linea con le sue caratteristiche; all'eccellenza del personale ( tra tutti spicca la squisita gentilezza della cameriera Nadya, sempre pronta con il sorriso e con garbo a rispondere alle nostre esigenze) sarebbe stato perfetto se anche il resto fosse stato altrettanto mentre siamo rientrati nel range solo superiore alla media: una maggiore attenzione porterebbe l'apprezzamento ad una valutazione sicuramente migliore, dato che la struttura lo merita.
Sono sicuro che andrà meglio in futuro!

Consiglio sulle camere: La disponibilità vista mare è sicuramente migliore
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 1 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ho soggiornato con la mia famiglia per una settimana in questo resort in una camera per 4 persone. Location bella, con vista sul golfo, peccato per il resto...
1. camera vecchia, poco curata, arredamento inadeguato a una stanza per 4 persone e sopratutto per un hotel a 4*. L’armadio senza ante e molto alto, sono raggiungibili solo i primi due ripiani. Non sono presenti cassetti in tutta la stanza, nemmeno attaccapanni o porta asciugamani. Non c’è possibilità di stendere teli da mare/costumi bagnati
2. La camera è piena di formiche (che salgono anche sui letti)
3. La doccia non sta su e bisogna tenerla in mano
4. Qualità della cucina scadente
5. In sala purtroppo era sempre presente un gatto che camminava liberamente tra i tavoli
6. La strada di accesso al resort è difficilmente accessibile, non per tutte le macchine, sono 800 metri in salita con molte buche e curve cieche

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
scasarelli, Direttore alle Resort le Picchiaie, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 settembre 2018

Buonasera, prendiamo atto dei suoi commenti ed in particolare: 1) il nostro Resort degli anni ‘60 è dotato solo di armadi per persone di alta statura, quando non vigeva ancora il politically correct
2) se torna da noi oltre all’invasione delle formiche, per non privarla dell’atmosfera da film horror da lei descritta, procureremo anche cimici e tarantole. 3) dopo la sua partenza nessuno tiene più su le docce e tutti si lavano direttamente in piscina 4) accettiamo il suo commento nel rispetto dei gusti 5) il gatto nel frattempo è stato cucinato e servito per migliorare il punto 4)
6) sulla strada sembra che ci siano ancora delle mine residuate della 2a guerra. A volte i clienti saltano per aria, le è andata ancora bene...

Recensito il 29 agosto 2018

Sintetizzo rapidamente.
Il posto ed il personale sono da quattro stelle Resort: bellissimo fuori, con grandi piscine, pulito e con personale sempre gentile e disponibile.
Le camere invece si fermano ad un semplice 3 stelle: curate ma un po’ datate, servirebbe una bella rinfrescata.
Nota dolente invece per quanto riguarda la ristorazione: primi piatti freddi a cena e menù proposti, di una semplicità degna di una trattoria da paese.
Ciononostante, anche una semplice pasta con le zucchine o vongole, diventa una missione impossibile. Prendo, la sera dopo, una pasta alle vongole e ricevo un po’ di pasta condita con semplice olio e prezzemolo e sette (7 !!!) vongole intorno; pasta ovviamente fredda. Delusione e fastidio.
Il gentile cameriere si fa in quattro per recuperare la serata ma lui non ha nessuna colpa. Cmq, tutti i piatti sembrano surgelati e scongelati alla meno peggio. Colazione e buffet antipasti ricchi ma vittima della stessa carenza: mancanza di riassortimento; in pratica, qui arriva tardi perde la possibilità di scelta.
Peccato, assumendo un vero cuoco la permanenza sarebbe stata ben diversa.

Consiglio sulle camere: Forse le camera di categoria superiore sono più curate
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
scasarelli, Direttore alle Resort le Picchiaie, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 2 settembre 2018

Buonasera, prendiamo atto dei suoi commenti molto severi e faremo di tutto per migliorare.
Saluti,
La Direzione