“Appartato, silenzioso e suggestivo”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
casa del gelso - zona porto centralissimo
casa del gelso zona porto centralissimo casa del gelso zona porto centralissimo
Molto buono
casa del gelso zona porto centralissimo - giovanna 6
casa del gelso zona porto centralissimo - giovanna 7
casa del gelso zona porto centralissimo - giovanna 5
casa del gelso zona porto centralissimo - giovanna 9
casa del gelso zona porto centralissimo giovanna 7
casa del gelso zona porto centralissimo - giovanna 8
casa del gelso zona porto centralissimo - terrazzo per cene
casa del gelso zona porto centralissimo - giovanna 8
Isola di Ponza, Provincia di Latina, Lazio

Molto buono - basato su 26 recensioni

Marco A
Lincoln, Regno Unito
“Appartato, silenzioso e suggestivo”
Recensito 4 settimane fa per un soggiorno a luglio 2019

Ci troviamo sopra la Cala di Santa Maria, una lunga scalinata ci porta in cima a questa collinetta dalla quale è possibile scorgere una suggestiva vista di Ponza. L'alloggio è suddiviso in alcuni mini appartmenti con piano cottura all'esterno e circa 4 posti per stanza. Estremamente cordiali e gentili (Mario è davvero un mito) sono sempre a dispozione e molto alla mano. La possibilità offerta da loro del giro in barca (Moby Dick) è davvero comoda e in generale è ben posizionato. Pochi passi dalla zona dei locali ma abbastanza appartato da non sentirne il rumore.

Data del soggiorno: luglio 2019
Michela B
“location carina ma ...”
Recensito il 7 giugno 2018 per un soggiorno a maggio 2018

Abbiamo affittato tre monolocali, due avevano la cucina interna, uno aveva la cucina esterna. La location è nel complesso pulita e si presenta bene ma ci sono alcune cose da rivedere necessariamente: in due dei tre monolocali c'era una puzza insopportabile di scarico nei bagni, la sera non ci siamo potute fare la doccia perchè mancava l'acqua calda (e nonostante le ripetute lamentele siamo state apostrofate come "visionarie" e con ignoranza dai gestori un pò maleducati), nei bagni non c'è piatto doccia quindi già alla seconda persona che si lava il bagno diventa una piscina, nel nostro monolocale l'antenna della tv non funzionava (non che sia prioritario stando tre giorni), il sapone non c'è (nonostante venga detto che c'è), il phon lo abbiamo dovuto chiedere perchè non era stato fornito, alcuni asciugamani "puliti" erano davvero molto sporchi. Gli appartamenti sono a 15 minuti dal porto a piedi, quindi per chi non vuole affittare il motorino diventa ottima come posizione. Consigliato se non si hanno troppe pretese oltre la posizione.

Data del soggiorno: maggio 2018
AdrianoMs
“Gestione pessima, senza margini di miglioramento”
Recensito il 28 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho già recensito questo posto e lo faccio di nuovo qui, sia per evitare ad altri di incorrere nella mia brutta esperienza, sia perché la risposta rude e maleducata ricevuta dal gestore (che, invece di scusarsi per i disagi che mi ha causato, ha preferito dare a me e ai miei amici degli "sgradevoli ospiti"...) ha confermato la mia impressione che si tratti di una persona incapace di ammettere i propri errori (magari involontari!) e di accogliere con professionalità critiche potenzialmente costruttive.
Innanzitutto invito chiunque voglia prenotare Casa del Gelso a fare molta attenzione: la descrizione della casa non è precisa, così come non lo è Daniela nel fornire informazioni prima dell'arrivo.
Per dirne una, nelle camere in cui stavamo NON c'era WI FI né terrazza con vista.
E per dirne un'altra: se, come sembra, c'è un servizio navetta, perché non è specificato nella descrizione della casa? e perché il gestore non lo annuncia al primo contatto telefonico? Perché poi si sorprende se mi metto a cercare casa per conto mio in macchina usando il navigatore, visto che ho 5 valigie e non conosco Ponza, e mi perdo?
E soprattutto perché quando le dico che questa incompletezza di informazioni mi è costata un pomeriggio di mare, invece di impegnarsi a essere più precisa, mi insulta dandomi del "presuntuoso" e si lamenta con me per avere, lei!, "perso un'ora a cercarmi"? (fra l’altro non è nemmeno venuta di persona, l'ora l'ha persa la sua assistente…). Non avrebbe "perso" nemmeno un minuto, la poverina, SE MI AVESSE RISPOSTO AL TELEFONO quando sono arrivato o se mi avesse scritto "mi aspetti al porto" quando le ho comunicato che stavo per partire da Anzio... Evidentemente la cosa richiedeva troppo impegno e professionalità...

Il gestore è inoltre (volutamente?) impreciso: ho prenotato, con tanto di conferma, un BILOCALE per stare insieme ai miei amici (alla cifra di 288 euro) e all’arrivo veniamo messi in due monolocali... Il gestore dice che l'ha fatto perché riteneva “fare cosa gradita” così avremmo avuto due bagni, e che comunque, se avessi fatto notare il problema all'arrivo, mi avrebbe dato senz'altro il bilocale... Ma quale IPOCRISIA! Innanzitutto mi pare ovvio che, se prenoto un bilocale, un bilocale è quello che mi aspetto (non ho bisogno che nessuno anticipi e interpreti, peraltro scorrettamente, le mie esigenze), e poi io ho fatto IMMEDIATAMENTE PRESENTE la cosa alla ragazza (peraltro gentilissima) che si è occupata di noi all'arrivo, la quale però mi ha detto a chiare lettere che i bilocali erano ormai tutti affittati... (Forse, se si occupasse direttamente dei propri ospiti, il gestore avrebbe modo di risolvere tali problemi..)

