Tripadvisor

“Eccezionale ”
Recensione di Steam - Steak Restaurant

Steam - Steak Restaurant
Al n.93 in classifica su 247 Ristoranti a Pordenone
Descrizione: Dal ristorante specializzato in carni alla brace, alla terrazza lounge per il momento dell’aperitivo, al pub con una selezione di piatti e birre per lo svago ed il dopocena, Steam è nato per racchiudere in un unico locale tre differenti tipi di ambienti.
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Locale fantastico da tutti i punti di vista. Location curata in ogni dettaglio, personale gentilissimo e molto preparato, piatti di assoluta eccellenza.
Oltre alla mia valutazione eccellente do la LODE a questo fantastico locale.

Recensito 11 gennaio 2020

Ci siamo recati in questo ristorante in due coppie e due bambine ,inizialmente appena entrati il servizio è stato ottimo ,accompagnati al tavolo ,chiesto le bevande ecc ...poi sono iniziati i guai....in primis ordiniamo due antipasti di patanegra (un prosciutto iberico ) ci arrivano in totale 6 fette di prosciutto che sapeva di miele???di sciroppo di acero???buuu in 4 adulti non siamo ben riusciti a capire con. Cosa sono riusciti a ‘rovinare ‘ quello che poteva essere uno splendido prosciutto ....a distanza di oltre 30 minuti dal antipasto ( praticamente abbandonati al tavolo ) passa il cameriere /responsabile che porta via 2 piatti sporchi il resto dei coperti resta a tavola come da foto allegata ,nel momento in cui sto scrivendo siamo ancora in attesa che portino via i 3 coperti rimanenti a tavola ma per ora ancora nulla ...la ragazza a tavola con noi ad un certo punto chiama il cameriere e chiede di poter disdire le costicine di maiale (nel listino c’era scritto che venivano cucinate per oltre sei ore...)il cameriere dice di provvedere ad annullare l’ordine o eventualmente che le avrebbe tenute in cucina ....ok ...attendiamo altri 15 minuti e ci arriva tutto compreso il piatto che avevamo disdetto...vabbè...due costicine un wustel,un hamburger ,una tagliata (se così si può definire a meno che non intendessero una tagliata di grasso e nervi ) un filetto 4 birre medie due bottiglie d’acqua ...arriviamo alla cassa e il ragazzo (veramente poco cortese per evitare di apostrofare in modo poco elegante ) ci presenta il conto senza nemmeno chiedere se era tutto ok..totale 150 euro..
In sostanza:
-servizio pessimo egualiabile alla più comune mensa aziendale
-cibo filetto buono ,costine di maiale buone,tagliata inguardabile e immaginabile ,prosciutto patanegra rovinato con non si sa ancora con che prodotto dolce che nascondeva completamente il sapore
-attenzione al cliente assente ..e tengo a precisare che il locale non era pieno ...non oso immaginare quando sia pieno ...
Consiglio ai gestori :
Vista l’impronta di locale di alto livello cercate di offrire un servizio e dei prodotti commisurati all’impronta che volete dare al locale ....

Data della visita: gennaio 2020
justbarbara_a, Owner alle Steam - Steak Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 12 gennaio 2020

Siamo spiacenti che non abbia espresso alcuna lamentela in cassa, dove i titolari non sono soliti maltrattare i clienti ma al contrario salutano sempre con la stessa cura che dedicano all’accoglienza.
Ci teniamo a sottolineare che nella serata da lei indicata (sabato sera) il ristorante era tutt’altro che vuoto ma al completo già da diversi giorni.
Il patanegra, essendo un prodotto di qualità elevata oltre ad essere un antipasto, viene servito nella giusta quantità per essere in linea con il prezzo e per permettere di proseguire la cena.
Come ben specificato sul menù, viene servito con una riduzione di miele al Jack Daniel’s.
I nostri clienti lo apprezzano sempre molto, se non riscontra il suo gusto personale non è educato descriverlo con i toni da lei usati e al momento dell’ordinazione poteva chiedere di togliere ciò che non era di suo gradimento dalla ricetta.
Ci teniamo inoltre a specificare che vista l’affluenza della serata ci siamo assicurati personalmente che i piatti dei bambini uscissero subito, mentre il resto della comanda è stata preparata rispettando le tempistiche richieste per la cottura e la preparazione dei piatti.
Essendo un ristorante specializzato nella cottura di carne alla brace non si può pretendere che le tempistiche siano le stesse di un fast food.
Soprattutto non il sabato sera a locale pieno.
La nostra tagliata di manzo, invece, ha vinto per tre anni consecutivi il World Steak Challenge.
Anche in questo caso, se lei non l’ha gradita, andrebbero rivisti i toni.
Visto il fatto che lascia intendere che se avesse potuto avrebbe “apostrofato in modo poco elegante” uno dei titolari, la invitiamo ad esprimere chiaramente e di persona il suo disappunto se qualcosa non fosse di suo gradimento, in modo da agevolare un confronto che sia costruttivo per entrambi.
La lamentela, spesso anche ampiamente ricamata, espressa solo tramite una recensione risulta fine a se stessa.
Buona giornata

