“ci è piaciuto e ci torneremo, un punto a favore per il bar.., e cuicna.!”
Recensione di Colonna Resort

Colonna Resort
Classificato al n.3 di 21 hotel a Porto Cervo
MILANO
“ci è piaciuto e ci torneremo, un punto a favore per il bar.., e cuicna.!”
Recensito il 4 settembre 2011

Salve, A Luglio O Soggiornato Con Mio Marito In Questo , Resort Country And Sporting Club
Servizio Discreto Camere Pulite , Maître Professionale, Ma Il Punto Di Forza È Il Ristorante E Il Bar, Chef Abbastanza Bravo, Ma Il Bar, Buono Ottimi I Cocketel Preparati Dal Barman "Marco" Simpaticissimo, E Bravissimo A Fare Un'ottimo Mojito, Tutto Buono I Ragazzi Educati E Rispettosi, Che Dire Un'ottimo Servizio Bar. Bravi Ragazzii Bravo Barman.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Stefano-Lai, Direttore generale alle Colonna Resort, ha risposto a questa recensione., 1 ottobre 2011
Preg.mo e Gentilissimo Ospite,

in qualità di Direttore del Colonna Resort, colgo l’occasione per ringraziarLa di aver scelto il Colonna Resort

e di aver dedicato il Suo tempo a scrivere una così bella recensione in merito al Suo soggiorno presso di noi, per i complimenti che ha rivolto al nostro Hotel e a tutto lo Staff e di condividere la Sua esperienza con i lettori di TripAdvisor, rendendo possibile a loro di essere informati sui servizi che riceveranno già prima del loro arrivo, qui da noi.

La nostra più grande soddisfazione, ogni volta che riceviamo i complimenti come i Suoi, è quella di essere riusciti a trasformare il soggiorno di un nostro Ospite in un’esperienza felicemente unica, come nel Suo caso.

Le porgo un ringraziamento speciale da parte di tutto lo staff, che è stato onorato di servirLa durante il Suo soggiorno presso di noi.
E' stato un piacere servirLa e averLa tra di noi; ci auguriamo di poterLa annoverare nuovamente tra i nostri graditissimi Ospiti, per cercare di riservarLe un trattamento anche migliore di quello che abbiamo saputo offrirLe durante il Suo soggiorno, sotto tutti i punti di Vista.

Nella speranza di poterLe porgere nuovamente il più cordiale Benvenuto a Porto Cervo, e nel rimanere a Sua completa disposizione per qualunque esigenza o richiesta,

Colgo l'occasione per inviare i più Cordiali Saluti.

• Ceco per primo
Recensito il 31 agosto 2011

La struttura alberghiera nel suo complesso è bella ad eccezione della dimensione delle camere, della sala chiamata con molta fantasia palestra e dell' angusto e po attrezzato centro benessere, mentre ciò che non è assolutamente in linea con pretese ed il prezzo è la qualità dei servizi offerti.Abbiamo rilevato in particolare la scarsa preparazione e cortesia, con poche eccezioni, del personale di sala ed una veramente carente qualità dei pasti (pranzo in spiaggia) oltre ad una generale disorganizione del ricevimento (errata gestione della prenotazione) ed una carente pulizia della camera.

Stefano-Lai, Direttore generale alle Colonna Resort, ha risposto a questa recensione., 13 settembre 2011

in qualità di Direttore del Colonna Resort,

mi dispiace molto leggere la Sua recensione negativa, sul nostro hotel, talmente lontane da quelle che riceviamo di solito, che mi sembra di leggere cose riferite ad un altro hotel.

Mi piacerebbe avere i dettagli del Suo soggiorno, per capire meglio cosa possa essere successo e quando, soprattutto mi dispiace molto di venire a conoscenza solo ora di questo Suo malcontento, perché avrei voluto avere la possibilità di rimediare in qualunque modo, per cercare di garantirLe un soggiorno migliore.

