“Raro”

dal Vinattiere
Al n.4 in classifica su 146 Ristoranti a Porto San Giorgio
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: "CANTINA" RIVISITATA IN CHIAVE MODERNA DOVE PASSATO E PRESENTE SI FONDONO IN TOTALE ARMONIA. VINO PREVALENTEMENTE ALLA MESCITA, DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI TIPICI LOCALI E PIATTI CHE RICHIAMANO I SAPORI DELLA NONNA.
Recensito 29 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ci siamo recati in questo locale di sabato sera, prenotando prima perché i posti sono pochi ma giustificati dalla ricercatezza sia dell'arredamento che dei piatti. D'estate si mangia in strada e c'è la possibilità di scegliere il tavolo (sono tutti diversi, comprese le stoviglie). Abbiamo preso gli antipasti di affettati tradizionali e d'oca, seguiti da carpaccio di angus e filetto di struzzo con tartufo. Caffè e dolce sono stati offerti dalla casa. Tutti i piatti erano superbi, con abbinamenti originali e sempre azzeccati. Unica pecca la poca abbondanza delle porzioni, anche se giustificata dalla ricercatezza dei cibi. Il vino, servito solo alla mescita, era ottimo. Il conto è stato una piacevole sorpresa visto che è stato basso rispetto alla qualità del cibo. Ottima accoglienza, un po' di lentezza se il locale è pieno ma giustificata dal fatto che sia molto piccolo e suppongo a conduzione familiare. In definitiva consigliatissimo, non solo ottimo cibo ma anche una bellissima esperienza!

Recensito 26 agosto 2017 da dispositivo mobile

Tutto perfetto location cibo
professionalita', debora ci ha accolto nonostante non avessimo prenotato, il luogo e' incantevole, vintage in ogni minimo particolare, gli occhi di Debora emanamo tutta la passione che ha per il suo lavoro, in coppia avremmo voluto assaggiare tutto ma abbiamo dovuto scegliere, antipasto di salumii locali, spaghettoni bottarga e tartufo, carpaccio di angus affumicato, tutto speciale accompagnato da un ottimo montepulciano per finire caffe' rigorosamente dalla moka e ammazzacaffe' offerto dalla casa. Che dire ci torniamo questa sera per assaggiare altro, 2 sere su due trascorse a Ponzano di Fermo le vogliamo dedicare a lei !!!!

Recensito 20 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo locale la sera del 18 agosto.
Locale molto carino: musica di sottofondo assai gradevole e arredamento che riporta alla mente atmosfere d'altri tempi.
Personale di servizio ai tavoli cortese e disponibile. Ha presentato in maniera competente e non "accademica" le pietanze. Ci siamo fatti consigliare per la scelta del vino e siamo rimasti molto soddisfatti: il primo quartino ci è stato perfino offerto.
Ottimi gli antipasti: salumi e formaggi, accompagnati da marmellate genuine.
Squisiti i primi ed i dolci.
Prezzo giusto.
Da provare!

Recensito 20 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ultima sera di vacanza, decidiamo di fare una passeggiata a Porto San Giorgio. Guidati da una certa curiosità, per la cena, optiamo per il Vinattiere. Partiamo dal fatto che nulla è lasciato al caso, anche nella scelta dell'arredamento tutto risulta armonico e ben studiato (ho adorato il trenino elettrico coi binari sospesi). Per quanto riguarda i piatti, proposta veramente particolare e unica. Ho scelto degli spaghettoni con bottarga di muggine e tartufo e vi dirò, credo di non aver mai mangiato un piatto tanto buono in vita mia. Spero di tornare presto da queste parti e soprattutto di mangiare nuovamente al Vinattiere.

Recensito 19 agosto 2017 da dispositivo mobile

Premessa: i locali non sono tutti uguali, e bisogna capirli per vedere se incontrano i propri gusti.....questo locale non cerca di soddisfare 3 giro di servizio facendo in fretta, non fa un menù con 100 piatti, non ha vino in bottiglia, e non ha la pretesa di servire tutti di corsa.....se questo va bene è accettato....beh ragazzi una delle più belle scoperte della mia vita! Abbiamo speso i migliori 36 euro in 2, smezzando un antipasto di formaggi e marmellata che era superbo, mangiando 2 ottimi primi di cui uno con tartufo nero (ma quanto tartufo!!!) e smezzando per finire un dolce. Le persone son state squisite, il cuoco e titolare ci aveva accolto a inizio serata e si è premurato di passare a salutarci e chiederci se eravamo contenti a cena in corso, la moglie ai tavoli ci ha messo passione nello spiegare il menù e le loro scelte.....cosa si vuole di più per quella cifra? In città più grandi ci mangi a fatica una pizza...... complimenti continuate così!!! Se torniamo in zona torniamo sicuro da voi!!!

Gli utenti che hanno visto dal Vinattiere hanno visto anche

Porto San Giorgio, Provincia di Fermo

Conosci dal Vinattiere? Condividi la tua esperienza!