“non all'altezza delle recensioni” Punteggio 2 su 5
Recensione di Hotel Scoglio Bianco

Hotel Scoglio Bianco
Classificato al n.14 di 25 hotel a Portoferraio
“non all'altezza delle recensioni”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

nulla da dire sul personale e sulla posizione della struttura così come sulle escursioni proposte.
confermo quanto già segnalato in un'altra recensione in merito alla colazione ed alla cena.
assolutamente negativo il commento sulla stanza, la singola è decisamente troppo piccola....direi poco più di uno sgabuzzino.
nessuna privacy visto che il balcone è in comune con la camera vicina.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
WalterTrip, Direttore alle Hotel Scoglio Bianco, ha risposto a questa recensione., 23 giugno 2016
Gentile Paola,

Rispondo ora dopo tanto tempo in cui avevo deciso di ignorare le recensioni, per non stare male personalmente per gli attacchi gratuiti e del tutto distruttivi di certe persone, a quanto pare lei compresa. La nostra mission è servire le persone e farle sentire a proprio agio. Non c'è spazio per altro in una Struttura dell'Accoglienza. E non c'è spazio neppure per la critica pretestuosa.

Seguendo la Legge dell'Attrazione le mie frequenze ed i miei pensieri sono troppo presi dal bello, dal positivo e dall'amore, per soffermarmi anche solo per poco sul negativo. Le voglio solo evidenziare che colazione e cena sono serviti secondo protocolli tipici di un tre stelle (e al momento della sua permanenza in hotel eravamo ancora ufficialmente 2 stelle: forse si è fatta influenzare da questo?).
La colazione è costituita da angolo del dolce, del salato e del biologico (lo sa che siamo tra gli unici 21 eco-hotel dell'Elba? Lo sa che da diversi anni riceviamo un premo per questo?)! A cena poi proponiamo la scelta tra tre diversi piatti e 4 portate (mentre da altre parti l'opzione si ferma a 2)! Quindi prendo la sua dichiarazione come un lusinghiero invito a prendere per buono il 67% delle recensioni che ci ha attribuito punteggio elevato.
Un'altra puntualizzazione: la camera singola, che si trova su un ballatoio assieme ad una camera familiare, non viene mai proposta come dotata di balcone privato! Se così fosse lei avrebbe tutte le ragioni per criticare. Io sono abituato a promettere, scrivere e dire quello che effettivamente posso mantenere. Se lei era a conoscenza di questo aspetto, per quale motivo poi ha scritto tale recensione?

La Saluto Cordialmente, Walter

Famiglie
    Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 agosto 2011

l'albergo è a 2stelle per cui non si possono avere grosse pretese rispetto al cibo o alla modernità delle camere. Lo staff è davvero cortese e disponibile, la punta di diamante è la posizione direttamente sugli scogli. Dalla terrazza del bar o dal ristorante si possono godere dei tramonti bellissimi sul mare. Consiglio le camere superior che hanno il balcone.

• Ha soggiornato in Giugno 2011
    • Punteggio 3 su 5
Viaggio78, Direttore alle Hotel Scoglio Bianco, ha risposto a questa recensione., 30 agosto 2011
Sono particolarmente lieto che la location sia stata di vostro gradimento!
In effetti è raro trovare una sistemazione così vicino al mare, praticamente su di uno scoglio, con un panorama unico nel suo genere.
I tramonti di Viticcio sono i più belli dell'isola, è un fatto riconosciuto, perchè incorniciati
dal monte Capanne da un lato e dalla penisola dell'Enfola dall'altro e si perdono all'orizzonte con le isole di Capraia e Corsica sullo sfondo.
Vi ringrazio anche per aver riconosciuto quello che ogni cliente dovrebbe tener di conto: la struttura che gestisco è un albergo di 2 stelle a dimensione familiare. Non si può pretendere un menù a cinque stelle, ma di sicuro la qualità del cibo ed il servizio svolto con cortesia sono tratti distintivi del nostro modello di ristorazione. Grazie ancora ed un arrivederci dallo Scoglio!
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 agosto 2011

ciao a tutti, io mi chiamo Sandra e ho soggiornato a luglio in questo albergo su consiglio di amici. Avavamo bisogno di mare e di relax, della buona cucina e di sentirci come a casa e così è stato. Abbiamo apprezzato la cordialità del giovane proprietario Walter, la cucina genuina e casalinga a base di pesce freschissimo proposta dal ristorante e abbiamo amato i tramonti senza fine che si godono dalla struttura. io e il mio fidanzato speriamo di ritornarci presto, magari prima che finisca la stagione.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Ciao Sandra,
Ti ringrazio personalmente per il lusinghiero apprezzamento e per i complimenti alla cucina!
E' un vero piacere incontrare persone come voi che apprezzano l'atmosfera magica dello Scoglio! Vi aspettiamo presto. Saluti da tutto lo staff!
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 luglio 2011

Siamo una coppia di 20enni .... Il posto é molto bello sia per la posizione in cui si trova(ovvero in localita viticio a soli 5km dal centro di portoferraio)sia per come si presentano le stanze e il personale..le stanze sn pulite al contrario di cm si dice nell altra recensione..il personale è semplicemente delizioso...alla mano e molto cordiale..soprattutto la signora ke serve le colazioni,ke riuscirebbe a dare la carica anke a uno zerbino...per il resto tutto ottimo..rapporto qualitá prezzo eccezionale!non valutate le recensioni negative,e forse gente ke si reputa di ranghi superiori,ke parla di rispetto,educazione e pulizia,quando sn i primi a nn sapere nemmeno di cosa si tratta....un buon soggiorno a ttt....e un saluto a tutto il personale dell'hotel da modena...