Noi cerchiamo continuamente di migliorare il servizio e di assecondare sempre di più le aspettative dei nostri Onorabili Ospiti, comunque La ringraziamo delle Sue indicazioni, perché cercheremo di utilizzarle costruttivamente, per cercare di monitorare ancora meglio i servizi offerti.

Recensito il 27 agosto 2011

Difficile farvi capire a parole,se non lo visitate...E' uno dei migliori alberghi che si possono visitare in Sardegna!l'atmosfera che si vive,già quando si arriva e' a dir poco speciale,con quella posizione,quella cura dei bellissimi giardini,ed infine quelle meravigliose piscine.Per non parlare poi del servizio e dell'ottima cucina.Comunque per l'impressione che mi ha dato,sicuramente sara' un albergo dove ritornerò a soggiornare!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Stefano-Lai, Direttore generale alle Colonna Resort, ha risposto a questa recensione., 20 settembre 2011
Preg.mo e Gentilissimo Ospite,

in qualità di Direttore del Colonna Resort, colgo l’occasione per ringraziarLa di aver dedicato il Suo tempo a scrivere una così bella recensione in merito al Suo soggiorno presso il Colonna Resort e per i complimenti che ha rivolto al nostro Hotel e a tutto lo Staff e di condividere la Sua esperienza con altre persone, rendendo possibile ad altri, di essere informati sui servizi che il nostro Staff gli fornirà già prima del loro arrivo nel nostro hotel. Quello che noi (io e tutto lo staff dell’hotel) facciamo tutti i giorni è cercare continuamente di soddisfare le aspettative di ogni nostro Ospite.

La nostra più grande soddisfazione, ogni volta che riceviamo i complimenti come i Suoi, è quella di essere riusciti a trasformare il soggiorno di ogni nostro Ospite in un’esperienza felicemente unica, come nel Suo caso.

Firenze, Italia
Recensito il 22 agosto 2011

Se andate in questo hotel per lo splendido parco di piscine lasciate perdere, purtroppo sono sempre fredde anche se fuori è caldo, difficilmente vedrete qualcuno buttarsi in quelle gelide acque anche se il sole è a picco pertanto mi domando perchè mai non viene utilizzata l'energia solare almento per riscaldarle un p0' anzi un minimo, per sciogliere i cubetti di ghiaccio nei quali sguazzano i pinguini.
Il resort è una bella struttura , pulitissima , ricorda un pò le strutture faraoniche arabe, così come sono ben tenuti i giardinetti intorno alle piscine. La spa è piccola e potrebbe offrire di più. Buon personale qualificato.
Altra nota negativa il vento in quanto questo hotel si trova in un punto molto molto ventoso, pertanto gli ombrelloni devono rimanere chiusi, capisco che non è colpa di nessuno ma visto il prezzo che si fanno pagare il minimo sarebbe mettere sdraie che parano dal vento, e spendere anche qualche lira in più su i teli che vengono dati da mettere sulle sdraie visto che sono sottilissimi.
Nulla o quasi nulla da dire sul cibo quantità normali, bell'assortimento soprattutto per la colazione, mentre la cena ha un assortimento meno vario diciamo che è un menù un po camuffato perchè, anche se mettono 5 primi e 5 secondi solo 2 sono quelli ufficiali gli altri tre sono ..diciamo i ripieghi presenti in tutti gli hotel, tipo spaghetti pomodoro e basilico o per secondo fettina ai ferri o frittata.
Camere pulite rifatte due volte al giorno ma piene di formichine che non voglio neanche immaginare in un resort che si vanta di essere un 5 stelle in quanto sono stata in un resort alle maldive che sebbene stesse all'interno di una foltissima vegetazione era pulitissimo ed inesistenti insetti nelle stanze..pertanto in sardegna evitiamo giustificazioni del tipo "è normale perchè c'è tanta natura......."
Capisco il costo elevato perchè è porto cervo, ma da un resort che ha strappato le 5 stelle mi aspetto molto molto di più.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
Stefano-Lai, Direttore generale alle Colonna Resort, ha risposto a questa recensione., 24 agosto 2011

