“Cibi ottimi e vista mozzafiato” Punteggio 4 su 5

Al n.12 in classifica su 108 Ristoranti a Portoferraio
Fascia prezzo: 11 US$ - 27 US$
Cucina: Italiana, Pesce, Wine Bar, Mediterranea
Per: Romantico, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Bevande, Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
Descrizione: Ricavato all'interno delle Fortezze Medicee di Portoferraio, l'Enoteca della Fortezza è un progetto promosso da Slow Food ed il Consorzio di Vini Elba DOC. In abbinamento con tutti i vini dell'isola d'Elba, potete degustare prodotti dei Presidi Slow Food, e altri prodotti locali. Aperto a pranzo e cena durante l'estate.
Portoferraio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Cibi ottimi e vista mozzafiato”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 aprile 2012

Colpisce l'atmosfera dovuta ad un ambiente insolito che sembra scavato nella roccia. Una vista spettacolare sul golfo di Portoferraio, da un punto non accessibile a tutti. I cibi ed i vini sono ottimi e tutti a KM zero. Grande cortesia e cordialità. L'ambiente raccolto e conviviale puo' facilitare gli incontri amichevoli e la buona compagnia. E quando lasci il locale ti viene voglia di salire per il resto della struttura fortificata costruita da Cosimo de Medici per scoprire altri angoli di paesaggio inesplorati

• Visitato a Febbraio 2012

reggio emilia
“Viaggio di piacere”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

Luogo suggestivo, cibo locale ottimo e vino di qualità a prezzi contenuti.
E' l'ideale sia con la famiglia che con gli amici. consiglio la splendida terrazza con vista meravigliosa. Vicino al centro di Porto Ferraio è comodo da raggiungere con una breve passeggiata.
DA PROVARE!!!!!!!!!! Sia a pranzo per un momento di tranquillità che a cena per qualcosa di più romantico o divertente!

• Visitato a Giugno 2011
    • Punteggio 4 su 5
Montecchio Emilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Il piacere dell'amicizia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 aprile 2012

Lascia senza fiato per la bellezza della struttura e dal panorama .
La cucina è ottima e sapendo che si possono assaporare piatti tipici anche "rustici" abbinati a ottimi vini dell'arcipelago toscano .
Si respira un aria d'amicizia e cortesia e il servizio è ottimo.
In base alle stagioni con i clienti propongono iniziative suggestive.
Quando siamo andati noi abbiamo raccolto i capperi sul bastione, e alla sera (con quelli raccolti in precedenza) hanno preparato una pasta con sarde e capperi eccezionale.
Lo consiglio a tutti !

• Visitato a Maggio 2011
Bolzano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 390 voti utili
“beata semplicità”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 marzo 2012

Ammettiamolo, qualche volta il troppo stroppia e si ha voglia di cose semplici.
Ad esempio ci si può " accontentare" e godere di ottimo pane con selezione di formaggi e miele dell´elba e un ottima bottiglia di vino o, insalatina con palamita affumicata, e via così...
Io ci sono stato bene e sono un palato esigente. Il contesto poi e mozzafiato incastonati nelle mura medicee sul golfo di portoferraio.
Le selezioni alimentari sono quelle di slow food, e la rassegna enologica proposta comprende tutta l´Elba e altro.
Si sta bene!

• Visitato a Marzo 2012
    • Punteggio 4 su 5
Portoferraio, Italia
“in centro, in cima e dentro il cuore delle fortezze medicee”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 marzo 2012

Presidio dello Slow Food locale, scenografia fantastica, sia dentro che fuori

Controllate sempre il loro sito, il menu settimanale soprattutto d'inverno e' speciale
Tutti i vini elbani DOC o DOCG sono disponibili, presentati ogni volta dai vari proprietari o dai loro enologi

Gli utenti che hanno visto Enoteca della Fortezza hanno visto anche

Portoferraio, Isola d'Elba

Conosci Enoteca della Fortezza? Condividi la tua esperienza!