“Simpatia e freschezza”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Osteria Da Libertaria

Osteria Da Libertaria
Al n.9 in classifica su 110 Ristoranti a Portoferraio
Per: Per bambini, Adatto ai bambini, Cucina locale, Romantico, Vista
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Grosseto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“Simpatia e freschezza”

Per motivi di lavoro all'Elba, mentre tutti erano a godersi il mare, ho pranzato da solo in questa Osteria affacciata sul porto, un pò defilata, seduto sulle panca all'esetrno, forse un pò scomoda, ma ideale per intrecciare discorsi e vino con il vicino di gomito. Ottimo spaghetto con le alici e un morbido tonno con i pistacchi; molto presente e simpatico il proprietario e rapido il servizio per un costo ragionevole, vista la bontà e la freschezza dei piatti. Ci sono tornato di sera con la famiglia e ho ritrovato la stessa freschezza e disponibilità, anche in una serata di pienone .

• Visitato a Agosto 2011

• Ceco per primo
Potenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“davvero buono”

approfittando della splendida serata nonostante il mese di ottobre abbiamo cenato all'aperto su dei piccoli tavolini di fronte al porto ed era tutto molto buono...abbiamo preso un antipasto e un primo a testa...ma il ricordo più bello? la schiaccia briaca accompagnata da quello che il cameriere ha definito il vin santo dell'elba! personale gentile e servizio veloce.

Visitato a Ottobre 2011
Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“è quello che cerco!”

trovato per caso, a passeggio per Portoferraio... il proprietario, supereasy, ci ha messo subito a nostro agio; senza prenotare (cosa che consiglio di fare, soprattutto consiglio di prenotare i posti ai tavoli fronte porto!) abbiamo dovuto attendere 10 minuti; tutto buono, dal cibo al servizio, e prezzo congruo! su 4 sere 2 siamo stati lì! ci torneremmo molto volentieri

• Visitato a Luglio 2011
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 51 voti utili
“...osteria esprime il concetto...”

...siamo stati in questo locale verso la fine di ottobre approfittando di una coda "semi estiva" e quindi i carichi di lavoro non erano certo paragonabili a quelli dell'alta stagione,comunque l'accoglienza è stata cordiale ed amichevole.
Abbiamo pranzato ad angolo in uno dei due tavoli che si rivolgono verso il porticciolo, già di per sè suggestivo, il resto lo hanno fatto due ottimi primi (penne al sugo di cernia e penne in barca,decisamente molto buone...), lasciando un'ottima cartolina di queste ultime ore a Portoferraio.
La "Libertaria"esprime pienamente l'idea dell'osteria con piatti semplici ma non banali (almeno peri primi che sono stati provati), con un atmosfera casalinga e con uno dei punti fissi di tutte le antiche osterie (almeno quelle liguri...), non si fa il caffè....d'altronde si sà i tavoli devono girare...
Prezzo:decisamente onesto, 2 primi, un dolce, 1 acqua, 1/2 l vino, 33euro

• Visitato a Ottobre 2011
Bolzano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“L'anno prima era meglio!”

Siamo tornati in questo ristorante a luglio 2011, in quanto l'estate prima ne eravamo rimasti piacevolmente colpiti.

Devo dire con sincerità che è un po' scaduto rispetto all'anno precedente, porzioni e sapori normali....................... nulla di eccezionale............

La cortesia della cameriera c'era, un po' meno quella del proprietario.

• Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Osteria Da Libertaria hanno visto anche

Portoferraio, Isola d'Elba

Conosci Osteria Da Libertaria? Condividi la tua esperienza!