in qualità di Direttore del Colonna Resort,

colgo l’occasione per ringraziarLa di aver dedicato il Suo tempo a scrivere una recensione in merito al Suo soggiorno presso il Colonna Resort, rendendo possibile ad altri, di essere informati sui servizi che il nostro Staff gli fornirà già prima del loro arrivo nel nostro hotel, e soprattutto ringraziarLa dei giudizi buoni, quali:
- splendido parco di piscine;
- bella struttura;
- struttura pulitissima;
- ben tenuti i giardini;
- personale qualificato;
- cibo, quantità normali, bell’assortimento, soprattutto per la colazione;
- camere pulite.

in merito a quanto da Lei lamentato, mi sembra di capire che il problema principale cha abbia sofferto sia dovuto al cattivo tempo che ha incontrato durante il Suo soggiorno, perché in effetti in Sardegna quando c’è vento forte di maestrale le temperature si abbassano notevolmente e anche l’acqua del mare subisce questo rinfrescamento.
Le nostre piscine essendo tutte ad acqua naturale di mare (con ricircolo continuo dal mare), naturalmente hanno la stessa temperatura del mare stesso, anche se in alcuni periodi dell’ano più freddi questo può creare qualche fastidio, in realtà ad agosto questo normalmente non succede, perché la temperatura è talmente alta che nessuno ha mai lamentato questo fastidio.
Purtroppo il cattivo tempo non è colpa di nessuno (come ha scritto anche Lei), anche se capisco che qualche volta può rendere la vacanza meno bella, come mi sembra di capire sia successo anche a Lei.

Per quanto riguarda la Sua segnalazione sulla presenza di formiche all’interno della Sua camera, mi dispiace moltissimo, me ne scuso io in prima persona, se è successo, normalmente non abbiamo di queste segnalazioni, anche perché (come testimonia anche Lei) essendo circondati dalla natura incontaminata effettuiamo periodicamente e costantemente tutti i tipi di disinfestazione, che normalmente evitano questi tipi di problemi.
Inoltre la pulizia (come testimoniato anche da Lei) è sempre assidua e puntuale, anche per evitare questo genere di inconvenienti.

In merito ai Suoi consigli per gli impianti solari (e quindi per come è stata realizzata la struttura e i suoi impianti), preferirei non rispondere, perché gli impianti da Lei consigliati, intaccano notevolmente l’estetica della struttura e penso che non sia facile dare giudizi su una struttura così scenografica, da tutti definita bellissima, da Lei stesso definita “bella struttura”, “faraonica”, da molti paragonata ad un gioiello di rara fattezza.
Un bel gioiello non dovrebbe essere giudicato, se poteva essere tagliato meglio o in modo diverso, un gioiello è tale perché ha la Sua particolare conformazione e deve essere rispettato per la Sua unicità, nel rispetto di chi lo ha eseguito, o perlomeno è una impresa ardua, impegnativa e difficile, giudicarne la fattezza, quando da tutti viene giudicato bellissimo, così come è realizzato.

Recensito il 21 agosto 2011

Ho soggiornato al colonna beach e resort e devo dire che sono rimasto molto delusa, un hotel che sulla carta si vanta di essere un 5 stelle ma in realtà non lo è, la palestra dell' hotel é uno sgabuzzino senza aria condizionata e con attrezzi fuori uso per di più non c è il personal trainer come in tutti gli hotel 5
stelle, piscine belle ma quasi sempre inutilizzabili perche venivano inseriti i robot per la pulizia a tutte le ore, personale al ricevimento non molto cortese, insomma non è un 5 stelle e basta dormirci realmente per capirlo

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Stefano-Lai, Direttore generale alle Colonna Resort, ha risposto a questa recensione., 21 agosto 2011

in qualità di Direttore del Colonna Resort,

colgo l’occasione per ringraziarLa di aver dedicato il Suo tempo a scrivere una recensione in merito al Suo soggiorno presso il Colonna Resort, rendendo possibile ad altri, di essere informati sui servizi che il nostro Staff gli fornirà già prima del loro arrivo nel nostro hotel, in merito ai quali servizi vorrei precisare alcuni aspetti, in riferimento a quanto da Lei lamentato:

