Recensito il 22 luglio 2018

Posizione davvero incantevole: da qui non guardate il panorama, qui siete il panorama! A picco sul mare dove è possibile scendere sugli scogli sottostanti per un bagno in acque cristalline, in due nella seconda settimana di luglio, ci siamo trovati bene. Molto cortese Walter, il titolare (pronto a risolvere un piccolo disagio in camera all'arrivo), come tutto il resto del personale (bar e sala). Come abbiamo fatto noi, da qui è possibile raggiungere a piedi in meno di quaranta minuti direttamente alcune tra le più belle spiagge del nord dell'isola (Enfola, Forno, Scaglieri, Biodola e Sansone).Interessantissima l'escursione organizzata e compresa nel soggiorno, trekking e snorkeling, con guida ambientale, che vi porta a scoprire i segreti dell'isola. Abbiamo mangiato il giusto sia a colazione sia a cena, con sapori buoni che richiamano la semplicità della cucina casalinga. Il parcheggio è gratuito e noi l'abbiamo sempre trovato disponibile. Consiglio le camere "superior", per la posizione e l'aria condizionata. Infine, non si possono non citare gli indescrivibili e magici tramonti sul golfo del Viticcio, che tutte le sere raccolgono sulla terrazza del bar tutti i clienti sino a quando il sole sparisce dietro la Capraia. Arrivederci!

Consiglio sulle camere: Camere superior, per il panorama ed il terrazzino con vista sul golfo
  • Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 18 luglio 2018

Per il panorama, la location, il tramonto questo hotel meriterebbe il punteggio massimo. Purtroppo si sono fermati agli anni 70. Nessun miglioramento. Va bene adagiarsi sugli allori ma così si esagera davvero, dovrebbero capire che evolversi significherebbe anche un forte aumento delle entrate. Speriamo gli arrivi il messaggio e si diano da fare. Così facendo sarebbe uno dei luoghi top dell'isola. Attendiamo con curiosità.

Ha soggiornato a: giugno 2018
WalterTrip, Direttore alle Hotel Scoglio Bianco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 luglio 2018

Grazie Mahoosive07!

Per migliorarci ci può dare qualche spunto maggiore oppure confida nella nostra sfera di cristallo?

La ringrazio davvero perché mi fornisce l'opportunità di spiegare tutte le migliorie di cui ci siamo dotati negli ultimi anni. Premetto che la pensiamo esattamente come lei: i soldi vanno reinvestiti per evolversi. Se la premessa è la stessa come mai la conclusione è così diversa? E lo dico anche a fronte delle numerose recensioni positive che ci collocano a 4/5 nella classifica - Certificato di Eccellenza TripAdvisor!

Panorama e Location uniche e fin qui lo sappiamo... Wi-fi connessione gratuita, kayak gratuito, vasche idromassaggio, bici con pedalata assistita, tv lcd schermo piatto, camere con aria condizionata e frigo su richiesta, macchinetta colazioni della Necta Korinto con caffé espresso e latte fresco, filodiffusione al ristorante, mobilio della roberti rattan, letti nuovi in doghe di legno, sedute in alluminio plastificato intrecciato come si usano in tutti i locali di tendenza, bancone rinnovato di bianco (sempre secondo tendenza)... edifici stessi (superior bar e ristorante) costruiti negli anni '90...insomma tutte cose tipicamente anni '70 - d'altra parte il titolare é nato nel ' 78 e porta la barba - ci piace il Vintage! ;-)

Recensito il 24 giugno 2018 da dispositivo mobile

Hotel a gestione familiare con una splendida vista sul golfo di viticcio..
Personale gentile cordiale e disponibile..
Cucina semplice ma buona con prodotti freschi.
Camera vista mare silenziosa e riservata.
Consiglio questa struttura a chi vuole un hotel in cui rilassarsi a chi cerca tranquillità a chi in vacanza vuole sentirsi coccolato come a casa!
Grazie Walter e a tutto lo staff!!

Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 28 maggio 2018

Sicuramente questo hotel non si trova in una posizione centrale, e comoda ai servizi...ma ha una vista ineguagliabile, sul mare...da cui , dalla terrazza della propria camera si può ammirare un tramonto mozzafiato...
Inoltre il personale è super gentile, e disponibilissimo! Consiglio !!!

Consiglio sulle camere: Consiglio le camere superior, anche se la salita è faticosetta...
  • Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 31 gennaio 2018

Ho preso contatti via internet e ho avuto fin dall inizio risposte veloci, massima cortesia e disponibilità dal Sig.Walter, che mi ha saputo consigliare al meglio in base alle nostre esigenze e richieste.
E'stato un soggiorno indimenticabile!
La location è davvero fantastica, arrocata e affacciata sul mare con lo sguardo che si perde sulla baia, rendendo questo hotel una meta ideale per chi è alla ricerca di tranquillità, relax e natura. La vista è davvero spettacolare per godersi un tramonto memorabile!
La camera pulita e arredamento semplice ma funzionale, bagno spazioso con doccia, balconcino con vista sul mare.
Abbiamo scelto la mezza pensione , colazione e cena.
La colazione varia, dal dolce al salato e alla sera sempre la possibilità di scegliere tra piatti di terra o a base di pesce fresco.
Personale cortese e disponibile !!!
Per la nostra prossima vacanza all' Isola d ' Elba sceglieremo di nuovo l' Hotel Scoglio Bianco !!!!

• Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia