“Tutto perfetto.”

Al n.48 in classifica su 124 Ristoranti a Portoferraio
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 23 settembre 2018 da dispositivo mobile

Location stupenda e ben curata, sul mare. Pesce fresco e piatti ben fatti. Proprietaria simpatica e molto accogliente; servizio professionale. Che dire di più: ci torneremo alla prima occasione.

Recensito 20 settembre 2018 da dispositivo mobile

È poco più di una baracchino sul mare, ma si mangia decisamente bene (noi ci siamo tornati per due giorni di seguito).
Non è troppo pretenziosa, tanto che offre in alternativa al menu più tradizionale una carta di “insalatone” e toast per che cerca qualcosa di meno impegnativo.
Noi abbiamo gustato delle sarde fritte eccezionali (abbiamo fatto anche il bis il giorno successivo) ma tutte le scelte fatte, primi, secondi e insalate, ci hanno pienamente convinto.
Il servizio è accogliente ed efficiente e la spesa è più che sostenibile.
Peccato che la mattina non apra prima delle nove, perché anche la colazione in riva al mare è una esperienza che merita fare.

Recensito 19 settembre 2018

il posto (qualcuno direbbe la "location"...) è formidabile, situato strategicamente nella baia di bagnaia, prospiciente il golfo e il porto di portoferraio, che è uno dei più bei panorami dell'isola d'elba; al tramonto, dalla terrazza del ristorante, si gode uno spettacolo fantastico. o almeno si potrebbe goderlo, se i tavoli fossero disposti in maniera da consentirne la vista e non, almeno in parte (come quello toccato a noi) da escluderla. Ma vabbè... Però non vedo perché in un locale di indubbia pretenziosità, elegantemente arredato e corredato, si debba venir accolti con una familiarità quasi sguaiata da una signora (gestrice, proprietaria?) mai vista prima, che ti apostrofa immediatamente con il tu. Mah... Le liste: non estesa quella delle pietanze, ed ancor più ristretta da mancanza di questo e quel piatto che avremmo gradito scegliere, dovendoci poi accontentare di altre scelte (cibo comunque ottimo, fresco e ben confezionato!); indegna invece di un locale di tale spocchia quella dei vini, raffazzonata alla meglio in maniera da accostare nomi d'indubbio pregio (peraltro regolarmente non disponibili) ad altri di decisamente opinabile qualità... insomma una serata nì, che, anche per il prezzo "salatino", avrebbe potuto facilmente scadere nel no assoluto se non si fosse trattato della qualità del cibo, questa sì indiscutibile. quindi a mio modesto ma convinto giudizio, intravvedo molti spazi suscettibili di miglioramento, che spero vengano perseguiti anche grazie e questa mia recensione, che ha intento costruttivo e non distruttivo.

Recensito 15 settembre 2018 da dispositivo mobile

Il locale è veramente bello, ed è reso unico dalla stupenda vista, soprattutto al tramonto. Top per una cena romantica. Il cibo è ottimo: pesce crudo superbo è tutto il resto davvero ottimo. Provate il sorbetto alla frutta!! Ci siamo sentiti davvero a casa, abbiamo concluso degnamente la nostra vacanza!

Recensito 5 settembre 2018 da dispositivo mobile

Posto molto bello, cucina ottima!! Il pesce è veramente fresco e sia i crudi sia il cotto erano perfetti! Si sentiva proprio la qualità del pesce. In due abbiamo speso più di 130€ e per carità non posso lamentarmi perché è giusto che la qualità si paghi, ma a mio avviso la titolare poteva non farmi pagare 20€ la frittura.. spiego meglio: dopo 2 portate a testa abbiamo chiesto una porzione di frittura ridotta perché tutta ci sembrava troppo e la cameriera ci ha proposto di fare solo frittura di calamari anziché la classica mista.. nulla da dire era buonissima però 20€ solo calamari li ho trovati esagerati. Comunque lo consiglio a tutti.

Gli utenti che hanno visto Il Faro hanno visto anche

Rio Nell'Elba, Isola d'Elba

Rio Nell'Elba, Isola d'Elba

Portoferraio, Isola d'Elba

Conosci Il Faro? Condividi la tua esperienza!