“buona cucina e ottima pizza”
Recensione di Osteria Il Borgo

Osteria Il Borgo
Al n.190 in classifica su 405 Ristoranti a Pistoia
Opzioni: Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Osteria Il Borgo si trova nella zona di Porta al Borgo a pochi passi dal centro di Pistoia. Il locale è adatto a molte occasioni dalla cena romantica alla cena con amici,senza escludere tutte le occasioni in cui si richiede eleganza e sobrietà. Lo spirito di questo locale non è seguire le mode fuggevoli della gastronomia, bensì analizzare le ricette di un tempo,le ricette delle nostre nonne e ricreare i sapori antichi di casa nostra. Valorizzare la cucina toscana e i buon vini delle nostre splendide terre sembra essere l'obiettivo di questo particolare ristorante. Il giovane staff, con passione e amore per la cucina, vuole presentare questo nuovo ristorante e propone menu degustazione di pesce o di carne con bevande incluse a 25€ . Fra le specialità il Tonno del Chianti, i panciotti con fonduta al pecorino di Pistoia e il cremoso al caffe .
Recensito 31 maggio 2018

Una scoperta sorprendente quella dell'Osteria il borgo. Una staff completamente al femminile per un'offerta completa e di qualità: si va dal menu di pesce a quello di terra. Un capitolo a parte meritano le pizze: buonissime, condite ottimamente e cotte alla perfezione. Una menzione particolare ai prezzi che sono inversamente proporzionali alla qualità. Da citare il mercoledì e il giovedì con tutte le pizze a 2 euro. Brave!

Data della visita: maggio 2018

Recensito 22 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cena più che buona dall'antipasto sia a base di mare che di terra ai secondi dalla tagliata, ai gamberi con pasta di pane fritta, passando dai primi devo dire un buon spaghetto alle vongole con bottarga. Dolce per concludere con caffè e amaro gentilmente offerto ancorché non compreso. Che dire, per me è valido e ci tornerei anche per provare le pizze che ho visto in menù alle quali riservano anche delle offerte ad euro 2 l'una alcuni giorni la settimana. Consigliato!!!

Data della visita: maggio 2018
Recensito 30 marzo 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato con un ricco coupon di Groupon che non rispecchiava però la realtà ...ci hanno fatto scegliere tra due antipasti, due primi, due secondi e due dolci. Visto che il locale era vuoto non abbiamo fatto storie ma non è un comportamento serio! Veniamo al cibo ...antipasti nella norma, i primi troppo oleosi e poco saporiti, la tagliata dura e gommosa , buoni invece i gamberoni, dolce al cioccolato così così. Uso spesso i coupon e ho sempre trovato quello che compravo e dove mi sono trovata bene ci sono tornata ...qui non ci tornerò!

Data della visita: marzo 2018
Recensito 28 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Andato con la ragazza un giovedì approfittando del menù pizza a €2. La spesa in due è stata bassissima. Due pizze, una birra media ed un acqua per 12€. Ma la pizza non mi è piaciuta per niente, troppo sottile e farinosa!

Data della visita: febbraio 2018
Irene C, Proprietario alle Osteria Il Borgo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 14 marzo 2018

Grazie per il giudizio lasciato. Il fatto che lei dica che la nostra pizza è bassa è un pro nostro perché a chi piace così viene da noi a colpo sicuro. Che sia farinosa ho seri dubbi su cosa intende dire...perche essendo bassa e ben cotta la farina non si sente. Quindi non capisco...

Recensito 27 gennaio 2018

Ho cenato in qiesto ristorante con un groupon, non ci ero mai stata prima e sono rimasta delusa già nella scelta delle pietanze.
Nella descrizione del menì c'era la scelta tra 4 antipasti, 4 primi, 4 secondi. Siamo arrivati al ritorante e la cameriera ci ha detto che stavano variando il menù e che quindi non ci sarebbe stato quello che avevamo visto sul groupon, altre volte mi è capitato ma non ho mai avuto problemi.
Ci ha presentato i piatti... la scelta era tra antipasto di terra e un antipasto di mare...stessa cosa per i primi a scelta tra le penne alla puttanesca e gnocchetti...e il secondo tra filetto di branzino e stinco di maiale...
Ho scelto le penne alla puttanesca...poi ripensando che erano piccanti e che le avrebbe mangiate anche la mia bimba mentre mangiavamo l'antipasto ho chiesto alla cameriera la conferma che ci fosse del peperoncino. Lei mi ah detto di si così ho chiesto se invece di averle alla puttanesca potevo averle in bianco...bastava scolare la pasta e non metterci il sugo in modo da farle mangiare alla bimba. E' andata a chiedere in cucina e mi ha detto che il cuoco aveva già fatto il sugo e che una variazione sarebbe costata 5€...al che le ho prese così come erano. Devo dire che gentilmente hanno fatto un piatto di pasta in bianco alla bimba.
Disorganizzati, abbiamo aspettato tanto tra il primo e il secondo, il contorno del branzino l'avevano portato quando avevamo già finito il secondo...cibo non di qualità il filetto di branzino non era il massimo.
Abbiamo acquistato anche altri coupon in zona e fuori zona e la nostra esperienza è stata positiva anche da ritornarci senza coupon.
Questo non è il caso.

Data della visita: gennaio 2018

Grazie per aver descritto nei dettagli la sua esperienza presso il nostro ristorante. Non dimentichi però la prossima volta che scrive una recensione di raccontare anche la realtà dei fatti. Lei ha ordinato gli spaghetti alla puttanesca.. nel momento in cui la ragazza di sala le ha ricordato che erano piccanti e le ha proposto di ordinare un primo alla bambina lei ha preferito chiedere in bianco il suo piatto. Al che ci siamo sentiti offesi dal fatto che eravate a cena con un coupon e avete avuto pura ad ordinare un primo apparte per la bambina...considerando anche che da noi la pasta per i bimbi costa 5euro e che alla fine io non ho mai fatto pagare nessun bambino perché la ritengo una cortesia verso le famiglie. In più a questo quando le ho portato il primo offerto per la bambina lei mi ha detto "perché c è la piccola sennò te lo tiravo ditro questo piatto" io con cortesia le ho risposto che se non le piaceva il nostro modo di lavorare poteva andarsene e chiedere il rimborso. Ma siete rimasti, purtroppo, e avete mangiato tutto dall' antipasto al dolce... dovevate avere proprio tanta fame per finire tutto anche se non vi piaceva.
grazie mille comunque per la vostra importante valutazione.

Gli utenti che hanno visto Osteria Il Borgo hanno visto anche

Pistoia, Province of Pistoia

Conosci Osteria Il Borgo? Condividi la tua esperienza!