“bello e tranquillo...”

Classificato al n.14 di 21 hotel a Porto Cervo
Ferrara, Italia
“bello e tranquillo...”
Recensito il 5 maggio 2011

struttura di buon livello,giardini e vialetti interni veramente belli, niente da eccepire su reception e ristorante, avevamo un tavolo sotto il pergolato, forse nella sala interna si sta un pò fitti se affollato. Colazione ottima, e, secondo me molto importante, con buffet rifornito di continuo fino alla fine dell orario (10:00). cena al tavolo molto gradevole, buona scelta,personale cortese. Noi ( coppia con ragazzino di 12 anni) avevamo una camera nella parte distaccata che è denominata "sporting", che io consiglio per la tranquillità, la camera inserita in piccole villette stile sardo, ha arredi datati, bagno senza infamia e senza lode, televisore ridicolo, ma molto ampia,di struttura gradevole, luminosa, con un bel patio privato, e quindi molto fruibile nel complesso. parcheggio comodissimo ( se sei al sporting), ben tre piscine, due campi da tennis, bella spiaggia pubblica a 4-500mt, 15 minuti a piedi, alla sera se si vuole uscire però serve assolutamente l'auto. nel complesso io lo consiglio, specie per una vacanza di relax, se avesse la spiaggia più vicina sarebbe perfetto....ma forse cambierebbero i prezzi.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Matera, Italia
Recensito il 17 ottobre 2010

a questo punto mi chiedo....siete mai stati in un 4*? Io e mio marito abbiamo trascorso una settimana in quest'hotel dal 23 al 30 di agosto...Appena ci consegnano la camera...panico! un buco!!! entrambi siamo esili ma la doccia era stretta anche per un bambino, dovevi farla di lato! Vogliamo parlare della TV? vecchio modello 14'' pochissimi canali visibili non registrati (dovevi fare la ricerca ogni volta..) Una vergogna!!! La sera (tutte le sere) per recarci al ristorante dovevamo chiamare la recepcion per far spegnere l'irrigazione in giardino dato che la prima sera ci siamo completamente bagnati! il ristorante ok, bravo lo chef e simpatci i camerieri ma sicuramente non è un posto in cui spendere i propri soldi...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Catanzaro, Italia
Recensito il 2 settembre 2010

La mia esperienza in questa struttura è stata positiva...
Bisogna partire dal presupposto che non siete al centro per cui dovete essere automuniti.....
Tutto la struttura è molto carina e curata gli spazi verdi tenuti molto bene le stanze non eccezzionali ma cmq nella media ma il punto di forza del posto è il ristorante ed il servizio del personale allt'interno..
Noi ci siamo davvero trovati bene. Le pietanze sempre varie e buone e credo una volta alla settimana proverete la serata tipica sarda con cibi gustosi del posto.
Rigrazio il Maitre Matteo Castriotta che è stato davvero gentile anche ad assecondare le nostre esigenze con una bambina piccola e le sue assistenti (in particolare Rosa) anche loro gentili e diponibili.
Secondo me quello che manca è un po di animazione.... per il resto andate tranquilli in questo posto....

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
livorno
Recensito il 3 agosto 2010

Ottima posizione, ottimo servizio,camere buone unico neo doccia che erogava poca acqua,ottima cucina.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
modena
Recensito il 15 luglio 2010

sono stato 10 gg. in luglio con famiglia e devo dire che l'hotel e' in una bellissima posizione per visitare la costa smeralda con tutte le sue belle spiagge.
la cucina dell'hotel e' il suo punto forte, hotel con bellissimi giardini e belle piscine.
l'unico difetto e' la maniìutenzione della ns.camera che non era tra le piu' recenti con un materasso molto vecchio.
per il resto hotel che consiglio molto.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Venezia
Recensito il 13 luglio 2010

