“Il paradiso terrestre, esiste!”
Recensione di Hotel Il Pellicano

Hotel Il Pellicano
Classificato al n.1 di 7 hotel a Porto Ercole
Recensito 14 maggio 2012

Location eccezionale, accoglienza estremamente gentile ed affabile. Camere ottimamente funzionali, comode e confortevoli. Unico appunto i servizi igienici per una persona di 190 cm di altezza sono un po' bassi e l'uso della doccia, ricavata in una bellissima vasca da bagno, risulta pericoloso in quanto si scivola facilmente. Tutti i servizi sono a disposizione, perfettamente funzionanti e completamente assistiti. Si scende al mare con un comodo ascensore e la balconata è completamente attrezzata ed assistista, non c'è sabbia, ma l'ingresso a mare avviene da una comoda scaletta. Il fondale è bellissimo. La piscina è molto confortevole e completamente attrezzata, sarebbe comoda una doccia esterna allo stesso piano della piscina per utilizzarla prima di immergersi. Bar, ristoranti ricavati in ottima posizione e perfettamente gestiti secondo le migliori tradizioni. La cucina, diversa tra il pranzo e la cena, offre ottime varità sia di carne che di pesce. Perfettamente confezionata, è sicuramente all'altezza della fama. La tempura di scampi e rana pescatrice raggiunge la perfezione.
Ottimo anche il bar e piacevole la compagnia del suo manager.
Il paradiso terrestre, ha il suo prezzo, ma esiste!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Pellicano_Hotels, Proprietario alle Hotel Il Pellicano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 maggio 2012

Gentile Ospite,
grazie per la sua cortese recensione. I suoi preziosi suggerimenti ci aiuteranno nel migliorare il nostro servizio e la nostra attenzione al dettaglio per rendere indimenticabile il soggiorno di ogni singolo Ospite.
Speriamo di rivederLa presto nuovamente a IL PELLICANO!

Recensito 12 maggio 2012

Questa strutta è un vero 5 stelle di lusso,mi sono fermato per caso con lo scooter e abbiamo fatto un mega aperitivo al bar all'aperto del Pellicano la vista è stata strepitosa,servizo molto professionale,ma sopratutto siamo stati accolti come veri clienti dell'hotel eppure abbiamo fatto un semplice aperitivo,complimenti per il servizo ma sopratutto per la professionalità anche se si sta parlando di un vero Resort importante 'Il Pellicano'.
Torneremo sicuramente di sera per poter cenare al noto ristorante 'Il Pellicano' che ha 2 stelle Michelin.
Lo consiglio pienamente!!!!!!!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia

Grazie mille per la sua recensione!
Una volta varcata la soglia de IL PELLICANO, ogni persona per noi diventa un Ospite dell’hotel! E’ importante che anche un Ospite che non soggiorna presso di noi si senta accolto e coccolato con la stessa cura di coloro che soggiornano.
La aspettiamo quanto prima per gustare i piatti del nostro Chef Antonio Guida!

Recensito 4 febbraio 2012

Posto mozzafiato.Personale qualificato e disponibilissimo.Tutti estremamente preparati e curati anche nell'aspetto nonostante i 30 gradi all'ombra di luglio.
Ogni parte ed ogni servizio offerto dalla struttura è del medesimo livello,molto alto!
Che tu sia in spiaggia,in piscina,nella spa,al ristorante,allo shop sei curato e servito come cliente top!Spiaggia accessibile con ascensore,senza dover fare scalini.
Il ristorante merita la stella michelin senza discussioni.Il ristorante grill provato a pranzo propone una meravigliosa frittura e una strepitosa grigliata di gamberi.
Non parliamo della colazione al mattino servita in camera,apparecchiando il tavolino della terrazza come se fosse una casa privata.Non mancava davvero nulla.Set di cortesia di altissimo livello e fornitissimo.Ci hanno anche aiutato dandoci ad un prezzo abbordabile una camera d'appoggio per godere del mare anche il giorno della partenza.Siamo cosi' potuti partire nel tardo pomeriggio.magico!clientela non troppo giovanile.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Pellicano_Hotels, Proprietario alle Hotel Il Pellicano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 febbraio 2012

La ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza a IL PELLICANO! E’ per noi di fondamentale importanza far sentire l’Ospite completamente a suo agio, per questa ragione quello che cerchiamo di offrire non e' un lusso ostentato ma una piacevole sensazione di familiarita' abbinata ad una ricercata professionalita' che favorisca il relax e coccoli, chi sceglie di soggiornare da noi, dal momento della prenotazione fino alla partenza!

Ci auguriamo di poterla avere presto nuovamente come Ospite a IL PELLICANO! Cordiali saluti,

MLS

Recensito 28 gennaio 2012

Ci sono stato qualche anno fa: Il luogo è bellissimo nulla da dire. Stanze grandi e ben arredate con relative immense terrazze ottimamente inserite nel contesto ed affacciate sul mare dove è possibile accedervi facilmente. Ottima la pulizia ed i servizi, personale altamente qualificato. a parte l'accoglienza. Arrivai in tarda serata e forse a causa di un'inatteso gruppo di tedeschi fui accolto piuttosto bruscamente. Non ricordo come furono quando me ne andai perchè mi limitai a pagare il conto senza neppure guardarli tanto mi avevano innervosito. Per il resto ineccepibili. Consigliato per chi sarà piu' fortunato perchè è davvero un ambiente da favola inserito in un contesto magico. Nei campi sottorichiesti ho messo febbraio 2011 perchè non avevo un'altra scelta ma l'unico soggiorno risale a piu' di 10 anni fa.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato in coppia
Pellicano_Hotels, Proprietario alle Hotel Il Pellicano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 gennaio 2012

Grazie per aver condiviso con noi la sua esperienza a IL PELLICANO, anche se a distanza di qualche anno i suoi commenti sono per noi importanti.
Come potrà immaginare tante cose sono cambiate in dieci anni quindi la invitiamo a venirci nuovamente a trovare anche per poter constatare le diverse migliorie apportate alla struttura.
La aspettiamo nuovamente come nostro gradito Ospite!
Distinti saluti,

MLS

Recensito 9 novembre 2011

Un Hotel da sogno, a cui si accede tramite una stradina panoramica...all'arrivo ci si immerge in una realtà a sé stante...un mondo a parte, in cui tutti i sogni si realizzano grazie alla location e al personale attentissimo ma molto molto discreto.
Camere bellissime, da privilegiare la vista mare che è assolutamente mozzafiato, soprattutto al tramonto e al mattino presto...piscina raggiungibile direttamente dalla camera, spa super, spiaggia attrezzata con attracco barca, ristoranti top, colazione come poche, anche grazie all'apparecchiatura in terrazza fronte mare.
Ho trascorso lì i tre giorni meravigliosi che rimarranno per sempre nel mio cuore.
Grazie Il Pellicano!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Pellicano_Hotels, Proprietario alle Hotel Il Pellicano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 novembre 2011

Il nostro impegno costante è volto a far vivere ai nostri Ospiti soggiorni indimenticabili !!!! E’ veramente gratificante per noi tutti essere riusciti nel nostro intento.
Grazie per averlo condiviso, vi attendiamo nuovamente!
Cordialmente,
Marie-Louise Sciò

Recensito 26 settembre 2011

Al Pellicano si respira un'atmosfera magica, ogni volta che ci siamo stati siamo rimasti molto soddisfatti. La cucina è secondo noi di ottimo livello, piatti gustosi, abbinamenti unici e soprattutto cibi freschissimi di eccellente qualità.
Cenare sulla terrazza,al lume di candela, allietati dalle note del pianoforte è senza dubbio un'esperienza unica da provare!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia

