“Location incredibile, cibo ottimo!”
Recensione di Enoteca della Fortezza

Enoteca della Fortezza
Al n.15 in classifica su 113 Ristoranti a Portoferraio
Fascia prezzo: 12 US$ - 29 US$
Cucina: Italiana, Mediterranea, Wine Bar
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ricavato all'interno delle Fortezze Medicee di Portoferraio, l'Enoteca della Fortezza è un progetto promosso da Slow Food ed il Consorzio di Vini Elba DOC. In abbinamento con tutti i vini dell'isola d'Elba, potete degustare prodotti dei Presidi Slow Food, e altri prodotti locali. Aperto a pranzo e cena durante l'estate.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Location incredibile, cibo ottimo!”
Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati a pranzo in questa bellissima location nelle mura medicee a Portoferraio.
La peculiarita' e' che sia i vini che i cibi sono originari dell'Elba o al massimo, della Toscana poca scelta per i piatti ma tutti di ottimo livello con piacevole sorpresa all'arrivo del conto che è stato di circa 35 euro a persona con antipasto, primo, tagliere di salumi e di formaggi, vino e dolce finale squisito.
La cordialita' del gestore e la sua preparazione enogastronomica si aggiungono ai motivi per consigliarlo a tutti voi.

Portoferraio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Cibi ottimi e vista mozzafiato”
Recensito il 19 aprile 2012

Colpisce l'atmosfera dovuta ad un ambiente insolito che sembra scavato nella roccia. Una vista spettacolare sul golfo di Portoferraio, da un punto non accessibile a tutti. I cibi ed i vini sono ottimi e tutti a KM zero. Grande cortesia e cordialità. L'ambiente raccolto e conviviale puo' facilitare gli incontri amichevoli e la buona compagnia. E quando lasci il locale ti viene voglia di salire per il resto della struttura fortificata costruita da Cosimo de Medici per scoprire altri angoli di paesaggio inesplorati

• Visitato a Febbraio 2012
reggio emilia
“Viaggio di piacere”
Recensito il 11 aprile 2012

Luogo suggestivo, cibo locale ottimo e vino di qualità a prezzi contenuti.
E' l'ideale sia con la famiglia che con gli amici. consiglio la splendida terrazza con vista meravigliosa. Vicino al centro di Porto Ferraio è comodo da raggiungere con una breve passeggiata.
DA PROVARE!!!!!!!!!! Sia a pranzo per un momento di tranquillità che a cena per qualcosa di più romantico o divertente!

• Visitato a Giugno 2011
Montecchio Emilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Il piacere dell'amicizia”
Recensito il 4 aprile 2012

Lascia senza fiato per la bellezza della struttura e dal panorama .
La cucina è ottima e sapendo che si possono assaporare piatti tipici anche "rustici" abbinati a ottimi vini dell'arcipelago toscano .
Si respira un aria d'amicizia e cortesia e il servizio è ottimo.
In base alle stagioni con i clienti propongono iniziative suggestive.
Quando siamo andati noi abbiamo raccolto i capperi sul bastione, e alla sera (con quelli raccolti in precedenza) hanno preparato una pasta con sarde e capperi eccezionale.
Lo consiglio a tutti !

• Visitato a Maggio 2011
Bolzano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 398 voti utili
“beata semplicità”
Recensito il 20 marzo 2012

Ammettiamolo, qualche volta il troppo stroppia e si ha voglia di cose semplici.
Ad esempio ci si può " accontentare" e godere di ottimo pane con selezione di formaggi e miele dell´elba e un ottima bottiglia di vino o, insalatina con palamita affumicata, e via così...
Io ci sono stato bene e sono un palato esigente. Il contesto poi e mozzafiato incastonati nelle mura medicee sul golfo di portoferraio.
Le selezioni alimentari sono quelle di slow food, e la rassegna enologica proposta comprende tutta l´Elba e altro.
Si sta bene!

• Visitato a Marzo 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Enoteca della Fortezza hanno visto anche

Portoferraio, Isola d'Elba

Conosci Enoteca della Fortezza? Condividi la tua esperienza!