- palestra:
in merito alla Sua descrizione come “sgabuzzino senza aria condizionata”, ci tengo a precisare che la palestra del Colonna Resort, misura circa 200 metri quadrati, dotata di finestre, impianto di ricircolo di aria primaria e aria condizionata, come le aperture, che sono ben visibili all’interno della palestra stessa, lo dimostrano;
La stessa palestra è adiacente al centro benessere & Spa (con talassoterapia, piscina ad acqua di mare riscaldata, idromassaggio, sauna, bagno turco, docce emozionali, cromoterapia, aromaterapia, varie cabine massaggi e personale qualificato, che assiste sia gli ospiti che usufruiscono del centro benessere & Spa, sia della palestra;
La palestra è dotata di tutti i macchinari necessari per allenare tutti i muscoli del corpo umano e sono sempre in piena efficienza (io personalmente le verifico tutti i giorni e mi alleno con gli stessi strumenti, 3 volte alla settimana), non ho mai riscontrato anomalie durante questa stagione (nella quale Lei ha soggiornato da noi);

- piscine:
mi sembra veramente strano che ci segnali una limitazione nell’utilizzo delle piscine, in quanto le stesse sono di una dimensione tale che in nessun caso e in nessun modo potrà mai essere insufficiente la fruizione delle stesse.
Le piscine del Colonna Resort misurano oltre 4'000 metri quadrati di acqua di mare (suddivisi in ben 7 piscine diverse) e oltre 4'000 metri quadrati di solarium prendisole.
I robot per la pulizia, che Lei segnala, effettivamente vengono utilizzati a tutte le ore (perché con una superficie così grande anche 2 robot hanno necessità di molto tempo per mantenerle in perfetto stato di pulizia), ma essendo solo 2 robot in un totale di 7 piscine, penso che sia abbastanza facile capire che la limitazione di utilizzo è veramente minima, soprattutto perché la dimensione di 4'000 mq è talmente grande che un robot di 1 mq, non può assolutamente limitarne la fruibilità, e in modo assoluto nelle 5 piscine prive di robot in ogni momento e in ogni giorno (basti pensare che una sola delle 7 piscine sarebbe abbastanza grande, normalmente, per il totale degli ospiti dell’hotel);
Inoltre, in aggiunta alle suddette piscine, i nostri onorabili clienti possono usufruire della spiaggia attrezzata con lettini, tavolini, ombrelloni, con accesso diretto sul bellissimo mare dei Porto Cervo, il deck prendisole in legno, direttamente sul mare, con le scalette per poter accedere a fare il bagno in mare direttamente, quindi come se fosse una enorme piscina naturale in mare;

- ricevimento:
apprendo con molto dispiacere che non abbia trovato molto cortese il personale del ricevimento, contrariamente ai clienti che ultimamente hanno apprezzato in modo veramente entusiasta quest’ultimo, definendolo spesso come:
- “Un ringraziamento particolare ad Antonio della reception”
- “ma una volta entrati siamo stati colpiti ancor di piú dalla disponibilità e dalla gentilezza del personale”
- “Grande cortesia da parte del concierge”
- “il personale gentile e in grado di soddisfare le esigenze”
- “quello che vorrei sottolineare è la impagabile cortesia di tutto il personale sia del ristorante che della spiaggia ed in particolare il prezioso signor Antonio del ricevimento che, venendo incontro alle nostre richieste, è riuscito ad organizzare delle bellissime escursioni in veliero, in barca a vela in gommone rendendo il nostro soggiorno particolarmente piacevole”
- “se avete la fortuna di capitare quando é in servizio il signor Antonio rimarrete sicuramente colpiti dalla sua professionalità e competenza”
Inoltre io ho l’ufficio a ridosso del ricevimento (volutamente per supervisionare questo aspetto) e quindi sono a strettissimo contatto con il ricevimento, con il loro atteggiamento verso i clienti, posso dire che non ho mai riscontrato cose particolari, se non una grande cortesia, che io sollecito sempre di più, ma che vedo anche sia una cosa naturale nei loro atteggiamenti, così come dimostrano le recensioni positive suddette.