Grazie per aver condiviso le sensazioni vissute durante la Vostra esperienza a Il Pellicano. E’ una grande soddisfazione per noi sapere dai nostri Ospiti, che l’atmosfera che si respira è magica. La magia è data dal grande dono della natura e il lavoro che portiamo avanti con tanto amore nel quotidiano!
Vi aspettiamo presto,

Recensito 26 agosto 2011

Questo straordinario hotel ha camere bellissime, camere belle, e camere brutte. Come la gran parte degli hotels. Occorre perdere un po' di tempo per scegliere una delle (molte) camere piacevoli. A quel punto diventa bellissimo. E' in fondo ad una stradina scavata nel Monte Argentario, in mezzo alla macchia mediterranea, a strapiombo sul mare. Il servizio è ottimo, forse i molti camerieri giovani del ristorante tendono a dare un po' troppa confidenza ai clienti credendo di essere più simpatici, ma la professionalità di 40 anni fa è ormai quasi introvabile. Comunque funzionano benissimo. La cucina è molto buona. Gli ambienti sono piacevoli, la zona mare è un po' piccola, ricavata dalla roccia, servita molto bene, non si poteva fare di più. Ci sono tornato più volte.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
GM_Pellicano_Hotels, Proprietario alle Hotel Il Pellicano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 settembre 2011

La ringraziamo per la sua recensione e l’interessante spunto di riflessione e miglioramento fornitoci.
Come lei certamente saprà più che un hotel tradizionale “il pellicano” nasce come un insieme di ville che è stato successivamente suddiviso in camere per trasformarsi nel resort che oggi tutti conoscono, per questa ragione nella nostra struttura non esistono due camere uguali. E’ quindi nostra cura guidare l’Ospite verso la tipologia di camera che più si avvicini alle sue caratteristiche ed esigenze. Per quanto riguarda il servizio, ci impegniamo costantemente cercare di trasmettere il nostro genuino senso dell’ospitalità. Le sue indicazioni sono preziosi spunti per affinare la nostra accoglienza e migliorare le nostre prestazioni.
Nell’attesa di rincontrarla presto le porgiamo
Cordiali Saluti

N. 1 di 15 a Monte Argentario
Hotel Vittoria
Hotel Vittoria
N. 5 di 5 a Porto Santo Stefano

Conosci Hotel Il Pellicano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Pellicano

Indirizzo: Localita Sbarcatello, 58019 Porto Ercole, Monte Argentario, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Monte Argentario > Porto Ercole
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
Classificato al n.1 di 7 hotel in Porto Ercole
Fascia prezzo: 377 € - 817 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Il Pellicano 5*
L’elegante hotel 5 stelle, nella Maremma Toscana, è nato a metà degli anni ’60 come rifugio d’amore della coppia Michael e Patricia Graham ed è oggi parte di The Leading Hotels of the World. All’inizio la casa, chiamata Il Pellicano in omaggio al loro primo incontro al Pelican Point in California, era un club per gli amici dei Graham, poi fu ampliata e aperta ad amici di amici. Ma sono rimasti immutati la piacevole sensazione di sentirsi a casa e l’atmosfera glamour e un po’ retrò. Il lusso discreto e il paesaggio toscano ancora selvaggio attirano il jet set internazionale. Sono sospese tra cielo e mare le ville e il corpo principale con grandi camere, finestre e terrazze, dove si perde il confine tra il dentro e il fuori. Tra vialetti e scalinate, giardini profumati e angoli appartati, il ristorante stellato Michelin e tre forchette Gambero Rosso, la piscina con acqua di mare riscaldata, la Spa con vista mare per il benessere del corpo e della mente e per un tuffo tra le onde le acque dell'Argentario con una candida piattaforma con morbidi lettini e bianchi ombrelloni. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Pellicano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Pellicano Porto Ercole
Hotel Il Pellicano Porto Ercole, Toscana