“La migliore cucina incontrata all'Elba” 5 su 5 stelle
Recensione di ristorante pizzeria la carretta

ristorante pizzeria la carretta
Al n.10 in classifica su 106 Ristoranti a Portoferraio
Per: Gruppi numerosi, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Solo contanti, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Carmignano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“La migliore cucina incontrata all'Elba”
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Io e la mia fidanzata siamo ci siamo goduti un'ottima cena romantica alla Carretta grazie al consiglio di alcuni amici, e devo ammettere che si metirano tutti i commenti positivi del caso.
Nonostante sia appena nell'entroterra, e quindi lontano dal mare, offre un ambiente carino, intimo e confortevole.
In estate vi consiglio di prenotare un tavolo all'aperto sotto il porticato in legno.
Le portate sono molto interesanti, non troppo comuni, abbondanti, la qualità del pesce è ottima, ed il servizio è di qualità; con l'antipasto abbiamo avuto modo di assaggiare anche la focaccia, e posso dirvi quindi che anche la pasta per la pizza è favolosa.
Ottimo per un'occasione speciale e per togliersi la voglia di mangaire dell'ottimo pesce, senza finire in una delle tante, troppe, "trappole da turista" che ci sono all'Elba!

• Visitato a Agosto 2011
      Cibo
LaCarretta, Proprietario alle ristorante pizzeria la carretta, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2012
Ci fa piacere che abbia apprezzato la nostra cucina e che sia rimasto soddisfatto del nostro impegno. Attendiamo il suo ritorno e nell'occasione le porgiamo i nostri saluti.

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 109 voti utili
“magnifico”
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

davvero il posto perfetto!!! Cucina meravigliosa, locale ben curato e personale gentile e disponibile! Cosa desiderare di più? Anche il prezzo alla fine è stato stranamente commisurato alla qualità del cibo, cosa molto rara sull'isola d'Elba... Se fosse più vicino ci ritornerei sicuramente molto volentieri!

• Visitato a Dicembre 2011
      Cibo
Grazie per averci recensito e per aver apprezzato il locale e la nostra cucina. Aspettiamo che trovi l'occasione di tornare a trovarci. Con la presente le inviamo i nostri cordiali saluti.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“I migliori ravioli di pesce dell'Isola”
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Devo dire che non era la prima volta che provavo la cucina della Carretta, che tra l'altro mi ha sempre lasciato molto soddisfatta; ma da amante dei ravioli quando li ho visti sul menù non ho potuto fare a meno di ordinarli...i migliori ravioli con ripieno di pesce che abbia mai mangiato. Una buona pasta tirata a regola d'arte, un sugo di accompagnamento semplice, ma gustoso e poi un ripieno perfetto: solo pesce, spezie ed erbe aromatiche, niente ricotta o crostaci a confondere le idee.
Da non trascurare poi un commento sul servizio: sempre solerte, affabile e con un occhio di riguardo per tutti.
Se andate fatevi anche tentare da una fetta del delizioso cheesecake fatto in casa

• Visitato a Settembre 2011
      Cibo
Ci ha fatto piacere leggere la sua recensione e che abbia trovato soddisfazione nell'assaggiare i nostri ravioli di pesce. La aspettiamo per una nuova serata in nostra compagnia cordiali saluti
Maurix Pisa
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Tutto ok”
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Dietro consiglio di un'amico e viste le recensioni, abbiamo deciso di andare a cena. I ristoranti e i locali visitati sull'isola durante il mio soggiorno nella stagione estiva offrono per la maggior parte una cucina del tipo 'mordi e fuggi' poco curata e a volergli bene vergognosa.
Qui invece mi son trovato molto bene, forse per la posizione decentrata lontano dai principali flussi turistici, comunque cucina molto buona, porzioni piú che abbondanti e spesa nella norma: due antipasti misto mare, una impepata di cozze, una pasta pomodoro, uno stoccafisso all'elbana e un totano ripieno alle erbette, acqua, vino della casa (gradita la bottiglia da 375ml). Il tutto per una spesa di 71.00 euro. Da ritornarci sicuramente.

• 4 su 5 stelle
      Cibo
Siamo felici che abbia apprezzato la nostra cucina. In attesa di una sua nuova visita Cordiali Saluti
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“esperienza indimenticabile!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2011

Abbiamo telefonato per una prenotazione e ci è stato detto che se avessimo voluto era possibile anche partecipare ad una cena "a tema" con menù fisso a base di pesce accompagnato da vini di una cantina locale.
Abbiamo subito accettatto con curiosità e l'esperienza è stata davvero indimenticabile!
Gli ottimi piatti preparati dallo chef Giacomelli avevano, oltre l'essenza, la piacevolezza di una presentazione impeccabile. I vini della cantina Fabretto coronavano il tutto amalgamandosi alla cucina.
Infine, ma non da ultimo, il servizio in sala offerto dal Sig. Antonio elevava il tutto verso l'eccellenza creando un ambiente familiare.
P.S. la spesa (30 euro) rende ottimo il rapporto qualità/prezzo.

• Visitato a Maggio 2011
      Cibo
Siamo felici nel leggere la sua soddisfazione nell'aver provato la nostra cucina. Cordiali saluti

Gli utenti che hanno visto ristorante pizzeria la carretta hanno visto anche

Portoferraio, Isola d'Elba

Conosci ristorante pizzeria la carretta? Condividi la tua esperienza!