• Ha soggiornato in Luglio 2011
    • Punteggio 5 su 5
Ragazzi vi ringrazio per la bella recensione!
E' sempre un piacere ospitare coppie giovani come voi, che sanno apprezzare la dimensione romantica e rilassante dell'albergo. Avete fatto un elogio di tutta la struttura, a partire dalla posizione, per finire al cibo ed alla cordialità e spontaneità del personale.
La signora delle colazioni (Rosanna) vi ringrazia molto per i complimenti!
Saremo ben lieti di ospitarvi nuovamente la prossima stagione, sono sicuro che porterete con voi il ricordo di questa piacevole esperienza. Saluti a presto :)
Bologna, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 luglio 2011

Volete farvi un'idea di come sarà il paradiso?Se come me, siete quasi sicuri di non andarci...allora basta andare allo Soglio Bianco!!! Sono anni che vado sull'isola d'Elba ma da quando ho scoperto questo piccolo bellissimo hotel penso di aver finalmente trovato il posto perfetto ;-) L'albergo si trova in una delle baie più belle e suggestive dell'isola, dalla terrazza del bar sembra di essere sul ponte di una nave! Panorama mozzafiato sulla vecchia tonnara dell'Enfola e tramonti dove spesso si intravedono sia la Corsica che l'isola di Capraia che dire...La famiglia che lo gestisce è simpaticissima e cordiale e nonostante l'albergo sia un 2 stelle, le camere superior ed in particolar modo la cucina sono di ben più alto livello! E se lo dice uno che ha già un biglietto pronto per il girone dei golosi fidatevi... Che dire più?Ahhh sì...c'è un ampio parcheggio che non guasta mai e l'hotel propone sempre delle iniziative simpatiche quali escursioni in kayak, trekking per i sentieri del parco, ecc... Ci torno sicuramente e lo consiglio senza remore!!!!!

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 luglio 2011

Ciao!,io e mio marito siamo tornati 2 giorni fà e non potevamo non far sapere a tutti quanti siamo stati bene qui!!!!!.
Il posto è meraviglioso,il sito internet non rende onore all'hotel scoglio bianco visto dal vivo!.
E' incastonato nelle montagne,si distingue da esse solo per il colore... ed infatti la scelta del nome "scoglio bianco" credo non sia un caso:)
Noi avevamo la camera num.3, pulitissima,televisore,asciuga-capelli....!Il condizionatore non c'è,ma vi assicuro che malgrado la stagione non se ne sentiva la necessità.La camera è fresca,e la sera sul terrazzo dell'hotel quasi quasi consiglio un giacchettino!
Il personale è DISPONIBILISSIMO e attento ad ogni esigenza;Non saprei dire chi fra titolari,camerieri e baristi sia stato il più squisito.Approfitto per salutarli tutti, Walter e Marisa per primi.
Cucina: Colazione e cena OTTIMI. C'è sempre una scelta fra carne e pesce,e le porzioni sono abbondanti.
Tramonti da cartolina:)
Posizione strategica per raggiungere le spiaggie più belle della zona!Personalmente consiglio "Forno"e "Sansone".
Se proprio dovessi dare un consiglio alla gestione,consiglierei le zanzariere alle finestre.Ma se vi portate un bello spry tipo AUTAN,non vi si avvicinano!!!.
Torneremo prestissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE A TUTTI

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Gentilissimi e simpaticissimi!
E' sempre un piacere leggere commenti positivi. La recensione è superlativa, ma d'altra parte se siete stati nostri ospiti per ben due volte nel giro di un mese, vuol dire che vi siete trovati davvero bene! Tutto il personale ringrazia per i complimenti. Sono sicuro che tornerete a trovarci presto!
Padova, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 giugno 2011

l'hotel è situato in una posizione meravigliosa da dove si possono vedere tramonti romantici, passare serate in relax e gustare una cucina semplice e genuina. Ottimo per chi cerca tranquillità con suggestivi paesaggi. Il personale dell'Hotel è gentile e socievole sempre dsponibile a dare consigli. A pochi Kilometri ci sono spiagge bellissime. Consiglio a chi ama il mare, e gli piace addormentarsi con il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Portoferraio
Hotel Biodola
Hotel Mare
Hotel Mare
N. 7 di 25 a Portoferraio
Punteggio 4.0 su 5 170 recensioni

Conosci Hotel Scoglio Bianco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Scoglio Bianco

Struttura: Hotel Scoglio Bianco
Indirizzo: Localita Viticcio, 57037, Portoferraio, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Portoferraio
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.14 di 25 hotel in Portoferraio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Scoglio Bianco 3*
L'unico albergo su uno scoglio, circondato da acque cristalline di fronte al più bel tramonto dell'isola d'Elba e a due passi dalla più bella e famosa spiaggia di Sansone! Esclusivo per gli amanti del mare, del benessere e degli sport outdoor. Luogo romantico per eccellenza per la vostra vacanza in coppia! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Scoglio Bianco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Scoglio Bianco Portoferraio, Toscana