“TUTTO MOLTO BUONO MA......”
Recensione di Ferrini Alessandro

Ferrini Alessandro
Al n.13 in classifica su 71 Ristoranti a Porto Santo Stefano
Recensito 3 maggio 2018

Prodotti di una varietà e di un sapore veramente eccezionali.
Il Pasticciere (notare la P maiuscola) Alessandro un vero pozzo di sapere dolciario ed una gentilezza estrema.
Ed allora perchè non l'eccellenza?
Perchè la moglie del Pasticciere non ha la stessa dolcezza di ciò che la circonda, sempre pronta a risponderti in modo piccato nel momento in cui non capisci al volo ciò che ti dice. Ho trovato la cosa abbastanza fastidiosa, anche se poi tutto sparisce se spendi.
Anche i prezzi sono da ritenersi elevati, nonostante l'eccellenza dei prodotti proposti.
Ho notato all'ingresso un cartello di "Cedesi Attività".
Forse è il caso, più per lei che per lui, ma si tratterà di un pezzo di storia che sparisce, nessuno potrà prendere il posto del Pasticciere con la P maiuscola.

Data della visita: aprile 2018

Recensito 13 aprile 2018

Ho 31 anni e vado all'Argentario fin da piccolo in vacanza. Ferrini è per me uno degli elementi storici del luogo. La specialità sono i mitici saccottini, assoluti protagonisti delle nostre cene estive. Ce n'è per tutti i gusti, dalle marmellate al cioccolato fondente. I più speciali sono la visciola, il cocco e la nocciola.
Una tappa necessaria quando si passa per l'Argentario.

Data della visita: agosto 2017
Recensito 3 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Vediamo: cosa chiedere ad un pasticcere che conosci, come me, da oltre 40 anni? Che faccia dolci come li ricordavi da bambina e che non si 'guasti' con le smancerie da negoziante, come vetrine smodatamente addobbate, eccesso di prodotti dalla qualità disomogenea.
Ecco perché ho una passione particolare per questo angolo di perdizione dall'aria un po' "vecchiotta". Alessandro Ferrini non tradisce: la frolla ripiena di marmellate e creme varie, il profiterol, la mitica torta di ricotta, tutto è rimasto genuino e sublime come una volta. Due chiacchere, due o tre dolcetti regalati (e non c'è verso .....devi accettare perché "senno' come fai a decidere!")
Insomma: buttate la bilancia e allietate il vostro spirito.

Data della visita: gennaio 2018
Recensito 23 novembre 2017

Non siamo più abituati a certi sapori, a certi profumi, a certe prelibatezze! ma mangiamo le stesse cose e siamo capaci di criticare una pasticceria semplicemente perfetta... la classica pasticceria di una volta! Ha inventato un biscotto cosi semplice che è perfetto nelle sue imperfezioni (come la scritta bAunty anziché Bounty). Ripieni stupendi. Il maestro Ferrini è un genio che dovrebbero premiare per l'amore che ha messo nel suo lavoro. Un onore andare da Lui

Data della visita: settembre 2017
Recensito 2 settembre 2017 da dispositivo mobile

Dopo esser stati accolti sgarbatamente, abbiamo assaggiato la specialità della casa (i pasticcini di frolla ripieni). Deludenti. All'ingresso non si può fare a meno di notare un'orribile serie di gadget ritraenti Mussolini... In definitiva: pasticceria di cui si può tranquillamente fare a meno.

Data della visita: settembre 2017

Gli utenti che hanno visto Ferrini Alessandro hanno visto anche

Porto Santo Stefano, Monte Argentario

Conosci Ferrini Alessandro? Condividi la tua esperienza!