“Un Osteria-Rifugio a S.Apollonia”
Recensione di Al Pietra Rossa

Al Pietra Rossa
Al n.25 in classifica su 49 Ristoranti a Ponte di Legno
Fascia prezzo: 30 US$ - 48 US$
Per: Vista, Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 4 gennaio 2013

L'osteria Al Pietra Rossa si trova nella località di S. Apollonia sulla strada che da Ponte di Legno porta verso il Passo Gavia, mitico passo di montagna per motociclisti e ciclisti. Tipica baita di montagna, interno accogliente si gusta piatti tipici di montagna, parecchio robusti e particolarmente calorici. Consiglio di andarci con parecchio appetito. Il rapporto qualità-prezzo è decisamente buono. Vicino si trova anche una fonte di acqua ferruginosa. Il paesaggio che si vede è splendido. Appena sarò da quelle parti, ci ritornerò.

Recensito 3 gennaio 2013 tramite dispositivo mobile

La struttura è situata in una splendida valle ed é molto accogliente ma nello stesso tempo intimo e familiare.I piatti sono tradizionali della zona,deliziosi!!gli gnocchi sono una bomba (anche calorica!!),e anche i secondi,il coniglio in particolare,sono davvero super!La signora è molto simpatica e alla mano e sa mettere chiunque a proprio agio.Il rapporto qualità-prezzo è buono.Ne vale proprio la pena!!!

Recensito 3 gennaio 2013

Decisamente ottimo ristorante ai piedi del passo Gavia. porzioni abbondanti e buona scelta sulla carte dei vini.

Recensito 31 dicembre 2012

È un tipico ristorante montano, arredi in legno, cucina classica con menù "corto" con personale molto gentile, basato su prodotti locali molto genuini, ben cucinati, senza sfarzi e fronzoli. Bel parcheggio, immerso nei boschi. Bello, grande, molti posti a sedere con tante salette, anche riservabili. Il piatto forte è la polenta, grezza, non grassa, soda. Veramente buona. Il brasato, il gulasch, il coniglio al ginepro. Buoni i pizzoccheri, stranamente leggeri e poco agliati e burrosi (meglio), eccezionali gli gnocchetti di spiaci e ricotta (delle micropalline verdi) conditi benissimo con cipolla burro e pancetta ma incredibilmente leggeri. Da provare. Non ho mangiato (non ce la facevo, le porzioni sono abbastanza generose) i dolci ma li ho visti ....moooolto interessanti. Strudel e torte fatte in casa. Anche la cantina non lascia a desiderare. Anche il conto non esagera. Con circa 30/35 euro si cena.

Recensito 24 ottobre 2012

Ho mangiato al pietra Rossa diverse volte perché appena arrivo a Ponte di Legno è una tappa fissa che non posso perdere. Mi piacciono l'atmosfera calda e accogliente che si respira e quel profumo di casa in montagna dove cuociono prelibatezze della tradizione. Spettacolari i primi e buona la scelta dei secondi, e per concludere dolci di loro produzione davvero deliziosi. Il tutto con un servizio cordiale, veloce e attento e con tanta simpatia. Un posto davvero "super" da consigliare, anzi direi che è l'unico posto della zona dove si mangia davvero molto molto bene e dove ci si sente tranquilli e coccolati per l'accoglienza, per il locale con la stufa a legna sempre accesa e dove il personale ti fa sentire unico. E infine un rapporto qualità prezzo molto ragionevole. Da provare!

Gli utenti che hanno visto Al Pietra Rossa hanno visto anche

Ponte di Legno, Provincia di Brescia

Conosci Al Pietra Rossa? Condividi la tua esperienza!