“pessima professionalità”
Recensione di Osteria La Pace

Osteria La Pace
Al n.9 in classifica su 71 Ristoranti a Porto Santo Stefano
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte
Descrizione: dall'introduzione del menù: Ci siamo lanciati in un'avventura per passione. Abbiamo rifondato l'Osteria La Pace, ritornando a dare un senso a quella "trattoria di paese" che lo scrittore Guelfo Civinini ha ben disegnato nelle pagine di un libro, trovando ispirazione proprio tra queste mura. Abbiamo voluto scommettere, per amore di questa terra e di questo mare, perché crediamo che la cucina sia uno strumento per capire al meglio un territorio, la sua forza, la sua cultura, in fondo la sua (giovane) storia. Per fare tutto questo abbiamo realizzato un desiderio, che cerchiamo di trasmettere coinvolgendovi in un'esperienza... Piatti che hanno anima, che vengono da lontano ed in parte sono rivisitati. Che danno ragione e senso a ciò che questo mare è questa terra sanno darci, rispettando il tempo, le stagioni, il percorso naturale delle cose, perché ne abbiamo per primi rispetto e vogliamo che i nostri ospiti capiscano il valore. [...] La nostra carta, perciò, sarà sempre diversa, per meglio garantire la scoperta e la sperimentazione, fuggendo dalla monotonia ma avendo sempre in mente che la tradizione è una radice da cui non possiamo allontanarci. Lo stesso valga per la carta dei vini: elaborata con attenzione alla qualità, ampia e in evoluzione. Con possibilità di wine doggy bag (portarsi il vino non terminato a casa) e wine away (acquisto vino a prezzi da enoteca).
Recensito 4 maggio 2018

Volevamo prenotare un tavolo preso questo ristorante ma, al numero di telefono indicato, dopo uno squillo scatta il segnale di occupato nonostante i ripetuti tentativi. Sul sito del ristorante stesso è possibile prenotare indicando le generalità e viene richiesto sia un numero di recapito telefonico nonchè un indirizzo mail. Abbiamo effettuato la prenotazione il giorno prima inserendo quanto richiesto ma dalla struttura non è stato dato alcun riscontro nè positivo nè negativo, neanche nei giorni successivi. Inaccettabile!

Recensito 21 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Locale vista mare a Porto Santo Stefano del mio amicoFlavio& .Menù capitano a prua ,tagliolini nero di seppia con vongole e bottarga,ricciola con pappa al pomodoro.Millefoglie ,meringa crema more e un calice di prosecco offerto dal cuoco.Buon servizio.Consigliabile.

Recensito 20 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Tornavamo da Montalcino e abbiamo pensato di fermarci a pranzo a porto S.Stefano. Trovato per caso tramite trip e non ci ha deluso affatto! Abbiamo fatto menu degustazione composto da 5/6 portate e 65€ a persona. Era il mio compleanno e la cameriera(unica presente in sala)molto gentile e disponibile ha messo una candelina sul delizioso millefoglie.

Recensito 19 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati a cena in questo locale invitati da alcuni amici e incuriositi per la bella vista.
Appena arrivati notiamo che stavano aspettando noi anche perché siamo in bassa stagione, una volta ordinato notiamo che il tempo di attesa per gli antipasti era molto lungo circa 30minuti e ribadisco che in sala eravamo soli, ma questa attesa è stata deludente perché gli antipasti erano pessimi tra cui l`antipasto di gamberi che era accompagnato con la burrata ma arriva al tavolo con una semplice mozzarella e non abbiamo avuto alcuna spiegazione.
Dopo un altra attesa arrivano i primi anche loro insoddisfacenti, lo spaghetto integrale senza sapore e non amalgamato e soprattutto sul menù troviamo la voce pomodoro confit mentre nel piatto sono arrivati dei semplici filettini di pomodori tagliati.
Sperando nei secondi, li ordiniamo e dopo mezz'ora arrivano ma anche questi non all'altezza, filetto da me ordinato chiesto medio/sangue mi arriva stracotto e infatti ho chiesto di rifarlo tra i secondi assaggiati un altro piatto che non ho apprezzato per niente era la ricciola con la pappa di pomodoro e quest ultima veramente pessima.
Dolci da migliorare che non attirano attenzione.
Il conto comunque è da ristorante gourmet di alte aspettative ma non trovate in questo posto, quindi non ve lo consiglio.

Recensito 19 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Sono stato qui a cena con una coppia di amici invitati da me, siamo arrivati al ristorante ed essendo fine stagione non c'era nessuno, ci siamo seduti e dopo aver ordinato abbiamo aspettato per gli antipasti più di 20 minuti, tale attesa non è valsa la pena, antipasti scarsi e fatti male una cucina con idee alte ma elaborate male, ho preso come antipasto una tartare di pesce, ho chiesto che pesce era e mi è stato detto ricciola o dentice, al momento del servizio mi è stata servita come tonno, ma tutto era tranne tonno, ho chiesto di nuovo alla cameriera di dirmi di che pesce si trattava e mi ha risposto di nuovo tonno, ho detto che per me non era tonno e mi è stato risposto che sarebbe venuto lo chef per chiarire(lo sto ancora aspettando), ma non è venuto e questo mi ha fatto sentire preso in giro, il sapore inesistente e non condito, un altro piatto di gamberi rossi crudi con burrata e invece c'era del semplice fior di latte, e nessuno ci ha dato spiegazioni della mancanza della burrata, una spuma al caffè troppo dolce, una gelee di liquirizia fatta male,proprio un piatto senza senso. Altro antipasto erano delle alici marinate, fatte male e delle sfere di limoncello nemmeno da giudicare.. i primi, dei ravioli fatti male e il tuorlo marinato gommoso e tagliato troppo spesso, i pici poco cotti, rotti e troppo unti, gli spaghetti asciutti e non mantecati per niente e sopratutto insapore. Aspettavamo i secondi e sinceramente ci aspettavamo qualcosa in più, ma niente.. il tonno dicevano che era cotto a 56 gradi, ma era stopposo e non si sa di che qualità, c'era il fois gras che non avrei servito per niente era pessimo. il trancio di ricciola cotto troppo con il tortino di pappa fatto male con un gusto che ancora non abbiamo capito, era meglio non metterlo.. i dolci poca scelta e niente di curioso, infatti non li abbiamo presi per evitare altre delusioni. Serviti non bene servizio lungo infatti siamo andati via a mezzanotte e c'eravamo solo noi.. prezzi non bassi e anche se la Cameriera a visto che non eravamo contenti non ci ha chiesto com'era andata.. noi comunque rispettando il cibo e il costo della cena abbiamo cercato di finire i piatti che ci sono stati serviti. Questa è una critica che spero possa servire per capire alcuni errori, e non offrendo piatti che sembrano attirare l'attenzione e poi ti fanno.rimanere male.. di positivo ce solo la vista. Non vi consiglio un esperienza in questo locale.

Gli utenti che hanno visto Osteria La Pace hanno visto anche

Porto Santo Stefano, Monte Argentario

Conosci Osteria La Pace? Condividi la tua esperienza!