“Perfetto sotto ogni aspetto!”
Recensione di Hotel Tirrena

Hotel Tirrena
Classificato al n.5 di 16 B&B in Portoferraio
Cuneo, Italia
“Perfetto sotto ogni aspetto!”
Recensito il 21 giugno 2012

Sono rientrata da pochi giorni da una settimana all’Elba, dove ho soggiornato all’hotel Tirrena e, dopo averlo consigliato a parenti ed amici, non posso far altro che farlo anche ai lettori di Trip Advisor.
Andiamo con ordine:
POSIZIONE: fantastica! A circa 15 minuti da Portoferraio, si trova in una zona faunistica protetta quindi completamente immerso nella natura. Si sente solo il cinguettio degli uccelli e si vedono scorrazzare tranquillamente li intorno fagiani e lepri. Per arrivarci si imbocca una strada sterrata quindi potete ben capire che le uniche auto che passano da li sono praticamente quelle dirette all’albergo. Trovarlo potrebbe non essere semplice, ma con le indicazioni dettagliate che vengono date alla prenotazione (forse ci sono anche sul sito) non c’è stato assolutamente nessun problema. Inoltre si trova in un buona posizione per girare l’isola. Continuando lungo la stradina si arriva ad un tratto di spiaggia non particolarmente bella, perché mantenuta volutamente allo stato naturale, ma da cui si ha uno splendido panorama sul golfo di Portoferraio (io vi consiglio di andarci al tramonto, o comunque prima che faccia buio, perché ci sono dei colori fantastici!)
SPAZI COMUNI: impeccabili! Piscina, giardino, reception e sala sono estremamente curati, puliti e molto accoglienti. Non ho molte parole da dire perché è davvero tutto perfetto! Molto carino il terrazzino dove si consuma sia la colazione che la cena (vento permettendo), con vista sul mare e la campagna circostante.
Parcheggio gratuito e coperto.
CAMERA: noi abbiamo alloggiato nella dependance (per nostra richiesta) e ci siamo trovati decisamente bene. La stanza è piccolina, carina, sempre molto pulita. Non c’è frigobar, phon o aria condizionata, c’è una tv piccolina. Per noi non è stato un problema ma magari per qualcuno potrebbe esserlo. Ci è stato però fornito un ventilatore nei giorni più caldi. Davanti c’è un bel giardinetto con piante e prato all’inglese. La dependance si trova a circa 100 m. dal corpo centrale. A noi è piaciuta molto ma sicuramente non la consiglierei a persone anziane o a chi desidera tutti i comfort a portata di mano.
CIBO: mmmm..che bontà! Complimenti alla cucina per le ottime cene che abbiamo potuto goderci. Tutte le sere viene presentato il menù per il giorno successivo e si può scegliere tra 3 primi, 3 secondi, 2 contorni e 3 dolci. Molta varietà, sempre possibilità tra carne e pesce. Abbiamo molto apprezzato il tocco in più dato nella presentazione dei piatti, dalla carotina scolpita alla semplice spolverata finale di prezzemolo su un bel primo piatto di pesce. Tutto buonissimo! Anche la colazione è fantastica: dolce e salato, frutta fresca, yogurt, cereali, …di tutto di più! A me sono piaciute molto le torte (soprattutto le crostate)fatte in casa sempre diverse che non sono mai mancate!
PERSONALE: sempre gentile, professionale, disponibile, assolutamente non invadente!
RAPPORTO QUALITA’/PREZZO: ottimo!!!!! Un 2 stelle?!? Ma non ci credo ancora adesso!!

Insomma….non ve ne pentirete, ve lo assicuro!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Affari
Firenze, Italia
Recensito il 18 giugno 2012

Sono rientrata da 3 soli giorni di relax dop aver soggiornato in questo grazioso hotel definito "un 2 stelle" anche se ne dimostra di più per l'ambiente, la cortesia, il mangiare.
E' situato in un angolo di campagna elbana e nello stesso tempo di fronte al mare..vedevamo le navi arrivare a Portoferraio (di fronte).
La sera mentre mangiavamo sentivamo i fagiani e musica di sottofondo di Pino Daniele, mare di fronte....vero relax, calma...persone carine.
La famiglia(elbana) non ha il comportamento da isolano: è aperta, carina, disponibile alle richieste.
La camera nostra era al piano terra sotto un pergolatino di uva...molto fresca (forse un p'ò umida), dormivamo con la copertina. Il bagno e doccia nuovi, rifatti.
Passando al cibo: ottimi i piatti misto terra/mare, profumati e non da scoppiare come fanno sulle navi da crocera e in alcuni hitel intercontinentali...giusta misura per non sentirsi male!
Colazione a bbondnate fuori con salato e dolci della casa. Unico neo ( se può servire ai proprietari per raggiungere il massimo) erano i croissant che non erano il top...

Bellissimo è poi il tramonto: vi potete godere sulla spiaggia dietro l'hotel un tramonto bellissimo con il sole che va dietro Portoferraio e con i colori che si accendono di rosso nel cielo e le luci del pprto che brillano sull'acqua...tutto in grande compagnia del dolce rumore delle onde..molto romantico.

Piscina bella per nuotare, pulita con verde intorno...

Bene, speriamo non assuma l'atteggiamento di quei mega hotel chiassossi e con scarsa attenzione per l'ospite...

Grazie, ci rivediamo la prossima estate..

