“deluso e scontento....”
Recensione di Il Pellicano

Il Pellicano
Prenota con
Il Pellicano non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.4 in classifica su 40 Ristoranti a Porto Ercole
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: In questo hotel, oggi parte di The Leading Hotels of the World in Toscana, la cucina dello Chef Sebastiano Lombardi è sempre una sorpresa, che riempie di gioia e soddisfa tutti e cinque i sensi. La sala del ristorante Michelin è una grande veranda affacciata sul mare, aperta sulla terrazza che sovrasta il giardino. Alle pareti una carta da parati che riproduce un disegno di Piero Fornasetti, più applique originali degli anni ’60 create da artigiani italiani. Nel ristorante Michelin, a Porto Ercole sulla costa dell’Argentario, i lampadari sono fatti con le gabbie degli uccelli e le grandi finestre incorniciano la luna che si specchia nel mare. In cucina vengono utilizzati solo ortaggi e frutta biologici di stagione, più il pescato del giorno e le carni bio dei produttori locali rigorosamente selezionati. Tra le mani dello Chef stellato, tutto diventa bellissimo da vedere e buonissimo da mangiare. È un viaggio nei sapori della cucina mediterranea il menu degustazione, con i piatti più raffinati e creativi dello Sebastiano Lombardi. Per i super-golosi, la sfilata di dessert e il carrello di delizie toscane, una selezione dei migliori cioccolati. A Il Pellicano il risveglio è sempre un piacere: la giornata inizia con il profumo delle torte e del pane appena sfornati, il caffé fatto con la moka, le marmellate, lo yogurt, i succhi di frutta e di verdure fresche, i formaggi delle fattorie locali, le uova biologiche.
Recensito 3 settimane fa

mah, che dire viene presentato come ristorante stellato, ma direi che siamo completamente fuori strada. location spettacolare niente da dire, riservatezza e controllo all'ingresso molto gradita, mise en place da pizzeria della festa paesana….sotto piatti di plastica dove addirittura vengono appoggiate le posate, tovagliolo dei sette nani, tavoli così vicini da non permettere ai camerieri il servizio da dx....passandoti davanti per ogni eccessiva presenza, anche la cura dell'aspetto del personale di sala poco accettabile così come le divise. il cibo e quindi il menù banale, piatti scontati a prezzi davvero fuori posto. la carta dei vini è davvero completa e ben strutturata ma con il problema che mancano i vini presentati. insomma non ci ritorno!!!i dessert, lasciamo perdere….

Pellicano_Hotels, Resort Manager alle Il Pellicano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Gentile Sig. Sandro,

Ci dispiace che l'esperienza non abbia risposto all'aspettativa desiderata ma leggendo la sua descrizione appare chiaro che ci sia un chiarimento sostanziale da fare.
L'Hotel Il Pellicano offre due Ristoranti al suo interno, Il Pellicano con un approccio gastronomico ed una stella Michelin ed il Pelligrill, da lei esperienziato, di ispirazione più tradizionale sia nell'offerta culinaria che nel decoro degli ambienti.

Accettiamo il fatto che lei non abbia potuto apprezzare il decoro con un approccio volutamente di ispirazione tradizionale ed accogliamo le sue critiche con motivazione ove, a nostro giudizio, non abbiamo espresso al meglio il nostro potenziale, ma speriamo vivamente che a chiarimento avvenuto lei possa seriamente prendere in considerazione di poter tornare per provare il Ristorante Il Pellicano che forse possiamo pensare sarà più in linea con le sue più che rispettabili preferenze.

