“Un posto da sogno”
Recensione di Hotel Biodola

Hotel Biodola
Classificato al n.1 di 25 hotel a Portoferraio
Recensito 6 luglio 2012

Siamo stati all'hotel Biodola dal 25 maggio al 6 giugno io e il mio ragazzo. L'hotel è situato in una baia paradisiaca, la cortesia del personale è ineccepibile e la struttura se pur non nuovissima offre spazi per ogni esigenza e panorami mozzafiato. L'accesso al mare è comodo e vicinissimo, mare pulito e spiaggia di sabbia bianca, il cibo superlativo sia nell'hotel che nel ristorante sulla spiaggia. Bagnini gentilissimi e disponibili, personale di sala professionale e cordiale, unica pecca del posto ..... il prezzo....un po' caro tutto soprattutto il bar dell'hotel considerato che nelle vicinanze non c'è altro e per spostarsi bisogna prendere la macchina. Una mota di merito particolare al metre Rubino e al cameriere di sala Pasquale...:)

• Ha soggiornato a: Maggio 2012
Ci sono recensioni più recenti su Hotel Biodola
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 4 luglio 2012

Pensate di offrire un bel soggiorno condividendolo con la persona più cara ma scoprite presto che vi siete offerti il miglior regalo. Un luogo d'incanto questa baia, la cui cornice è rappresentata da una struttura bellissima nella quale gentilezza e professionalità s'incrociano impeccabili, oltre i tuoi stessi migliori pensieri.

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 giugno 2012

abbiamo soggiornato in questo hotel e devo dire che la vacanza e' stata semplicemente perfetta come perfetto e l hotel per ubicazione. servizi. ottimo cibo. pulizia. relax!!!! e che tramonto!!!! penso che l'anno prossimo saremo ancora ospeti di questa BELLISSIMA struttuta!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012
Recensito 26 giugno 2012

Abbiamo soggiornato per tre giorni in questo stupendo albergo. Tutto perfetto, pieno relax. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla gentilezza del personale ed essendo celiaca dalla varietà dei prodotti che ho trovato. Da consigliare a tutti.

Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 giugno 2012

Abbiamo soggiornato io e mia moglie in questo hotel per una settimana a giugno 2012.
Sorge in riva al mare sull'omonima spiaggia della Biodola, una delle spiaggie più belle e vivibili dell'isola d'Elba. Personale sempre gentile e sorridente, pronto a ogni richiesta del cliente. Ha due ristoranti, il principale per la cena è posto a fianco della piscina, chiuso da vetrate che permettono tutti i giorni di godere del fantastico spettacolo del tramonto. Il servizio è al tavolo per l'antipasto, primo e secondo; formaggi, verdura, frutta e dolci sono a buffet. L'unica nota stonata a mio avviso è la non scelta dell'antipasto, uno solo a menù. Nella settimana trascorsa per tre volte si è trattato di crudità di pesce, per lo più salmone, scelta discutibile e per lo meno azzardata. Per i primi e secondi si pùo scegliere fra quattro o cinque piatti (pesce e carne), sempre buoni e di ottima qualità. Il servizio è impeccabile, da 5 stelle. Per il pranzo e per le cene a tema il ristorante è il Maitù, posto a bordo spiaggia, anche questo ottimo per qualità e servizio. La colazione a buffet viene servita all'aperto a fianco della piscina, con scelta tra dolce e salato, ottima. Anche quì ci sarebbe da fare un appunto alla direzione, nella settimana da noi trascorsa, per un paio di giorni avremmo preferito poter scegliere di farla al chiuso, in quanto la temperatura esterna era a dir poco fresca.
Noi abbiamo soggiornato in una camera venduta per vista mare, anche se in realtà la vista è veramente parziale. La stanza, piccolina ma ben organizzata aveva un piccolissimo bagno (la porta non si poteva aprire completamente perchè sbatteva sul wc) che richiede sicuramente un restayling, troppo datato anche se perfettamente funzionante. Le camere come tutta la struttura sono ben tenute e pulite, complimenti alle signore delle pulizie. I bar sono due, uno all'interno dell'hotel e uno attaccato al ristorante della spiaggia. Ben gestiti, nonostante quello della spiaggia non sia risevato ai soli clienti dell'hotel ma in comune con i bagnanti della spiaggia libera vicina. La spiaggia è di sabbia, il bagnino vi assegnerà ombrellone e lettini per tutta la vacanza. Lo spazio fra un ombrellone e l'altro non e dei più grandi, comunque accettabile. Vengono forniti teli mare al prezzo di un euro l'uno ad ogni cambio.
Nel complesso ottimo albergo con servizi da 5 stelle, lo consiglerei a tutti quelli che se lo possono permettere essendo i prezzi alti, dalle camere agli extra.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 giugno 2012

E' un albergo incantevole che sorge in riva al mare. Gode di un'ottima posizione: il sole tramonta in questa parte parte dell'Isola.
I servizi sono molto buoni; il ristorante il riva al mare offre a pranzo un buffet molto ricco e vario. La piscina non è tanto grossa (è stretta e lunga) e è troppo piena di cloro!!!!
L'albergo dista da centri abitati, è un po' isolato e per spostarsi si deve prendere la macchina: sono 25 minuti circa da Portoferraio, da Marina di Campo e Marciana.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo ottimo hotel per circa una settimana a cavallo tra aprile e maggio, per unire un breve periodo di ferie con la necessita' di sistemare alcune cose di famiglia all'Isola d'Elba.
Purtroppo il tempo non e' stato dei migliori: abbiamo avuto solo 2 giornate di pieno sole. Usualmente in questo periodo il tempo e' molto migliore.
Grazie pero' alla splendida struttura ed organizzazione di questo albergo, il nostro soggiorno e' stato perfetto.
E' assolutamente consigliabile per la sua collocazione, così' vicina ad alcune delle più' belle spiagge dell'Elba (Biodola, Scaglieri, Forno) e per la cura dei particolari e della pulizia all'interno delle camere.... un vero 4 stelle.
Note di demerito, se proprio vogliamo trovarle, sono il prezzo, sicuramente alto per la stagione, ma non per i livelli medi dell'Isola d'Elba e, forse, la non perfetta insonorizzazione delle camere.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Portoferraio
Hotel Hermitage -- Portoferraio
Grand Hotel Elba International
Hotel Villa Ottone
Hotel Villa Ottone
N. 4 di 25 a Portoferraio

Conosci Hotel Biodola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Biodola

Indirizzo: La Biodola, 57037, Portoferraio, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Portoferraio
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Portoferraio
N. 1 hotel sulla spiaggia a Portoferraio
N. 2 hotel per famiglie a Portoferraio
N. 2 hotel romantici a Portoferraio
Fascia prezzo: 158 € - 497 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Biodola 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Agoda, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Biodola. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Biodola
Biodola Isola d Elba