“Da Bollino rosso” Punteggio 1 su 5

Ristorante Pizzeria Il Garibaldino
Al n.83 in classifica su 109 Ristoranti a Portoferraio
Fascia prezzo: 5 US$ - 37 US$
Per: Per bambini, Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Description: Situata nell'incantevole darsena medicea, offre una spettacolare vista del golfo di Portoferraio. Già questo vale da sola la visita a Il Garibaldino. Se poi ci aggiungete la cucina tipica elbana, la cui tradizione risale al lontano 1895...Il ristorante ha due entrate e due terrazze, una con vista mare e l'altra che si affaccia sulla piazza del centro storico.La gestione oltre trentennale della famiglia Corsi, subentrata alla famiglia Rossumanno, garantisce una cucina rigorosamente elbana con piatti tipici come il polpo lesso alla Luciana, le acciughette all'elbana, gli spaghetti al polpo, le pennette alle acciughe, gli gnocchetti alla margherita, i tagliolini al cappone, i totani ripieni, le acciughe gratinate, la zuppa di pesce all'elbana, la frittura di pesce "paranza", il filetto di cernia o di spigola alle erbe, lo stoccafisso con patate, il baccalà con ceci, la zuppa di cozze e vongole. Ottimo il pesce al forno con verdure: orata, cappone, gallinella, parago, dentice e spigola. Il tutto accompagnato da una selezione di vini locali e italiani. Inoltre dolci tipici come cantucci con moscato, schiaccia briaca con aleatico, tiramisù, mousse allo yogurt e crema catalana. E per chi le preferisce ci sono anche le pizze e le schiaccine farcite cotte nel forno a mattone e preparate con maestria e ingredienti genuini e selezionati. Tutte da gustare!Coperti: 160.Aperto a pranzo e a cena.Giorno di chiusura: domenica (in stagione sempre aperto)
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Da Bollino rosso”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 6 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

MEDITATE Non posso dire di aver avuto il piacere ( o il dispiacere) di cenare ai "Garibaldini", perché si sono rifiutati di fare da mangiare a mio figlio di 11 mesi. Questa sera dopo averci fatto accomodare, portato menù e seggiolone, e servito il pane, abbiamo dato alla cameriera la pastina del bambino, pregandola di farne cuocere 30 grammi x 5 minuti. Dopo un po' è ritornata dicendo che i fuochi della cucina erano tutti occupati. Le abbiamo detto che potevamo aspettare, ma lei ha ripetuto che non l'avrebbero cotta. Increduli, ci siamo alzati e siamo venuti via: è normale rifiutarsi di far da mangiare ad un bambino di 11 mesi? Lascio a voi il commento. Qui, di garibaldino c'e' solo il rosso della vergogna!

Lauria, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Alla fine rovistavano nell'i”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 27 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo io e la mia ragazza in viaggio per il nostro terzo anniversario di fidanzamento .
Usciti dall'albergo ci incamminiamo per trovare un ristorantino locale e incappiamo in questo....
Attratti dal cartello "non si paga il servizio" entriamo...bene ce gente sara buono....
La proprietaria? Ci accoglie e ci fa accomodare ambiente non proprio romantico ma pulito....la cameriera cerca di essere cortese ma quello non è il suo lavoro....ordiniamo pizza in due ai frutti di mare che di mare avevano il nome, si addiceva di più ai " frutti di congelatore" insipida...una frittura in 2 accettabile ma poca per i suoi 13 euro.... Dessert crema catalana.....nu shchifo....totale 30 euro per praticamente una sola persona.....può fare di meglio....p.s.: il coperto si paga ma in compenso ci hanno fatto lo sconto....

toscana
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“Molto buono cibo e servizio”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 ottobre 2011

Dopo una mattinata di lavoro in trasferta a Portoferraio pranzare al Garibaldino, all'aperto, in pieno ottobre, ad un solicello gradevolissimo è qualcosa che ti fa passare le paturnie e scaricare qualsiasi tensione. Qua all'Elba spesso capita un tempo così bello. Passeggiando sulla calata, negozietti da un lato, mare e barche ormeggiate dall'altro, qualche turista in bermuda a zonzo, poco traffico in giro, in attesa della nave del primo pomeriggio oso questo ristorante che ha tutto l'aspetto di un posto da turisti, ma qualcosa di indefinito mi dice che è tutt'altro che dozzinale. Le pizze che vedo servire sono molto appetitose, i piatti di pasta generosi e curati, il personale efficiente e gentile. Mi accomodo anche io. Provo i tagliolini al branzino fatti espressi che sono una boccata di mare e un vero godimento, macedonia e caffè. Servizio perfetto, prezzo buono e sconto del 20%. Carini davvero.

• Visitato a Ottobre 2011
“veramente carino !”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 settembre 2011

sono andata a Portoferraio in Agosto con la mia famiglia e siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla posizione incantevole ! puoi scegliere di mangiare all'aperto verso il mare oppure sulla deliziosa piazzetta di Portoferraio ! Abbiamo mangiato tagliolini al branziono e polpo con patate veramente buoni. I camerieri sono giovani e carini ! ci è molto piaciuto !

• Visitato a Agosto 2011
    • Punteggio 4 su 5
    • Punteggio 4 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Posto turistico”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 27 agosto 2011

siamo finiti nostro malgrado in questo ristorante, unico ad avere tavoli liberi in tutta la zona. Il motivo è chiaro: menu casereccio multilingue, piatti contrassegnati con numeri, servizio "giovane" e non molto professionale.
Il pesce è fresco, ma sono riusciti a rovinarlo con tonnellate d'aglio e spezie, sapori poco riconiscibili insomma. Porzioni un po' scarne.
Probabilmente la pizza è meglio, anche se l'aspetto non sembrava consigliarla.
Da evitare a meno che non sia l'ultima spiaggia.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Pizzeria Il Garibaldino hanno visto anche

Portoferraio, Isola d'Elba
Portoferraio, Isola d'Elba

Conosci Ristorante Pizzeria Il Garibaldino? Condividi la tua esperienza!