Recensito il 9 luglio 2018 da dispositivo mobile

Che dire..... la solita splendida vacanza, il solito splendido mare... il solito paradiso per me e la mia famiglia. I miei ragazzi sempre più entusiasti, i proprietari Raffaella e Riccardo sempre gentilissimi e disponibili. Il tutto corredato con un panorama mozzafiato in un contesto di mare fantastico.

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 7 luglio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato in questo ottimo ristorante, dove ogni cosa era cucinata con cura (ho mangiato qui le cozze più buone mai assaggiate) e tutti, dallo chef al personale di sala, sono stati gentili e capaci. Abbiamo avuto un piccolo problema con la barca , ma il bagnino è stato gentilissimo è ci ha aiutato a recuperarla... tra l’altro ti vengono a prendere e ti riportano alla barca ormeggiata.. arrivati a pagare non credevo ai miei occhi, quattro birre 0,4, due zuppe di cozze, due tagliolini ai crostacei (tutto freschissimo e con astice abbondante ), due gelati e due caffè corretti e una bottiglia d’acqua 80 euro. Molto meno di quello che ho pagato in posti con location simili e sicuramente non all’altezza in termini di qualità. Insomma STRACONSIGLIATO!!!!
Complimenti a tutto lo staff per come sanno gestire questa meraviglia dell’Elba.
Alla prossima

Ha soggiornato a: luglio 2018
Recensito il 7 luglio 2018

Siamo stati al camping Enfola a inizio luglio. Il posto è bello per chi ama la tranquillità come noi. Il campeggio è piccolo ma ha delle belle piazzuole a terrazze sulla scogliera.
La pulizia dei servizi è ottima e il mare è bello e pulito, anche se per lo snorkeling un po' deludente come il resto dell'Elba. Spiaggia e buona parte del fondale di sassi grossi.
Il minimarket del campeggio ha pochissimo, soprattutto non ha frutta e verdura, e il negozio più vicino è a Portoferraio. Il wifi è gratuito solo 1 h al giorno e, soprattutto, non arriva in piazzuola ma solo nel bar-ristorante e dintorni.

Consiglio sulle camere: Piazzuole per tende lato scogliera.
Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 29 giugno 2018 da dispositivo mobile

Un posto fantastico con una terrazza con veduta spettacolare su tutta la baia !
Una cena meravigliosa con un ottima cucina con piatti molto curati è un gran personale molto disponibile.
Ci torneremo ancora.

Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 28 giugno 2018 da dispositivo mobile

Beviamo un caffe’ al bar del camping durante una mattinata in spiaggia all’enfola e subito ci entusiasma la terrazza coi tavoli apparecchiati del ristorante osteria di mare che e’ il ristorante del camping e che gode di una vista spaziale! Noi ormai da 11 anni all’elba a giugno ne abbiam girati di ristoranti e di spiagge ma qui all’enfola avevamo cenato in quello di fianco 6/7 aa fa senza pero’ tornarci.
Prenotiamo per il giorno successivo a cena siam io, mia moglie , ragazzo 12 aa e bimba di 3. Prenotiamo per le 20 cosi’ da nn attendere troppo..e cosi’ e’..veniamo accolti da ragazze gentili che ci mostrano il tavolo, portano un seggiolone per la piccola marty e le consegnano una tovaglietta apposita cn disegni da colorare e matite colorate che si rivela un gran tocco di classe per il ristorante (considerato che le avevamo dimenticate). Il tavolo in terrazza offre una vista impagabile sul golfo..menu’ scritto sulla lavagna poiche’ cambia in base a cosa offre di pesce quel giorno va dalla pasta cn scampi o aragosta o caciucco, fritto misto, zuppetta di cozze..ma anche pizza.
Prendiamo un fritto misto come antipasto (anche se viene proposto come secondo)che si rivela leggero e gustoso oltre che giusto nei tempi di servizio...scelta vincente..come piatto principale scegliamo pizza per tutti e 4..viene cotta nel forno elettrico quindi risulta piu croccante ma comunque molto buona.
Il contro compreso di birra media acqua e 1 coca 59 euro spesi bene
Consigliato per la vista per il cibo e per la
Cortesia.
Ci vediamo di certo l’anno
Prossimo

Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato con la famiglia