“capodanno fantastico, luogo meraviglioso, golf impeccabile” 4 su 5 stelle
Recensione di Argentario Golf Resort & Spa

Argentario Golf Resort & Spa
Classificato al n.2 di 7 hotel a Porto Ercole
milano
“capodanno fantastico, luogo meraviglioso, golf impeccabile”
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Anche mio marito ed io quest'anno abbiamo deciso di festeggiare il capodanno all'Argentario Golf. Sono d'accordo con laLopyz quando parla di arredamenti di buongusto e struttura meravigliosa...l'impatto è decisamente gradevole, già dalla strada d'accesso all'albergo si intuisce che si sta arrivando in un luogo immerso nel verde e nella pace. La location è indubbiamente spettacolare, dalle finestre della hall, grande e luminosa, si intravede una bella fetta di mare con un golfo bellissimo. La signorina della reception ci dice che quella è la baia di Talamone e che se ci fossimo affacciati dalla terrazza del bar avremmo visto meglio. Subito dopo il check-in, infatti, abbiamo fatto un salto sulla terrazza e siamo rimasti a bocca aperta: il campo da golf sotto di noi si estende a perdita d'occhio fino a fare, ad un tratto, una scivolata verso il basso creando l'effetto di finire dentro al mare. Una lingua di sabbia e pineta si perde all'infinito e poi in fondo, dove gli occhi si perderebbero, il golfo di Talamone si staglia contro il tramonto....insomma vale la pena vederlo!!! Mi dispiace leggere sulla recensione precedente di laLopiz cattive critiche sul personale. Il nostro soggiorno è durato solamente tre giorni ma dalla reception alla spa, passando per il bar ed il ristorante, abbiamo trovato solo personale disponibile,sorridente e preparato. Mio marito, grande appassionato di mojito, ha trovato nel bar della struttura un ottimo prodotto, ben preparato e ben servito. Io ho passato molto tempo nella spa e tutte le signorine, dalle massaggiatrici alle bagnine, mi hanno fatto sentire a casa mia.
Sublime il cenone, carne e pesce sapientemente alternati in un menù decisamente goloso.
Forse l'unica dolente, e su questo concordo con laLopiz, l'acqua fredda. Proprio la sera del 31 infatti abbiamo trovato l'acqua del nostro bagno decisamente tiepida....vabè ci può stare.
Insomma uno splendido soggiorno, tanto da indurci a pensare di voler passare le nostre vacanze estive all'Argentario Golf.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Desenzano Del Garda, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Per la prima volta all'Argentario decidiamo di trascorrere 4 giorni a cavallo di capodanno in questo meraviglioso resort.
L'impatto della hall è notevole, gli spazi molto ampi,la struttura imponente e l'arredamento di buon gusto.
La nostra junior suite calibra perfettamente i toni dal beige al marrone cioccolato, una grande vasca da bagno in marmo color cipria è separata dal resto della stanza da una parete vedo-non vedo composta da sottili travi in legno scuro, e l'idea di un bagno caldo rilassante ti avvolge fin da subito.
I trattamenti in SPA nel complesso piacevoli, l'obiettivo relax viene raggiunto e anche qua l'occhio viene soddisfatto da arredi minimalisti dai colori soft.
Il ristorante riserva pietanze gustose, ma la colazione in camera con tempi d'attesa un po' troppo lunghi.
Lo definirei un paradiso del relax, in cui abbandonarsi a giorni di distacco totale dal mondo esterno, facendosi coccolare dalle cure per il corpo...
Le note dolenti? Il personale in primis: dopo averci garantito una prenotazione in un ristorante esetrno dalla reception, una volta giunti sul posto scopriamo che è stato riservato un tavolo in un altro ristorante senza nemmeno averci avvisati. Il personale del bar decisamente scortese, svogliato e scorbutico. Il negozietto (pro-shop) situato nella hall aperto ma senza nessun dipendente all'interno. Il facchino per i bagagli arrivato in camera dopomezz'ora di attesa.
E ultime pecche: l'acqua fredda della doccia la sera del 31 dicembre (che ci viene giustificata per il concomitante utilizzo da parte degli altri ospiti del resort, ma in un 5 stelle non è ammissibile), e lo yogurt portato in stanza con la colazione scaduto!
Se non fosse per questi dettagli spiacevoli per il resto posto favoloso.