Per quanto riguarda gli altri servizi dell’hotel, ritengo che non avendoli criticati, Lei li abbia apprezzati, quindi ritengo che siano stati considerati all’altezza i seguenti servizi:
- la spiaggia esclusiva e riservata;
- il deck prendisole in legno direttamente sul mare;
- le camere, la loro sistemazione, la loro suggestiva vista mare e la loro pulizia;
- il centro benessere “Wellness & Spa”, con talassoterapia, piscina ad acqua di mare riscaldata, idromassaggio, sauna, bagno turco, docce emozionali, cromoterapia, aromaterapia, varie cabine massaggi e personale qualificato;
- i 2 ristoranti, panoramici, con vista sul golfo di Porto Cervo e la relativa cucina;
- i 3 bars, con vista sul mare, uno sulla bellissima terrazza panoramica, uno al piano piscina, e l’altro con il servizio direttamente attorno alle piscine, spiaggia e pontile;
- la scelta delle bevande ai pasti e nei vari bars;
- l’eliporto privato per l’arrivo e la partenza con elicotteri direttamente dall’hotel;
- il molo privato per l’attracco di imbarcazioni;
- il parco incontaminato che circonda l’hotel;
- il servizio room service, 24h su 24;
- il servizio di facchinaggio 24h su 24
- la pulizia in generale dell’hotel;
- i servizi in generale resi da tutto il personale;

Soprattutto mi dispiace moltissimo di apprendere la Sua insoddisfazione solo adesso dopo la Sua partenza, perché se solo avessi avuto notizia di questo, durante il Suo soggiorno avrei cercato in tutti i modi e con tutte le mie possibilità, di aiutarLa a trascorrere un soggiorno migliore, così come quello che tutti i nostri Onorabili Ospiti ci dicono di apprezzare.

Quello che noi (io e tutto lo staff dell’hotel) facciamo tutti i giorni è cercare continuamente di soddisfare le aspettative di ogni nostro Ospite. La nostra più grande soddisfazione, è quella di riuscire a trasformare il soggiorno di ogni nostro Ospite in un’esperienza felice.

Mentre la cosa che ci mortifica più di tutte, dopo aver lavorato ogni giorno con questo spirito, è sapere che non è stato sufficiente a garantire un buon soggiorno presso il nostro hotel e di non aver avuto la possibilità di migliorarlo durante la Sua permanenza con noi.

Napoli, Italia
Recensito il 20 agosto 2011

Sono stato in questo stupendo resort durante una convention aziendale e posso dire che è stato tutto fantastico.
La location e veramente di eccezione ottimo il servizio ,ottimo il ristorante curato da un direttore di eccezionale bravura e simpatia ,situato in un'angolo di paradiso della stupenda sardegna.
Anche il servizio spiaggia lascia senza parole, si è coccolati dal primo all'ultimo giorno che si è ospiti della struttura.
Bisogna solo rilassarsi e godersi la vacanza.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
Preg.mo e Gentilissimo Ospite,

in qualità di Direttore del Colonna Resort, colgo l’occasione per ringraziarLa di aver dedicato il Suo tempo a scrivere una così bella recensione in merito al Suo soggiorno presso il Colonna Resort e per i complimenti che ha rivolto al nostro Hotel, a me personalmente e a tutto lo Staff.

La ringraziamo tutti di condividere la Sua esperienza con altre persone, rendendo possibile ad altri, di essere informati sui servizi che il nostro Staff gli fornirà già prima del loro arrivo nel nostro hotel. Quello che noi (io e tutto lo staff dell’hotel) facciamo tutti i giorni è cercare continuamente di soddisfare le aspettative di ogni nostro Ospite.

