“Eccellente rapporto qualità prezzo” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel Villa Cappugi

Hotel Villa Cappugi
Classificato al n.1 di 12 hotel a Pistoia
Follonica
“Eccellente rapporto qualità prezzo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 febbraio 2012

L’Hotel, classificazione ufficiale quattro stelle, si trova alla periferia di Pistoia in un contesto molto carino. E’ una struttura moderna con centro congressi, dotata di un ampio parcheggio e dall’aspetto molto curato sia all’esterno che all’interno. Veniamo accolti con cortesia e dopo un veloce check-in raggiungiamo la nostra stanza la numero 219 tramite ascensore al secondo piano. La camera è molto spaziosa, appena si entra c’è la porta di accesso al bagno, dotato tra l’altro sia di una cabina doccia che di vasca. La linea di cortesia disposta sopra il piano del lavabo è composta da shampodoccia, saponetta, detergente intimo, spugnetta pulisci scarpe, cuffia per capelli e fazzolettini. Di fronte al bagno c’è un armadio 3 ante molto capiente con cassaforte. Più avanti un comodissimo letto matrimoniale ed un divano trasformabile in terzo letto. Di fronte si trova la scrivania sovrastata da un TV LCD orientativamente 26 pollici che oltre ai classici canali offre il pacchetto Mediaset Premium. Molto bella la biancheria e l’arredamento della camera con diverse lampade, sia da tavolo che piantane. La stanza è dotata inoltre di una terrazza arredata con due sedie ed un tavolino. Ottima l’insonorizzazione.
La colazione a buffet è molto varia e per quello che ho assaggiato di ottima qualità. Viene servita dalle 07.00 alle 10.30, nella sala ben arredata al piano terra. In pochi altri Hotel ho trovato una grandissima varietà di salato come a Villa Cappuggi: vari tipi di pane, toast, croissant salati, prosciutto crudo, cotto, salame, mortadella, formaggi di vari tipi e colazione inglese con uova strapazzate, bacon e wurstel. Il reparto dolci non è da meno, con croissant alla francese, brioches, crostate, biscotti, marmellata, nutella, yougurt confezionati e freschi direttamente tramite un erogatore Yomo, frutta fresca e sciroppata, thè, caffè e latte. Al tavolo viene servita dal bar anche una bevanda calda espressa.
Considerato il prezzo pagato per una notte, la cordialità dello staff, direi un eccellente rapporto qualità prezzo. Lo consiglio a tutti.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5
  • Ceco per primo
  • Greco per primo
Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 gennaio 2012

Abbiamo scelto quest hotel da siti specializzati e dalle recensioni di Trip....
Il prezzo era nella norma e cosa particolare, le tariffe del loro sito erano uguali a quelle dei siti specializzati.....
All'arrivo vi è un grande parcheggio, comodo... siamo stati accolti con molta gentilezza e disponibilità, sbrigate le pratiche di rito... siamo stati accompagnati in camera....non capita in tutti gli hotel.
la stanza si presenta bene, è ampia e ben arredata... anche il bagno è bello spazioso, e cosa non da poco c'è anche la vasca.
Molto pulito in tutte le sue parti, c'è un balcone con tavolino e sedie...
Le stanze sono comode e insonorizzate...
unico neo, scritto anche nei commenti, il dovere chiamare per modificare la temperatura della stanza.
Non la trovo una cosa molto comoda, e mi ha messo in soggezione.... per carità, le ragazze sono state sempre gentili, però avevo come paura di disturbare....
Il termostato in camera è presente, e se si aprono porte o finestre il clima si spegne.... non vedo l'ulteriore necessità di gestire da remoto la temperatura ambiente....
La colazione, classica a buffet.... ben fornita.....anche se non mi ha saziato del tutto e mi ha lasciato la voglia di qualche cosa... servizio molto rapido e cortese
Altra nota positiva, è stato uno dei pochi posti dove in stanza si trova un piacevole ed utilissimo foglio con le info su città e locali in zona... ci è stato molto utile per decidere dove cenare (con ottimi risultati)
Insomma, è pulito, comodo e sono gentili, sicuramente ci ritorneremo.... sperando di poter decidere da noi la temperatura....

