“Organizzazione da rivedere”
Recensione di BonodiNulla

BonodiNulla
Prenota con
BonodiNulla non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.46 in classifica su 396 Ristoranti a Pistoia
Descrizione: Da oltre due anni in Piazza della Sala, l’osteria Bonodinulla è cresciuta facendo del sapore toscano la sua vocazione. La ricerca continua ci ha resi un punto di riferimento per chi, piazza della Sala, vuole conoscerla da vicino. Lontano dalle mode, dalle elaborazioni della cucina moderna, il nostro menù è una scelta di piatti della tradizione, talvolta noti, talvolta riscoperti, preparati con le più semplici regole del succedersi delle stagioni. La frutta e la verdura, che i nostri cuochi comprano direttamente dal mercato quotidiano che popola la Piazza, sono scelti per la loro freschezza e vengono lavorati esaltandone i profumi e i sapori più autentici. Nelle due sale che accolgono i clienti, di cui una ricavata nell'originale cantina medievale, gli ospiti possono sentirsi a casa. Ottimo appoggio anche per un caffè e un aperitivo all’aperto, l’Osteria è un luogo di incontro ideale non solo per pranzo o cena, ma anche per organizzare meeting di lavoro in uno scenario unico.
Recensito 31 maggio 2018

Prenotiamo un tavolo per due di un venerdì sera, arrivo li e non è prenotato, vabbè ci accomodiamo lo stesso aspettando poco.
La cucina non è eccellente, nella norma, il servizio non è dei migliori contando che i camerieri ben due volte ci hanno chiesto le stesse cose due volte e due volte c'è toccato attendere, piatti portati in fretta e furia senza sapere se erano ok o se volevamo altro insieme. Consiglio? sulla sala c'è ben altro mangiando meglio e spendendo lo stesso.

giunic58, Responsabile relazioni con la clientela alle BonodiNulla, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 giugno 2018

Buongiorno Michele B,

ci dispiace se non siamo riusciti a soddisfare le sue aspettative anche se, come sempre, il contesto può spiegare ciò che accade in un venerdì sera con tre tavolate di cui una non prenotata..., questo solo per dare un senso alle cose e non per accampare scuse. Riteniamo inoltre che una singola esperienza episodica sia davvero poco per dare giudizi ultimativi, ma questo è solo il nostro pensiero.

Circa l'organizzazione indubbiamente tutto può esser migliorato soprattutto circa il come affrontare i momenti di afflusso fuori controllo. Anche su questo, per una attività che come la nostra è partita da zero, crediamo di aver fatto passi da gigante in poco più di due anni di attività: ci dispiace che questo appaia così poco dall'esterno perché è stata ed è la nostra fatica quotidiana.

Cercando si trova sempre di nuovo, di migliore, di non visto e obiettivamente il nostro locale è circondato da colleghi che fanno un'ottima ristorazione, pensiamo però di non essere così scadenti e crediamo che se vorrà tornare, potrà ricredersi, a presto Nicola Giuntini

Recensito 30 maggio 2018

Locale molto carino ed accogliente in pieno centro a Pistoia. All'entrata si denota la passione per il Pane visto che per l'appunto fa anche da panetteria e devo dire che per quanto riguarda il mix di assaggi portati nel cestino al tavolo quest'ultimi erano ottimi. Personale accogliente e cortese (anche se ho notato che il cameriere e forse proprietario non sapeva mettere due parole in croce in inglese e questo credo sia per loro una grossa pecca visto che l'ambiente era pieno di turisti stranieri). Cibo nella media (personalmente ho apprezzato la carne) senza grossi exploit, un pò lenti nel servizio e "poco attenti" nella "cura" del cliente: per esempio mi era andato un moscerino nel calice con dentro mezzo bicchiere di vino ed il cameriere si mi ha portato il bicchiere pulito, ma un quarto di bottiglia oramai era finito nel lavandino senza che si fosse degnato di rimediare..... . Comunque, per rimanere a galla in un settore ed in un ambiente così affollato come "la sala" occorre qualcosa in più dell'impegno..... Da riprovare

giunic58, Responsabile relazioni con la clientela alle BonodiNulla, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 giugno 2018

CucinePistoia buongiorno,

la passione per il caffè e per il pane viene dalle nostre origini che sono Mokajenne e Panificio Giuntini: da lì veniamo e sulla nostra storia abbiamo costruito questa nuova attività. Infatti il pane e le focacce che arrivano ai tavoli sono qui prodotti e sfornati ogni giorno appositamente per il servizio: per questo siamo particolarmente felici per l'apprezzamento che esprime.

Ci dispiace ci abbia trovati "poco attenti" anche se accoglienti e cortesi, indubbiamente la quantità di vino poteva essere reintegrata e ci scusiamo ancora per questa nostra disattenzione anche se resta sempre poco comprensibile il preferire non chiedere, per poi segnalare il problema su questi social, piuttosto che il chiedere per risolvere sul momento.

Scendendo al personale le confermo che non conosco bene l'inglese, con mio grande rammarico, ma sono solo il fornaio e non un cameriere, talvolta esco dalla mia postazione per aiutare, se occorre, ma non mi occupo di servizio. Conseguentemente il non conoscere altre lingue è per me sicuramente un handicap personale ma non vedo come possa esserlo per l'osteria che ha camerieri che parlano correntemente inglese, francese e polacco, e, meno correntemente ma in modo comprensibile, tedesco e spagnolo.

Saluti Nicola Giuntini

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sul cibo non ho nulla da dire (verdure in pastella e spaghetti) ma due ore per mangiare un antipasto ed un primo mi pare un po' troppo, solo per farci apparecchiare il tavolo abbiamo dovuto aspettare 15 minuti! Consiglio di andare ma non nel weekend

giunic58, Responsabile relazioni con la clientela alle BonodiNulla, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 maggio 2018

Buongiorno Lisa M,

ci scusiamo per il disagio arrecatole con la lentezza del servizio anche se contestualizzando la situazione questo può essere non giustificato ma almeno spiegato.

Quando gli arrivi si concentrano in un lasso di tempo brevissimo si crea una strozzatura nel servizio difficilmente risolvibile: nello scorso fine settimana gli eventi della manifestazione "Dialoghi sull'Uomo" terminavano più o meno nello stesso momento, questo ha fatto si che molte persone si riversassero contemporaneamente ai tavoli con le conseguenti problematiche.

Questo non per giustificare ma solo per spiegare l'accaduto, speriamo di poterla avere ancora con noi in momenti più tranquilli, a presto Nicola Giuntini

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato velocemente perché a seguire, avevamo la prenotazione per un evento del festival "Dialoghi sull'uomo". I due primi assaggiati non erano niente male e i prezzi sono risultati equi.

BallaConLeMarmotte buongiorno,

siamo felici per il gradimento che esprime per i nostri piatti, il fatto che sia venuto/a a Pistoia per i Dialoghi ci rende orgogliosi per questa manifestazione che sta crescendo in livello e popolarità.

E' quindi probabile che ritorni il prossimo anno: la aspettiamo, a presto Nicola Giuntini

Recensito 23 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale situato nel cuore della movida pistoiese. Staff gentile e disponibile, cibo discreto...sicuramente comodo (come nel mio caso) per la pausa pranzo.

Tomcap76 buongiorno,

grazie per averci recensito, la aspettiamo nelle sue pause pranzo, a preso Nicola Giuntini

Gli utenti che hanno visto BonodiNulla hanno visto anche

Pistoia, Province of Pistoia

Conosci BonodiNulla? Condividi la tua esperienza!