Recensito 4 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo mangiato 2 semplici piatti di carne , una piccola tartare e una tagliata con 4 spicchi di patate come contorno. Pensavamo di trovare il vecchio menù con panini e altro invece c’erano solo piatti di carne venduta a peso d’oro. Non abbiamo ravvisato una qualità tale da giustificare il prezzo pagato nonché le quantità servite. Non credo ci ritorneremo

Data della visita: gennaio 2020
justbarbara_a, Proprietario alle Steam - Steak Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 gennaio 2020

Buongiorno.
La tartare di cui parla è di Wagyu giapponese di Kobe certificato A5, che è ben conosciuta per la sua rarità e per il prezzo che ciò comporta. Inoltre si tratta di un antipasto ed il peso è ben espresso sul menù e ben relazionato al costo della materia prima. Per quanto riguarda la tagliata si trattava di quasi 380 grammi di Sashi Finlandese. Una carne certificata e riconosciuta come una tra le migliori al mondo.
Le patate sono preparate in casa e riempiono tutta la lunghezza del piatto, ben 32 centimetri.
La riduzione del numero dei panini è stata effettuata esclusivamente in risposta alle richieste dei nostri clienti che da sempre ci scelgono per i tagli di carne. Essendoci molte hamburgerie degne di nota sul territorio, è stato deciso di mantenere unicamente lo Steam Burger come alternativa e togliere quindi i prodotti meno richiesti per garantire i nostri standard di freschezza della materia prima, cosa per noi fondamentale.
Per concludere, le possibilità di spesa nel nostro ristorante sono molteplici ed i prezzi sono ben espressi sul menù. Ordinare le cose più prestigiose e costose e poi definirle care non è corretto nei confronti di chi come noi lavora al meglio per garantire ai clienti una varietà di prodotti di primissima scelta.
Ci dispiace che in cassa abbiate riferito che fosse andato tutto bene e non abbiate espresso alcuna lamentela. Le prossime volte vi consigliamo di riferire subito le vostre perplessità per permetterci di confrontarci di persona. Arrivederci

Recensito 2 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Sono stato qui diverse volte oramai. Trovo il locale molto accogliente e ben curato. La carne sempre molto buona e succulenta. Da provare assolutamente.

Recensito 31 dicembre 2019

Non sono una carnivora ma siamo stati 3 volte a cena in questo locale proprio di fronte al Capitol, dove si tengono vari eventi musicali e culturali, e sinceramente non capiamo i commenti negativi che abbiamo letto. L'ambiente è bello e arredato con gusto tipico per "steakhouse" ma personalizzato, il personale è gentilissimo - il cameriere è particolarmente competente e parla un perfetto americano, ottima cosa vista la frequentazione di Americani della base di Aviano -, il cibo è di ottima qualità (gli esperti di carne hanno apprezzato molto) e servito bene. Per chi non ama fiorentine o Tomahawk c'è anche filetto vegano o lasagnetta al ragù di Kobe (beef). C'è anche un ottimo libretto in italiano o inglese che spiega tutto quello che c'è da sapere su carne, terminologia, tipi di cottura ( blue, rare, medium ....) storia insomma davvero interessante e che denota cura e attenzione per il cliente nonché passione dell'esercente. Le birre sono ottime! Non è economico per cui chi cerca semplici hamburger meglio che vada altrove - anche se l'hamburger è molto buona - ma il mio giudizio è più che positivo. Quando siamo stati il locale non era pieno - non era sabato sera - immagino che se ci sono tavolate molto numerose - il locale si presta anche a grande tavolate sopra - forse il servizio sia meno curato e l'ambiente meno tranquillo.

Data della visita: dicembre 2019

Gli utenti che hanno visto Steam - Steak Restaurant hanno visto anche

Porcia, Provincia di Pordenone

Cordenons, Provincia di Pordenone

Cecchini di Pasiano, Provincia di Pordenone

Conosci Steam - Steak Restaurant? Condividi la tua esperienza!