“E' proprio come la descrivono!!”
Camera privata, 3 bagni, 8 posti letto
Porto Recanati, Province of Macerata, Marche

Inglese per primo
Olandese per primo
Tedesco per primo
Megyd
“E' proprio come la descrivono!!”
Recensito il 12 settembre 2014 per un soggiorno a agosto 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

E' da tempo che consulto TripAdvisor per le mie scelte, ma non mi ero mai iscritto.
Questa volta però non posso fare a meno di lasciare una recensione per il B&B di Cristina e Augusto. Persone splendide!! Ci hanno fatto sentire più che ospiti: quasi di famiglia. In particolare i consigli di Augusto per le cose da vedere nei dintorni e i posti (deliziosi!) in cui mangiare.
La struttura è un angolo di paradiso, esattamente come si vede nelle foto, ...anzi di più! Infine, la buonissima torta allo yogurt di Cristina...ci accompagnato nel triste viaggio di ritorno a casa.

Aspetti più apprezzati: l'accoglienza
Aspetti meno apprezzati: ...le zanzare
Età 35-49
Famiglie con bambini
Roberto C
Mantova, Italia
“E' un paradiso - non vorresti andare più via”
Recensito il 4 agosto 2014 per un soggiorno a luglio 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

E' il primo pensiero quando arrivi ed è anche l'ultimo quando devi partire.

Immersa nella traquillità della campagna marchigiana, questa bellissiama casa (casa colonica del '800) ed il grande giardino creano un angolo di paradiso per gli ospiti del B&B.

Il giardino come detto è molto grande, verdissimo e pieno di alberi: eccezionale il dettaglio della "grotta" ricavata sotto le fronde del fico. C'è sempre silenzio, di giorno come di notte, dal momento che intorno è solo campagna, e la collina sullo sfondo.

I bambini, tutti non solo i nostri figli, sono rapiti da VITO, il simpaticissimo cane sempre pronto ad una carezza o un gioco.

La casa è stata ristrutturata in modo fedele alla tradizione; muri di pietra, travi di legno originali e pavimenti in pietra. Le camere sono spaziose e sempre pulite. La cucina è grande e a disposizione degli ospiti che vogliono prepararsi pranzo o cena (la colazione chiaramente è a cura dei gestori).

Per me il pezzo forte della casa è il portico, vero cuore della casa, dove ci si ferma volentieri a parlare a cena o dopo con gli altri ospiti.

Quello che abbiamo apprezzato di più è l'atmosfera che Augusto e Cristina sanno creare; sempre gentili e sempre presenti con un parola o un consiglio sui posti da visitare: molto importante visto che nelle Marche sono molti.

Il risultato è che facilmente si socializza e in alcuni casi, come è avvenuto a noi, si fa amicizia e non si vorrebbe più partire.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La struttura e il trattamento
Famiglie con bambini
Laura D
“voglio andare a vivere in campagna..”
Recensito il 1 luglio 2014 per un soggiorno a giugno 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

La nostra prima volta nelle Marche...che dire ne siamo rimasti affascinati..! Bello tutto non si discute...il paesaggio bucolico romantico e fiabesco, la ricchezza storico-culturale, il mare, il cibo, la gente....ma vogliamo parlare della location? Troppo carina! Un casale ristrutturato circondato dal verde dei campi di gran turco e il giallo del grano, a due passi dalle colline,da numerosi borghi medioevali e a 5 min dal mare. Noi vi abbiamo soggiornato per una decina di giorni..a nostra disposizione un fienile ristrutturato con colazione e possibilità di uso cucina attrezzata, camera con aria condizionata e bagno molto confortevoli e carine, arredate con gusto. I gestori Cristina e Augusto sono pieni di attenzioni e si prodigano per dare consigli e indicazioni che possano essere utili ad un gradito soggiorno..

Firenze, Italia
Recensito il 16 giugno 2014 per un soggiorno a giugno 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho viaggiato con: Coniuge/Partner
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
LinoMonte
Montemelino
“Come a casa, da provare!”
Recensito il 9 settembre 2013 per un soggiorno a settembre 2013

Accogliente b&b vicino al mare. A pochi minuti c'è una spiaggia libera bella e non troppo affollata che accoglie i nostri amici cagnolini. La casa principale è un bell'esempio di colonica marchigiana ben restaurata ed arredata con amore e cura nei dettagli. La dependance è ideale per due coppie di amici ma funziona bene anche in condivisione. Le cucine sono essenziali ma funzionali. Ci si può preparare facilmente un pasto anche caldo. Il giardino è gradevole e ha angoli privati per rilassarsi e magari leggere o fermarsi e pensare presi dai profumi delle aromatiche.

Condizioni generali della struttura Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
persona pensa che questa recensione sia utile

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Reception Servizio
Consiglierei questa casa vacanza al mio miglior amico?
Carlo973
“Accogliente e rilassante”
Recensito il 1 maggio 2013 per un soggiorno a aprile 2013
persone pensano che questa recensione sia utile

E' un bel casale ristrutturato nella campagna di Porto Recanati, attorno c'è uno splendido giardino molto grande e pieno di alberi da frutta e fiori, al di la delle siepi che delimitano il giardino, ci sono campi coltivati; l'insieme è veramente molto rilassante. La stanza dove abbiamo dormito era grande a sufficienza per noi e per i nostri due bimbi, semplice, ma molto gradevole e curata. Comodo avere la cucina (e anche la griglia all'esterno, se serve!) a disposizione. I gestori sono stati veramente ospitali e gentili. Nei dintorni ci sono parecchie cose da vedere (Recanati, Loreto, Montelupone, Montecassiano, il Conero) ed il mare non è lontano.
L'unica pecca e che il B&B è difficile da trovare, la via Santa Maria in Potenza è "ramificata"e discontinua (nella parte centrale cambia nome...) ed anche il navigatore si perde...peraltro il civico 39 secondo il nostro navigatore non esisteva. Comunque la proprietaria è venuta velocissimamente a "recuperarci" per cui tutto ok!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: il giardino e l'accoglienza dei proprietari
Aspetti meno apprezzati: l'arrivo...
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
Persone con animali domestici