“Centrale ma vecchiotto”
Recensione di Hotel Alfiero

Hotel Alfiero
Classificato al n.3 di 12 B&B in Porto Santo Stefano
Recensito 13 settembre 2017

Ho dormito in questo hotel solo per 1 notte. L'hotel è in posizione centrale, quindi molto comodo anche se ci si vuole imbarcare per l'isola del Giglio (i traghetti partono a 200 mt).
Al di là di questo aspetto l'hotel sarebbe da sistemare: le scale in cemento che portano alle camere sono stile anni '40, l'ascensore è "pittoresca", la camera in cui ho dormito è spaziosa, pulita e con aria condizionata, ma la cosa più importante, il materasso, è improponibile....Capisco che sistemare un hotel costi, ma almeno il materasso!! Dalle fotto della camera prenotata si vedeva il mare, ma la finestra della camera dava sulla strada dietro da dove si vedono solo altre case.... Che dire: se volete soggiornare in centro per 1 massimo 2 gg. è OK, ma se cercate un po' di comodità lasciate perdere....Dormire su un materasso del genere è un'attentato alla salute.... Do 4 stelle alla posizione, 1 stella al hotel, 4 stelle alla pulizia.

• Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia

Recensito 25 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Per essere un 2 stelle, l'hotel è molto accogliente e pulito. Personale gentile, ottima posizione con vista sul porto, imbarco per le isole, e fermate autobus di linea per raggiungere altri posti. Consigliato!

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 25 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo alloggiato qui per sei giorni, ottima posizione, sia per prendere il traghetto per il giglio che per visitare tutto l'Argentario, avendo la fermata dei bus vicino l'hotel, personale gentile e accogliente, stanze confortevoli e pulite, ottimo compromesso qualità prezzo, consigliatissimo.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 agosto 2017

Abbiamo soggiornato in questo hotel trovando una camera libera "di fortuna" per due notti. Camera molto ampia e pulita. La posizione è veramente ottima e permette di vivere Porto Santo Stefano a pieno e prendere il traghetto per il Giglio senza dover utilizzare i mezzi. Personale molto gentile e disponibile. Non diamo 5 pallini solo per i materassi un po' scomodi e la colazione un po' povera, ma per un 2 stelle ci riteniamo più che soddisfatti e lo consigliamo.... infatti ci ritorneremo sicuramente.

Consiglio sulle camere: Chiedere stanza vista mare
  • Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 agosto 2017

Ottimo albergo a conduzione familiare. La stanza dava sul mare e ho potuto godere di una vista bellissima. Stanza spaziosa, pulita e con tutte le comodità. Letto comodissimo anche per me che peso ben oltre i 100 kg. Ottima colazione abbondane e varia. Porto Santo Stefano ha problemi di parcheggio, ma l'albergo ha un suo spazio per il carico/scarico dei bagagli e a 50 mt c'è un parcheggio a pagamento a prezzi accettabili. Zona servitissima: a 20 metri c'è la farmacia ed il supermercato. L'albergo è situato in ottima posizione all'inizio del lungomare e dal balcone si vede sia la sfilata del 15 Agosto sia i fuochi d'artificio del 16.

Consiglio sulle camere: Le migliori sono le stanze con balcone che danno sul mare
  • Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato qui 3 notti, il ceck-in è alle 14 e anche se siamo arrivati per le 11 ci hanno dato subito le camere; avevamo prenotato una camera vista mare e una no, entrambe molto carine spaziose e cosa più importante pulitissime!! La vista dalla camera è da cartolina, la posizione è eccellente in quanto è situato proprio al centro di porto Santo Stefano. La colazione non abbondantissima, ma buona, e per quanto ci riguarda perfetta così.. il personale dell'albergo è molto disponibile, i proprietari soprattutto si sono prestati più volte per spiegarci alcune cose e darci consigli sempre in modo molto cordiale e gentile! In più, il parcheggio in questi posti è una grande spesa(1€ l'ora) ma l'albergo mette a disposizione un'autorizzazione grazie alla quale si paga 1€ per 24 ore entro la striscia blu! Che dire di più, siamo stati benissimo, rapporto qualità prezzo eccezionale !! Sicuramente ci torneremo, a presto!

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

È un hotel antiquato vicino al porto, in zona abbastanza centrale, è stato ammodernato in piccola parte.
C'è l'ascensore.
La pulizia è ottima, le camere sono arredate modestamente , sono grandi, col bagno senza finestre, può capitare quella con vista sul porto ma anche una con affaccio sul vicolo interno.
Alle stanze laterali non arriva il segnale WiFi.

La colazione è minimale, abbastanza buona.

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
A 1,3 km
Navarro Hill Resort
Navarro Hill Resort
N. 5 di 12 a Porto Santo Stefano

Conosci Hotel Alfiero? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alfiero

Indirizzo: Via Vittorio Cuniberti 12, 58019 Porto Santo Stefano, Monte Argentario, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Monte Argentario > Porto Santo Stefano
Bar/Lounge Spiaggia
Classificato al n.3 di 12 B&B in Porto Santo Stefano
Fascia prezzo: 64 € - 99 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Alfiero 2*
TripAdvisor collabora con Odigeo e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alfiero. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alfiero Porto Santo Stefano, Toscana