Siamo appena tornati da due settimane trascorse in questo hotel,di cui possiamo dire quanto segue.
Ottima la posizione (vicino a tutte le spiagge piu' belle) e tutta la zona esterna, con tre piscine (2 per adulti ed una per bambini,ma con idromassaggio) immerse nel verde e molto belle. Tutta la struttura è in tipico stile "Costa Smeralda", davvero bella.
Il ristorante è ottimo (consigliamo di fare la mezza pensione visto i prezzi dei ristoranti circostanti) e la colozione è abbondante anche se non qualitativamente adeguata ad un hotel 4 stelle.
Veniamo alle note dolenti: in primis le camere. Abbiamo alloggiato in 4 (due adulti e due bambini) in una junior suite, in pratica una minuscola casetta vista parco di cirva 20 mq. Minuscola nel senso che in 4 ci siamo stati a fatica, ed abbiamo come tutti gli altri ospiti lasciato le valige intatte in quanto non c'era nemmeno posto a sufficienza per riporre i nostri vestiti e quello delle bambine. Il che significa confusione e disordine perenni in camera per tutta la durata del soggiorno. Assurdo per un 4 stelle. La doccia nel bagno a misura "nano", nel senso che per lavarsi i capelli era necessario assumere la posizione della giraffa, gambe allargate e testa piegata davanti alla doccia.
Ma il vero pezzo forte della camera è stato il televisore, un rarissimo pezzo d'antiquariato con tubo catodico di ben 21 pollici, con telecomando funzionante solo a distanza di dieci cm...il tutto posto sopra un tavolino da bar all'aperto coperto con una lunga tovaglia bianca. Da notare inoltre che mancava Sky,cosa fondamentale dal momento che il digitale terrestre in Sardegna funziona malissimo. Voi direte "ci sarà stata la tv nel salotto dell'hotel !" Certo, altri 21 pollici LCD, non vi dico lo spasso nel vedere i tedeschi che guardavano le imprese della loro nazionale litigandosi i posti in prima fila dal momento che a distanza di 5 metri era assolutamente impossibile distinguere i giocatori. Assurdo a dir poco.
Altra nota dolentissima: il servizio. La frase tipo dei camerieri era sempre "un attimo di pazienza". Per l'amor del cielo dopo un (bel) po' arrivava tutto, ma insomma te la facevano pesare diciamo...
Non tralasciamo la receptionist, che pensava sempre...e non era mai sicura di nulla.
Insomma un hotel cotraddittorio:da un lato bello esternamente e nel contesto, dall'altro pessimo se si considera l'attenzione al cliente. In pratica se non fosse a Porto Cervo a due passi dalle spiagge piiu' belle avrebbe già chiuso da un pezzo.
PS: vi consigliamo di portarvi una doppia spina da casa, in quanto nella junior suite c'e' una sola presa disponibile...

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Roma
Recensito il 3 luglio 2010

Vi ringraziamo di cuore per averci reso il soggiorno veremente gradevole, siete stati "eccezionali". Il posto è veramente fantastico ma è il vostro calore e la simpatia che lo rende unico.
Lo consiagliamo vivamente a tutte le coppie. L'atmosfera che il paesaggio regala al tramonto è incantevole.
Siamo certi che torneremo... magari a Settembre.

Grazie ancora

N. 11 di 21 a Porto Cervo
Punteggio 4.0 su 5 307 recensioni
Cervo Hotel, Costa Smeralda Resort
Bagaglino I Giardini di Porto Cervo

Conosci Colonna Country and Sporting Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Colonna Country and Sporting Club

Struttura: Colonna Country and Sporting Club
Indirizzo: Loc Porto Cervo Marina | via Capo Ferro snc, 07020 Porto Cervo, Arzachena, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > Arzachena > Porto Cervo
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Piscina
N. 14 hotel di lusso a Porto Cervo
Categoria hotel:4 stella/e — Colonna Country and Sporting Club 4*
Il Colonna Hotel Country & Sporting, hotel 4 stelle a Porto Cervo, è situato proprio nel cuore della Costa Smeralda. Si estende su un'area complessiva di circa 60.000 metri quadri ed è formato da due blocchi di ville con linee sobrie e tipiche delle costruzioni in stile Costa Smeralda. Natura e le camere si mescolano in modo quasi perfetto in un unico scenario di incomparabile bellezza. Chi arriva per la prima volta al Colonna Hotel Country & Sporting,rimane impressionato dall'ordine, dalla cura dei prati, dei viali, del giardini, dall'architettura dalle linee semplici e classiche, dai colori pastello, dalle forme delle rocce e dall'aroma della vegetazione spontanea. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, AlpitourWorld, Hotels.com, TripOnline SA, HotelsClick, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Colonna Country and Sporting Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sporting Club Resort
Hotel Colonna Resort Porto Cervo