Cordialmente

Recensito 4 settimane fa

Location esclusiva, personale molto gentile e attendo, vista dalla terrazza spettacolare. Abbiamo scelto scampi crudi con burrata, deliziosi peccato che uno dei miei scampi avesse ancora il filo intestinale, per un piatto da cinquanta euro mi permetto di ritenerlo un errore grave. Come secondo branzino in salsa di cozze, buono ma la delicatezza del branzino veniva coperta dal sapore della salsa. Deliziosi i dessert, sia il cremoso alla nocciola che il cannolo alla fragola come pure la piccola pasticceria. Ottima la scelta dei vini e molto preparata e simpatica la sommelier. Inoltre essendo una cena di compleanno ci è stata offerta una mini torta con candelina veramente buona. Consiglio questo ristorante per una cena romantica

Pellicano_Hotels, Resort Manager alle Il Pellicano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Gentile Barbara,

Accogliamo il suo messaggio come importante sprono alla continua ricerca all'eccellenza a cui ambiamo.

Grazie sincero per la bontà delle sue parole e per aver voluto dedicare del suo tempo a recensire la sua esperienza.

Saremo felici di poterla accogliere con piacere al Ristorante Il Pellicano per festeggiare un nuovo appuntamento importante.

Cordialità

Recensito 15 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo felicemente trascorso il nostro primo anniversario di nozze in questo splendido locale. Personale molto cortese ed attento al limite della esagerazione. Piatti molto particolari e location fantastica a picco sul mare. Pressi decisamente al di sopra della media, ma chi va in un posto del genere non guarda certo il conto. Da provare almeno una volta nella vita

Gentile Sig. Gaetano,

Siamo orgogliosi di apprendere che abbiate scelto il Ristorante Il Pellicano per festeggiare un appuntamento così importante per lei e sua moglie, ancor di più felici nel sapere che sia rimasto impresso un dolce ricordo.

Speriamo che l'appuntamento si possa ripetere ogni anno così da potervi dare un felice bentornato!

Viva cordilità

Recensito 10 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cena davvero stupenda , coccolati da tutto lo staff !

Astice blu perfetto e sogliola al lime deliziosa, dessert da leccarsi i baffi

Complimenti allo Chef Gioia e a tutto lo staff

Pellicano_Hotels, Resort Manager alle Il Pellicano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 maggio 2018

Gentile Ospite,

La ringraziamo per aver voluto condividere la sua esperienza e molto felici di apprendere che tutto abbia risposto alle sue aspettative.

Lo Chef Gioia spera di poter avere presto l'opportunità di riaverla per tentarla con altre creazioni.

Cordilità

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Che dire di questo posto? Location sicuramente esclusiva e dal paesaggio mozzafiato... riservatezza e controllo all’ingresso... massima attenzione al servizio (forse un pelo troppo)... ma sul cibo molte perplessità... abbinamenti un bel po’ scontati e nulla di innovativo e non certo da esperienza multisensoriale quale dovrebbe essere quella di un ristorante stellato! E prezzi assolutamente esorbitanti rispetto alla qualità dei piatti

Gentile Ospite,

Desidero ringraziarla per il tempo e l'attenzione dedicata alla compilazione della recensione.
Allo stesso tempo desidero ringraziarla per i preziosi commenti che ha voluto esprime, anche se da un lato ci dispiace apprendere la sua non completa soddisfazione dall'altro sono importanti spunti di miglioramento per tutto lo Staff.

Lo Chef Gioia è approdato quest'anno alla guida della cucina dell'Hotel Il Pellicano, logicamente avrà bisogno di tempo per continuare a sperimentare e creare, per entrare in completa sintonia, per esprimere il meglio del suo potenziale culinario. Crediamo in lui e nella sua apertura nel poter recepire i suoi segnali in maniera costruttiva.

Confidiamo in una sua prossima visita al Ristorante Il Pellicano per poter far in modo di recuperare dove non abbiamo trasmesso al meglio le nostre potenzialità.

Viva Cordilità

Gli utenti che hanno visto Il Pellicano hanno visto anche

Porto Ercole, Monte Argentario
Porto Santo Stefano, Monte Argentario

Monte Argentario, Province of Grosseto
Orbetello, Province of Grosseto

Porto Ercole, Monte Argentario

Conosci Il Pellicano? Condividi la tua esperienza!