Cagliari, Italia
Recensito il 18 agosto 2011

La posizione stupenda con panorami tra i migliori al mondo, le camere molto confortevoli e di alto livello, la cucina del ristorante buonissima e ricercata e il servizio impeccabile.le piscine tutte panoramiche + una idromassaggio spettacolare.. Il luogo ideale dove riposarsi e lasciarsi coccolare dalla gentilezza del personale.. Complimenti hotel numero1!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

N. 12 di 21 a Porto Cervo
Hotel Airone
Hotel Airone
N. 1 di 23 a Baia Sardinia

Conosci Colonna Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Colonna Resort

Struttura: Colonna Resort
Indirizzo: Loc. Cala Granu | Via Capo Ferro KM 1.8, 07020 Porto Cervo, Arzachena, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > Arzachena > Porto Cervo
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con spa a Porto Cervo
N. 1 hotel sulla spiaggia a Porto Cervo
N. 3 hotel di lusso a Porto Cervo
Categoria hotel:5 stella/e — Colonna Resort 5*
Chi giunge per la prima volta al COLONNA RESORT, a circa 2 Km dalla Marina di Porto Cervo, rimane colpito dall’ordine, dalle strade, dalle ville, dai prati, dalle rocce, dal profumo della vegetazione spontanea, dalla vista dell’ingresso del vecchio porto di Porto Cervo, che accoglie, nella media ed alta stagione, le “barche” più belle ed esclusive del mondo. L’HOTEL Il COLONNA RESORT si estende in una area di circa 60.000 metri quadrati, in prossimità della spiaggia di Cala Granu, a Porto Cervo Nord. Il Resort, con linee sobrie e tipiche dell’architettura “mediterranea”, si sviluppa su un parco di circa 50'000 mq. arricchito con corbezzoli, mirto e ginepri, dove il mare, le colline ed il verde circostante sono la naturale cornice di questo esclusivo insediamento, in cui domina, spesso, la pietra granitica delle murature di completamento. Costruzione, mare e natura si integrano quasi in modo perfetto, in un unico palcoscenico di rara bellezza. LE CAMERE Il Resort dispone complessivamente di n° 250 camere, comprese numerose Deluxe e Suites, quasi tutte con balcone o terrazzo e vista mare, lussuosamente arredate e dotate di ogni confort. Tutte le camere sono raggiungibili anche, attraverso diversi ascensori centrali, da una grande hall situata all’ingresso del Resort. I SERVIZI Completano la struttura n° 2 ristoranti e 2 bars, ampi spazi per riunioni o conferenze fino a 650 posti a sedere. Il Resort dispone inoltre di un Tennis Club con diversi campi e di un campo scuola per la pratica del Golf, oltre a diverse boutiques, centro benessere, posti auto privati, anche coperti, eliporto, di una struttura a mare con opportuni solarium in legno e spiaggia esclusiva, inseriti tra le caratteristiche rocce del Nord Sardegna. Tra i servizi la possibilità di diverse escursioni, in barca o automezzi privati nonché il noleggio di auto, moto ed imbarcazioni da diporto. LE PISCINE Le piscine ad acqua di mare con solarium, cascate d’acqua, isole e angoli con idromassaggio, sono collocate a diversi livelli ed arrivano dalle camere fino al mare, spesso con un’insieme di cascate di straordinario significato. Solarium e piscina hanno una superficie complessiva di circa 8'500 mq. Il Resort dispone inoltre di un Tennis Club con diversi campi e di un campo scuola per la pratica del Golf, oltre a diverse boutiques, centro benessere, posti auto privati, anche coperti, eliporto, di una struttura a mare con opportuni solarium in legno e con tratti di spiaggia, inseriti tra le caratteristiche rocce del Nord Sardegna. Tra i servizi la possibilità di diverse escursioni, in barca o automezzi privati nonché il noleggio di auto, moto ed imbarcazioni da diporto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Colonna Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Colonna Hotel Porto Cervo
Colonna Beach Resort Porto Cervo