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
lombardia
Recensito il 18 giugno 2012

Siamo appena tornati da una vacanza all'elba..che dire....
tutto stupendo: il mare prima di tutto ma ottimo è stato il soggiorno al tirrena!!!
la cucina è sublime, il personale gentllissimo, la piscina molto bella e pulita, il giardino molto curato, certo in camera (sempre molto pulite) mancano alcuni confort come un piccolo frigo bar dove poter tenere dell'acqua fresca ...ma sono piccolezze ...è stata una vacanza meravigliosa!!
torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Venezia, Italia
Recensito il 20 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo grazioso hotel due estati fa,e siamo stati molto soddisfatti. Trovato su internet,questo due stelle(ma ne merita una in pù) non ha deluso le nostre aspettavive,anzi le ha superate.
Immerso nella campagna elbana a 10 km da Portoferraio,in zona molto tranquilla e al tempo stesso strategica per raggiungere in pochi minuti le più belle spiagge e i più bei luoghi dell'isola.
Giardino molto curato con vari tipi di piante, e una bella piscina(la nostra camera,carina e funzionale, dava proprio sul giardino con vista sulla piscina).
Un elogio speciale va fatto alla ristorazione: ottime colazioni con tante prelibatezze,dal dolce, al salato alla frutta. Stupende le cene con varie scelte di menù,noi abbiamo mangiato sempre pesce preparato in maniera sublime....compimenti ai cuochi!!!!!
Da non dimenticare il pizza party, pizze cotte su forno a lena e servite a bordo piscina.
Comunque la nostra prima vacanza all'Elba è stata ancora più piacevole grazie alla gentilezza,disponibità e discrezione dei proprietari e del loro staff,sempre pronti a soddisfare ogni richiesta e a dare utili informazioni.
Che dire....é stato tutto perfetto!
Quando ritorneremo in questa meraviglisa isola, la scelta ricadrà sicuramente su questo angolo di paradiso!!!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Scandiano, Emilia-Romagna, Italy
Recensito il 2 maggio 2012

Ciao, ho soggiornato nel 2009 all'Hotel Tirrena all'Elba (Isola meravigliosamente bella) e ritengo sia uno dei due migliori hotel dove ho dormito! (l'altro è l'Hotel Posta di Trieste) Ho prenotato direttamente dal sito, due stelle andavano benissimo, in più la posizione è comoda e bella. Arriviamo in coppia...e ci chiediamo: "Solo due stelle?". Le stanze sono arredate in nuovo stile Toscano, pulitissime e nuove. La nostra era molto spaziosa con una bella vista sul giardino della piscina con piante mediterranee. Avevamo mezza pensione con la cena...si mangia benissimo, e i proprietari sono del posto, gentili, simpatici e molto cordiali. Ho mangiato anche un buonissimo riso al nero di seppia, e ricordo ancora la coda di rospo al forno. Vorrei tornare! Il migliore al mare!

novara
Recensito il 5 gennaio 2012

...ho soggiornato due estati, e sicuramente quest'anno ci torno...
Scoperto per puro caso con internet, è stata una fantastica sorpresa.
A partire dal primo giorno,che per trovare la struttura, completamente immersa nel verde, ho faticato un pochino, ma la scelta è stata azzeccata. A veramente due passi dal mare del golfo di Portoferraio se non si vuole girare in macchina per l'isola, esiste questo piccolo paradiso terrestre, un hotel a 2 stelle (credetemi mi sono accorto delle 2 stelle solo alla fine al check-out... ero straconvinto che fosse un hotel a 3 stelle) gestito da una coppia fantastica, aiutata da personale molto qualificato e premuroso; dotato di camere rigorosamente pulite, alcune restaurate da poco, altre un po più datate.
Colazione decisamente mediterranea, dal dolce al salato di una qualità eccellente, per non parlare della cena: ogni sera è una sorpresa.
E per i più pigri vi è anche una favolosa piscina dove poter godere al massimo la tranquillità del posto senza affaticarsi alla ricerca di una spiaggia poco frequentata.
Un suggerimento....se possibile evitare il periodo da metà luglio a fine agosto....in quel periodo l'isola è inavvicinabile per il quantitativo di gente.
Posto da non perdere soprattutto per il rapporto prezzo/qualità...decisamente vantaggioso

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
roma
Recensito il 22 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato all'hotel Tirrena, la settimana di ferragosto.
Eravamo due coppie ed un bimbo. Le nostre stanze erano spaziose e piacevolmente arredate.
Ottima cucina, ricchissima e varia colazione, dolce e salata.Giardino e piscina curatissimi...Silenzio, buona posizione, ma per chi è automunito.
Discrezione, professionalità e gentilezza dei proprietari e di chi collabora con loro.
Il buffet ferragostano, da urlo!!! Il pizza party anche ed il tutto accomapagnato da un duo musicale eccellente.La gentilezza nel venir incontro alle varie esigenze, soprattutto di chi ha bimbi piccoli... Nicoletta.Barbara.Guido Davide Federico da Roma

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Portoferraio
Hotel Airone del Parco & delle Terme
Hotel Hermitage -- Portoferraio
Residence Hotel Villa Mare
Residence Hotel Villa Mare
N. 17 di 25 a Portoferraio

Conosci Hotel Tirrena? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Tirrena

Struttura: Hotel Tirrena
Indirizzo: Localita Schiopparello Palo 4 | Località Schiopparello, 4, 57037, Portoferraio, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Portoferraio
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.5 di 16 B&B in Portoferraio
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Tirrena 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelsClick, Odigeo, Studio Scivoletto S.r.l. e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tirrena. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tirrena Hotel
Hotel Tirrena Portoferraio, Toscana