Recensito il 15 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Tutto ok il mare uno spettacolo , a due passi dall'albergo gentilezza e discrezione regnano sovrani , albergo con terrazza su un golfo da urloooo !!! Il pesce cucinato egregiamente cosi come i primi . E ancora un grazie Walter per i teli da bagno , e per il tuo gentile pensiero alla nostra partenza .non è stato facile riprendere il tran tran quotidiano , dopo la serena tranquillità del tuo Albergo . Paolo e mercedes e ....alé viola

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 24 settembre 2017

Abbiamo soggiornato in questo hotel per una settimana. La struttura ha una buona posizione per visitare il versante Nord dell'isola, situata nel golfo di Viticcio, vicinissima a molte belle spiaggie. La struttura non ha una spiaggia privata, ma proprio sotto la terrazza del bar ci sono scogli dove potersi sdraiare e una piccola caletta di ghiaia raggiungibile attraversando gli scogli! È proprio da questa terrazza che si può godere di tramonti meravigliosi direttamente sul mare! L'hotel è a conduzione famigliare e tutto è molto semplice, l'arredamento, la struttura e anche il cibo! L'hotel mette a disposizione solamente la mezza pensione con colazione e cena. La colazione sia dolce che salata è molto basilare, senza moltissima scelta; la cena è composta da primo,secondo,contorno e frutta/dolce , cibo molto semplice !Personale cordiale e disponibile ! Noi abbiamo prenotato una camera superior con balcone vista mare! ( solo le camere superior hanno il frigo bar) Camera spaziosa e fresca, con una vista meravigliosa! Balconcino attrezzato con sedie,sdraio e tavolinetto, MANCA uno stendino! Aria condizionata a pagamento, Parcheggio gratuito! Possibilità di fare escursioni organizzate dalla struttura gratuitamente! La struttura NON dispone di una piscina..peccato!! A disposizione vasca idromassaggio a pagamento! Un consiglio alla struttura è quello di curare un pochino di più gli ambienti esterni come le aiuole e i cespugli un po abbandonati a se stessi, un altro consiglio è quello di abbondare di più nel buffet della colazione con varietà di torte e croissant, e magari a cena mettendo almeno un buffet per gli antipasti(totalmente assenti attualmente). Basterebbero pochi e piccoli accorgimenti! Il potenziale c'è !
Rapporto qualità /prezzo ottimo!
il soggiorno è
stato piacevole e rilassante!

Consiglio sulle camere: richiedere camere superior , hanno frigorifero e vista mare. spaziose e fresche con un bel balconcino.
  • Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 16 settembre 2017 da dispositivo mobile

Dopo aver soggiornato una settimana a fine giugno siamo ritornati (io e mia moglie) all Hotel Scoglio Bianco per soggiornare un'altra settimana in settembre, stavolta in compagnia con una coppia di nostri amici. Ci siamo innamorati di questo posto nel quale si possono ammirare fantastici tramonti sul mare unici e diversi ogni sera. La posizione diretta sul mare, il golfo di Viticcio, permette di addormentarsi e di svegliarsi col rumore delle onde. Le varie camere sono sparse a gruppi attorno alla parte centrale: la terrazza, il bar, la sala ristorante, la reception (le superior sono piu' confortevoli: con balcone, frigobar).
Sia la colazione che la cena vengono servite nella sala ristorante con la meravigliosa vista mare. Colazione: un po' di salato: prosciutto, formaggio, wurstel, acciughe fresche ... e dolce: croissant torte frutta yogurt ecc. La cena si prenota al mattino e si sceglie tra 3 primi e 3 secondi (tra cui ci sono sempre dei piatti di pesce), contorno, frutta o dessert. I piatti proposti sono sempre stati molto apprezzati: giusta quantità senza strafare e tutto fresco e genuino (complimenti al personale di cucina e di sala).
In complesso è un ottimo hotel, informale, a condizione familiare che, con prezzi modici, offre soggiorni di ottimo livello qualitativo in una cornice suggestiva.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 4 settembre 2017