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Ottima posizione, una struttura per chi ama il golf, il relax e scoprire il territorio dell'Argentario, ricco di sorprese (passeggiate, shopping, cultura, enogastronomia). Consigliabile anche per i piu' piccoli! Trattandosi di un 5 stelle, ci si aspetta qualcosa di più a livello di servizio, che rimane comunque di buon livello.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
pescara
4 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

dal punto di vista architettonico e' una struttura notevolmente grande, molto moderna e completa. le stanze sono spaziose e dotate di ogni comfort con dei terrazzini ampi e ben curati. la spa la consilglio in estate in quanto ha anche delle piscine esterne, dotata di ogni servizio, parrucchiere incluso. oltre il campo da golf potrete trovare il campo da calcio e quello da tennis. l' immensa distesa di verde tutta intorno alla struttura rende il soggiorno il piu' rilassante possibile. la qualita' del sonno e' stata eccellente, in 5 giorni dalla mia stanza non ho sentito volara una mosca. unica pecca...personale troppo giovane e di conseguenza inesperto. ideale per una vacanza di totale relax.

Novara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Il resort è immerso nel verde ai bordi del campo da golf.Architettura moderna curata nei minimi particolari.Io e mio marito abbiamo soggiornato al resort per due notti e abbiamo giocato a golf nel bellissimo campo adiacente.
Camere minimal chic molto ampia,armadio grande con annessa cassaforte,letto king size,doppi cuscini,biancheria raffinata,lenzuola morbidissime.
Bagno con vasca e ampia doccia,luci adeguate con grande specchio,accappatoi oltre alla solita biancheria da bagno.
Bella la terrazza della camera, protetta da una palizzata di legno e da siepi di rosmarino,chaise longue,tavolino e sedie,confortevole il pavimento a listoni di legno.
Piacevole la Spa. varie opportunità dal percorso kneip(utilissimo dopo una giornata di golf),alla vasca calda,alla piscina interna ed sterna,albagno turco...
Colazione pantagruelica con ricco assortimento dolce e salato,varietà di pane,cereali yogourt,succhi etc....Accogliente sala di lettura con libri e giornali...
Una chicca aver trovato in camera alla sera le previsioni meteo per l'indomani...
Il campo da golf ha buche spettacolari con vista mare,ogni buca con caratteristiche diverse,immersdso in boschi di lecci,ulivi,sugheri,consigliato il cart.
Proshop molto bello..peccato sia difficile trovarlo aperto!!
Personale molto gentile.

Turin, Piemonte, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

La struttura e l'arredamento dal design ricercato sono davvero d'effetto. Peccato però che non bastano... I servizi non sono davvero all'altezza di un hotel 5 stelle.
Nonostante la recente apertura, i piatti e i bicchieri del ristorate sono scheggiati e i bagni delle camere e della spa hanno già tracce di ruggine e macchie.
Il servizio del bar e dei ristoranti è molto lento perchè c'è poco personale.
Il centro congressi ha delle buone attrezzature ma i tecnici non sanno come gestirle.
Insomma, si notano gli ingenti investimenti che la proprietà fa nel resort ma purtroppo sono vanificati da personale non all'altezza.
Un vero peccato.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

la struttura è molto bella, le stanze grandi e comode, il ristorante offre cucina toscana con prodotti freschissimi (ottima la fiorentina e la pasta fatta in casa!). Perfetto per chi gioca a golf, un pò piu scomodo per chi vuole fare vacanza di mare.
La SPA è bella e i trattamenti offerti variegati, in 2 è molto gradevole prendere la suite esclusiva (bagno turco, massaggio, tè e vasca idro)

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Porto Ercole
Hotel Filippo II
Hotel Filippo II
N. 1 di 3 a Monte Argentario
4.5 su 5 stelle 251 recensioni

Conosci Argentario Golf Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Argentario Golf Resort & Spa

Struttura: Argentario Golf Resort & Spa
Indirizzo: Via Acquedotto Leopoldino, 58018 Porto Ercole, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Porto Ercole
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 7 hotel in Porto Ercole
Categoria hotel:5 stella/e — Argentario Golf Resort & Spa 5*
Questo resort di lusso offre camere di design con terrazze panoramiche, un centro benessere con prodotti naturali e un campo da golf 18 buche championship. La sua posizione, tra Porto Ercole e Porto Santo Stefano, è ideale per esplorare l’Argentario, la Maremma Toscana e le Isole del Giglio e Giannutri. Le camere, che si affacciano sul campo da golf o sul panorama mediterraneo, sono decorate con un mix di stili che vanno dal moderno-contemporaneo, al vintage, all’eclettico. Gli ospiti possono accedere gratuitamente al centro benessere da 3000 m² con piscine interne ed esterne, palestra, idromassaggi, bagno turco e vari trattamenti di bellezza. Il campo da golf, che include un campo pratica e una scuola di golf, vanta la certificazione ambientale BioAgriCert per la manutenzione sostenibile. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Fastbooking, Expedia, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Argentario Golf Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Argentario Golf Club
Golf Resort Argentario