Per quanto riguarda le camere, mi sembra di capire che alcune sono carine (così come la location in generale). Purtroppo quelle in cui sono stato alloggiato erano pessime, specie a causa dell'umidità: due notti lì dentro sono state un incubo, figuratevi se ci capitate una settimana o più!
Il gestore dirà che non è colpa sua: va bene, ma è di certo colpa sua se sconsiglio a chiunque di alloggiare alla Casa del Gelso dove si rischia di essere trattati con sufficienza, e sentirsi chiamare "presuntuosi" e “sgradevoli” solo per averlo fatto notare...

Data del soggiorno: giugno 2017
Età 25-34
23 lug 2017
Gentile utente, se ha già recensito e sente nuovamente l'esigenza di farlo (pur ribadendo che le cose non sono andate come lei dice e che il bilocale era disponibile), mi auguro che ora si sente meglio, altrimenti le segnalo che sono presente anche su booking e iha. se vuole può recensire anche li. un cordiale saluto
Friederik
“Il paradiso sulla terra!”
Recensito il 11 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Io e il mio ragazzo abbiamo avuto modo di soggiornare presso la Casa del Gelso i primi di giugno. siamo stati divinamente! L'appartamento (davvero grazioso e situato in una zona panoramica e tranquilla) si trova vicinissimo al porto, e con una breve passeggiata è possibile raggiungere i negozi e le fermate dei bus per le spiagge principali. Tutto a Ponza è facilmente raggiungibile! Daniela è una persona squisita e disponibilissima, siamo davvero soddisfatti di questa piccola vacanza e speriamo di poter tornare presto!

Data del soggiorno: giugno 2017
23 lug 2017
Sono felice che vi siate trovati bene, mi auguro di riavervi miei ospiti in futuro. Un caro saluto dalla Casa del Gelso. Daniela
edoardo44
Firenze, Italia
“ineccepibile & plus”
Recensito il 27 aprile 2017 per un soggiorno a aprile 2017

Confermo un servizio di alto livello. Ero con mia moglie il mio cinesino in affido ed il cagnolino; alla cifra concordata ci hanno fornito addirittura due appartamenti adiacenti (con la terrazza -vista mare- in comune) locali attrezzati che ci hanno permesso le colazioni e qualche cena in casa. Il tutto impreziosito dal servizio gratuito di prelievo dal porto e riaccompagnamento, ogni volta che l'avessimo richiesto. Siamo rimasti più che soddisfatti, Certo Ponza, gite in barca, pranzi di pesce, sagra su molo... aiutano ad essere appagati, ma anche Daniela, Mario e Daria hanno messo il loro, inclusa la sorpresa finale di omaggi dal loro orto. Grazie

Data del soggiorno: aprile 2017
23 lug 2017
Siamo stati felicissimi di conoscervi. Persone squisite ....vi abbracciamo.
Daniela & Famiglia
Gianna S
“Maleducati.”
Recensito il 12 aprile 2017 per un soggiorno a aprile 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Avrei voluto prenotare due notti a Ponza, alla Casa del Gelso, tramite Smartbox. I proprietari non hanno risposto alla prenotazione Smartbox, quindi ho provato a telefonare. Per due settimane ho tentato di mettermi in contatto con la signora Daniela, ma non ha mai risposto. Anzi, a volte mi ha anche rifiutato la telefonata. Solo due volte ha risposto il marito che, però, non sapeva darmi indicazioni e mi invitava a richiamare (come se avessero risposto!!!).
Tale comportamento ha lasciato me e mio marito senza parole.
Abbiamo deciso di lasciar perdere e di non andare più a Ponza ma in un altro luogo dove siamo stati accolti.

Data del soggiorno: aprile 2017
Età 50-64
13 apr 2017
Sono spiacente della Sua recensione. La smartbox non risponde neanche a me. Riguardo la prenotazione può tentare con il planning on line. Mi auguro possa ripensarci. Un caro saluto dall isola lunata
Marcus83c
Caserta
“completamente ignorati”
Recensito il 31 marzo 2017 per un soggiorno a marzo 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

L'anno scorso ho ricevuto in regalo una smartbox, tra le varie mete c'era Ponza, ho scelto di prenotare casa del gelso a Maggio 2016, già ai tempi ho avuto serie difficoltà a comunicare con i proprietari, alla fine riesco a prenotare ma per motivi di salute ho dovuto disdire, la persona con cui ho parlato mi ha detto che non c'era alcun problema e di richiamare appena risolvevo. Ho richiamato quest'anno per prenotare nel mese di Maggio 2017, non mi hanno risposto, ho scritto un messaggio whatsapp e non mi hanno risposto. Chiedo al mio compagno di telefonare con il suo telefono e risponde una signora, chiediamo di usare la smartbox per una notte ma precisiamo di voler restare comunque un'altra notte e pagare (precisiamo volutamente per far capire che non vogliamo assolutamente approfittare ed usare soltanto la smartbox), la signora ci risponde che dobbiamo inviare una mail. Inviamo la mail e non ci hanno mai risposto, telefoniamo e non ci rispondono, inviamo un messaggio chiedendo quando è possibile contattarli e non ci rispondono (ieri sera ci hanno rifiutato proprio la telefonata), abbiamo quindi deciso di non disturbarli più sconcertati da questo comportamento. Avrei tanto voluto soggiornare e fare una bella recensione ma mi è stato letteralmente impedito.

Data del soggiorno: marzo 2017