Solarolo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 gennaio 2012

Siamo tornati a Villa Cappugi per la terza volta, e come le precedenti abbiamo constatato che tutto era assolutamente perfetto! A partire dalla camera, spaziosa, silenziosa e pulitissima, dal buffet della colazione, pantagruelico (c'è qualsiasi cosa!), al personale, sia di servizio che alla reception, come sempre cordialissimo e ineccepibile. Ci hanno fatto sentire come a casa, anzi meglio...
Abbiamo notato qualche cambiamento nella gestione del ristorante Colle Gigliato, ma la cena è stata ottima e il servizio veloce e gentile.
Insomma, il rapporto qualità/prezzo è imbattibile e non vediamo l'ora di tornare!
Consigliato a tutti, coppie e famiglie, in qualsiasi stagione!

Udine, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 gennaio 2012

ottima sistemazione! hotel accogliente dotato di camere confortevoli e pulite (wi fi free!). Il personale è cordiale e premuroso e molto disponibile. La posizione molto tranquilla con bella vista sulle colline garantisce silenzio e quiete durante le ore notturne.Ottimo rapporto qualità - prezzo! Ci torneremo!!

Bergamo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 gennaio 2012

L'hotel, situato a un chilometro circa dal centro città, è molto ben curato, con luoghi in comune molto accoglienti e personale molto cortese.
La camera è carina, un po' piccola.
La colazione offre abbondanza e varietà nella scelta.
Ci ritornerei sicuramente e lo consiglierei.
Wi fi gratuito in camera.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Sicilia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 dicembre 2011

L'ho scelto per visitare Firenze e dintorni approfittando della non grande distanza dal capoluogo e dell'ottimo prezzo: € 99,00/notte in settimana € 59,00 nei week-end. L'albergo non mi è sembrato nuovissimo come dice qualcuno ma è ben tenuto. Ottima l'accoglienza alla reception e massima cordialità e disponibilità a dare informazioni. Un po' meno il servizio facchinaggio: ho chiesto una mano e il taciturno fattorino si è limitato a indicarmi il carrello tornando poi alle sue incombenze: spruzzare deodorante e far finta di spolverare. In un 4 stelle non si dovrebbe fare così. A proposito del deodorante hanno qualche problemi di "odori" negli ascensori a cui suppliscono spruzzando spray continuamente: il risultato è una miscela nauseabonda da restare in apnea per tutto l'utilizzo della cabina. Chissà qual è il problema? Camera piccola e sicuramente non da 4 stelle: per esempio la normativa impone una seduta per ogni occupante ma c'era solo una minuscola poltroncina sotto un minuscolo scrittoio che fa anche da porta TV col risultato che è inutilizzabile anche perchè praticamente incollato al letto. Per il resto ci sono tutte le dotazioni mimine di un 4 stelle, un ampio terrazzino con tavolo e due sedute ed il bagno è molto bello, pulito, e ben fornito di linea cortesia. Adeguato e ricco il buffet colazione con prodotti di alta qualità (dalla Perugina alla Yomo). Gentilissime le addette. Alla partenza incontro un nuovo fattorino che si limita ad aprirci la porta e ci guarda caricare i bagagli in auto. E pensare che la mia compagna mi rimprovera sempre di eccedere nelle mance... Comunque se ci ritroveremo in zona torneremo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Trento, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 dicembre 2011

Albergo nuovissimo, in posizione tranquilla appena fuori le mura di Pistoia, facilmente raggiungibile dall'autostrada. Le camere sono molto eleganti e raffinate, anche se non molto grandi. Dal balconcino la vista spazia sulle bellissime colline toscane e sull'antica villa antistante che dà il nome all'hotel e che ospita il ristorante tipico.Tutta la struttura ispira raffinata eleganza. Gli ambienti sono pulitissimi e molto accoglienti. Il personale è cordialissimo, gentile e competente. Ho già consigliato questo hotel ad amici, che mi hanno confermato l'eccellente valutazione. Mi sento di suggerire questo albergo a chiunque debba pernottare nel nord della Toscana: la sua posizione consente infatti di raggiungere facilmente i maggiori luoghi di interesse della regione.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pistoia
Hotel Patria
Hotel Milano
Hotel Milano
N. 10 di 12 a Pistoia
Punteggio 3.0 su 5 132 recensioni

Conosci Hotel Villa Cappugi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Cappugi

Struttura: Hotel Villa Cappugi
Indirizzo: Via di Collegigliato 45, 51100 Pistoia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Pistoia > Pistoia
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 12 hotel in Pistoia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Cappugi 4*
TripAdvisor collabora con Odigeo e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Cappugi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Cappugi Pistoia
Villa Cappugi Hotel Pistoia