abbiamo soggiornato in 2 per una settimana ad agosto e devo premettere che è stata una settimana piacevole. Scriviamo però alcune cose che sono migliorabili e alcune cose invece molto positive.
Secondo noi hanno margine di miglioramento i pasti. Con dolci più artigianali e meno industriali a colazione, oppure con buffet di verdure, di frutta e dolci a cena, con il prezzo pagato, ci starebbero tranquillamente e gli ospiti sarebbero più soddisfatti. Se una persona è abituata a mangiare appena un pò di più della media si alza con la fame mentre con il buffet si sazierebbe. L'arredamento è molto datato. Dopo tanti anni credo che un rinnovo dell'arredamento non guasterebbe. Sarebbe bello anche avere un sorriso in più da parte dei proprietari. Le note positive sono invece la cordialità del personale, la vista spettacolare del mare e del tramonto, la comodità con Portoferraio e le passeggiate per arrivare ad alcune spiagge fra le più belle dell'isola senza dover usare l'auto. E il parcheggio naturalmente visto che in quasi tutta l'isola è un vero problema trovare il posto auto. Comunque consigliato.

Consiglio sulle camere: assolutamente prenotate camere vista mare
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 30 agosto 2017

Isola d'Elba, una vacanza nell'Isola Semplice. Come il nostro Hotel che si trova a Viticcio in una splendida posizione, con vista sull'omonima baia e tramonti incantevoli.
All'arrivo, l'accoglienza è stata buona, ci hanno dato tutte le informazioni essenziali e ci hanno indicato anche dei servizi inclusi nel prezzo - quali trekking e altro.
La camera - superior con terrazza vista mare - è arredata in rattan, con tutti i confort previsti (tv color, frigobar, porta bagaglio, ecc..); il bagno è con doccia in vetro e completo di phon funzionante, ma che era riparato al meglio. Buona la pulizia.
In una bella posizione, ci sono due vasche idromassaggio che sembrano in disuso e che si devono prenotare per tempo per poterne usufruire. La zona verde non è molto curata. Vicino all'hotel si trova una piccola spiaggia di sassi, giusto per fare un bagno, ma in zona ci sono tra le spiagge più belle dell'Isola - Sansone tra tutte.
Colazione normale, sia dolce che salata, anche se devo segnalare il malfunzionamento della macchina erogatrice delle bevande, che spesso ha richiesto l'intervento del personale, davvero sempre molto gentile e disponibile. I dolci sono buoni, ma confezionati. La cena è stata un po' al di sotto delle aspettative: solo la prima sera ci hanno portato un antipasto di benvenuto; i primi piatti sono stati tutti buoni, mentre i secondi un po' meno, tranne il pesce che mi è sembrato sempre fresco; le dosi nella norma - anche se i piatti usati sono di forma ovale;manca il buffet di verdure, che però si possono ordinare - di solito insalata mista e verdura cotta; la cucina è semplice, e non particolarmente curata nella forma. I dessert: frutta fresca e dolce preconfezionato (ad es. ananas sciroppato con panna). Buona la scelta dei vini, nella maggior parte di produzione locale. Se si chiede si possono anche cambiare le ordinazioni, da farsi la mattina dopo colazione. Nella media il rapporto qualità-prezzo. Infine, se non avete il sonno pesante, devo segnalare il rumore provocato dalla società che ritira l'immondizia a notte fonda (3,30-4,30) e che alcune volte mi ha svegliato. Wifi nella zona bar e parcheggio gratuiti sono ulteriori servizi inclusi.
I voti finali: accoglienza 8, posizione hotel 10, servizi 7, camera 7, colazione e cena 6 1/2. Hotel 2 Stelle come riportato nella nostra stanza.

Consiglio sulle camere: Le camere superior con terrazza vista mare o quelle senza terrazza ma sempre con vista mare.
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia