“Un comodo hotel con due peccati” Punteggio 4 su 5
Recensione di Hotel Alfiero

e 1 altro sito.
Hotel Alfiero
Classificato al n.4 di 12 B&B in Porto Santo Stefano
“Un comodo hotel con due peccati”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 giugno 2012

La camera vista mare offre senza dubbio una vista eccezionale. La posizione dell'hotel è centrale, siamo proprio di fronte al porto, vicinissimi alla piazza principale della cittadina, sul lungomare. Sotto la struttura c'è un supermercato molto comodo e il sabato mattina il mercato che vende ottimi polli allo spiedo e frittura di calamari (da provare e portare in spiaggia o in giro per le vostre escursioni).
I peccati dell'hotel: la colazione: veramente scarsa, anche se caffè e cappuccino sono fatti sul momento (beata Italia!); il bagno in camera: la mattina e la sera non riuscivamo a fare la doccia per mancanza di acqua, probabilmente perchè in quei momenti era usata da altri clienti e la pressione era molto bassa (noi abbiamo soggiornato a maggio, non osiamo pensare cosa succeda tra luglio e agosto).
A parte questo, lo consiglierei a chiunque abbia voglia di rilassarsi un weekend e che non abbia pretese alte (d'altronde ricordiamoci che siamo pur sempre in un hotel a due stelle). Porto Santo Stefano è uno spettacolo!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Da solo
    Punteggio 3 su 5
Forli, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 20 maggio 2012

Abbiamo alloggiato in questo hotel in occasione di un week end dedicato alle immersioni.

È situato in una buona posizione centrale, di fronte al porto e vicino ai diving, per cui molto comodo per i subacquei.

Non è dotato di un parcheggio privato, ma non abbiamo avuto difficoltà a trovare un posto libero gratuito nelle vicinanze.

L’albergo è molto modesto e necessiterebbe di una ristrutturazione degli interni.
La nostra camera doppia era molto piccola, compreso il bagno, privo del bidet e di ogni accessorio per appendere asciugamani e carta igienica.
Nel complesso, comunque, anche se la biancheria era piuttosto datata e consumata (es. coperta con alcuni buchi da mozzicone di sigaretta), la camera era sempre pulita.

La sala per la colazione coincide con la reception ed è molto piccola, per cui in caso di affluenza occorre aspettare che si liberi un tavolo.
La colazione era molto modesta e poco assortita, anche se sufficiente per chi la vuole fare leggera, in vista di trascorrere un’intera giornata in barca e fare immersioni.

Il personale è molto gentile e disponibile (ad es. ci hanno concesso di appoggiarci ad una camera libera nel tardo pomeriggio per consentirci di fare una doccia prima di partire al ritorno dal full-day in barca).

In conclusione, per trascorrere al massimo un week end, se non si hanno troppe pretese e si prevede di passare l’intera giornata in barca, l’albergo è più che accettabile.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a Porto Santo Stefano

Punteggio 4,5 su 5
Londra, Regno Unito
Punteggio 1 su 5 Recensito il 15 settembre 2011

ho soggiornato in questa struttura 2 stelle..ma il prezzo non vale assolutamente il prezzo pagato per la stanza...credo che abbiano un po' esagerato..e 2 stelle sono troppe...e' comodo solo per la posizione in centro a Porto Santo Stefano..la cosa positiva e' che ti danno un tkt per il parcheggio dove paghi un euro al giorno...invece dei prezzi assurdi che ti fanno pagare ..non lo consiglio

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5
hotelalfiero, Proprietario alle Hotel Alfiero, ha risposto a questa recensione., 16 settembre 2011
Spiace sempre leggere di clienti che non si sono trovati bene nella nostra struttura data la passione e l' impegno che, pur in un periodo non certo facile come quello che stiamo (tutti) attraversando, mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro.
Ci preme però fare alcune precisazioni dato il giudizio a nostro avviso "vago" sulla nostra struttura, che con tutte "le pecche" (e i vantaggi...) che un edificio di fine 1800 può avere offre:
Camere con bagno, TV, telefono e aria condizionata (alcune con balcone panoramico); ascensore; internet WI-FI (gratuito) in tutte le camere e nella hall; Colazione a buffet (dolce e salato); Non vediamo cosa abbia per meritare una stella anzichè 2!
Riguardo i prezzi Le sarà sufficiente una ricerca sugli Alberghi in Porto Santo Stefano per scoprire, nel caso non l' abbia già fatto, come tale affermazione sia quantomeno "azzardata" se confrontata con la realtà dell' Argentario.
Nella speranza di rivederla comunque nostro gradito ospite porgiamo distinti saluti.
Hotel Alfiero.
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 settembre 2011

Siamo stati benissimo! Ottimo rapporto qualita' prezzo, ambiente piacevole e accogliente, camera funzionale e pulitissima e dotata di aria condizionata!!!! Ottima la colazione ma soprattutto ci ha colpito il clima familiare, la gentilezza e la cortesia con cui siamo stati accolti dai proprietari, che raramente abbiamo trovato nei vari hotel d'Italia,inoltre ci hanno dato anche ottimi suggerimenti per ottimizzare il soggiorno! Utile anche la riduzione per il parcheggio sempre fornita dall' hotel,che permette di parcheggiare nelle strisce blu pagando solo 1 euro al giorno! Un po' rumorose le stanze che affacciano sul porto, ma il problema e' risolvibile tenendo le finestre chiuse nelle prime ore della mattina. Ci torneremo sicuramente!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Barcellona, Spagna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

sono stato in questo piccolo hotel con il mio compagno . è piccolo , familiare, pulito e vanta una vista panoramica meravigliosa sul porto. la colazione e la cucina del ristorante sono molto classici ma ottime, il pesce oltre ad essere freschissimo era cucinato veramente bene. le stanze non sono molto grandi ne arredate alla moda, ma hanno tutto quello di cui si può avere bisogno ed il personale gentile è pronto ad accontentarti se hai esigenza di un cuscino in più o altro.
lo consiglio perchè ci si sente a proprio agio , come a casa.

Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 agosto 2011

L'albergo non si presenta benissimo. La reception è praticamente un bancone di un piccolo bar qualsiasi, ma quando entri nelle camere ci si rende conto di quanto sia un buon hotel per essere un 2 stelle. Ho pernottato nell'hotel insieme al mio ragazzo dall'8 al 14 agosto. Ho avuto modo di vedere altre camere oltre alla nostra e sono di varia grandezza ma molto pulite. Sono munite di aria condizionata, televisione, asciugacapelli, alcune di balcone,alcune di un mini frigo. Chi vi lavora è molto cordiale e gentile e sono sempre a disposizione per qualsiasi informazione (ad esempio come raggiungere un luogo, dove cenare ecc ). In sostanza è un hotel che consiglio se si vuole spendere bene e avere l'essenziale e anche qualcosa di più. L'unico svantaggio è che è posizionato vicino spiagge solo con scogli o sassi e per raggiungere quelle con solo sabbia bisogna fare minimo 10 km, ma per quanto riguarda negozi o ristoranti si possono raggiungere tranquillamente a piedi. 110 € a notte (a camera) nel periodo di agosto mi sembra molto buono..io ci tornerei.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 agosto 2011

Siamo stati all'hotel Alfiero tra la fine di luglio e l'inizio di agosto 2011 una settimana e ci siamo trovati veramente bene.
Le camere sono spaziose, hanno tutti i comfort, il bagno è comodo e la pulizia è ottima. La camera dove siamo stati noi dispone di un balcone vista mare.
La colazione è stata buona e completa e il personale molto cortese e simpatico.
La posizione dell'albergo è ottima, in quanto a piedi in pochi minuti si raggiunge il centro della città, il porto è a due passi e anche alcune spiagge libere e attrezzate sono raggiungibili a piedi.
Visto il rapporto qualità-prezzo ci sentiamo di consigliare questo albergo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Hotel Filippo II
Hotel Filippo II
N. 1 di 3 a Monte Argentario
Punteggio 4.5 su 5 258 recensioni

Conosci Hotel Alfiero? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alfiero

Struttura: Hotel Alfiero
Indirizzo: Via Vittorio Cuniberti 12, 58019 Porto Santo Stefano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Porto Santo Stefano
Bar/Lounge Spiaggia
Classificato al n.4 di 12 B&B in Porto Santo Stefano
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alfiero. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alfiero Porto Santo Stefano, Toscana