Recensito 6 settembre 2013

Ho soggiornato alla Locanda per motivi di lavoro a partire da gennaio dello scorso anno, praticamente tutte le settimane per almeno due/tre giorni e sicuramente pensando ai miei soggiorni la prima cosa che posso dire è che Lorenzo e Ilaria ti fanno sentire come a casa.
La struttura è ottima, ricavata in un palazzo storico e finemente arredata riprendendo uno stile leggermente retrò ma con tutti i comfort attuale. Le stanze sono tutte medio/grandi, tutte dotate di almeno una poltrona o un divano e scrivania. Ottimo livello di pulizia in tutta la struttura.
Elemento sicuramente apprezzato è anche l'ampia cucina/saletta che la struttura mette a disposizione degli ospiti, ampiamente sfruttata sia per proseguire il lavoro dopo cena che per un semplice the in compagnia.
La colazione è ottima, sempre abbondante e soprattutto fresca: sia brioches e torte che frutta sempre freschissime.
La struttura è inoltre facilmente raggiungibile in taxi dalla stazione e si trova a cinque minuti a piedi dal centro di Pistoia, ideale per una passeggiata prima o dopo cena.
Infine, completano la qualità della Locanda Ilaria e Lorenzo, molto cortesi e gentili e sempre disponibili e attenti verso le esigenze degli ospiti.
Consiglio la struttura sia per viaggi di lavoro, come è capitato a me, che per soggiorni turistici nella città di Pistoia.

• Ha soggiornato a: giugno 2013 e ha viaggiato per affari
Recensito 4 settembre 2013

In occasione del mio matrimonio ho ospitato i miei invitati in questo B&B prenotando tutta la struttura, perchè me ne sono innamorata: nuovissima e sapientemente ristrutturata! Hanno saputo valorizzare l'eleganza del palazzo storico occupandosi anche dei minimi dettagli dell'arredo dal mobilio agli accessori. Camere ampie, e silenziose, pulitissime con bagno ed aria condizionata, colazioni ricche e curate servite in un salotto fresco ed accogliente o in un delizioso cortiletto interno o, anche, in un grazioso terrazzo fiorito. La gentilezza, la premura e l'elegante discrezione dei gestori, Lorenzo e Ilaria incorniciano il bellissimo ricordo che hanno lasciato a me e a tutti i miei 25 ospiti. Un cenno anche al prezzo, che rientra ampiamente nella fascia media, basti pensare una doppia costa meno di 40 euro a persona! Il sito inoltre è fatto molto bene, dateci un occhio!!

Un mio grazie personale invece a Ilaria e Lorenzo.

Anna Bonaduce

Consiglio sulle camere: Le stanze deluxe sono per veri intenditori, ma quelle standard, più economiche, sono solo un po' più piccole ma altrettanto eleganti. Hanno anche un centro benessere poco distante.
  • Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 16 agosto 2013

Inutile dire che se qualcuno mi nomina Pistoia la prima cosa che mi viene in mente non è la toscana, non è il pistoia blues, non è il duomo, non è la torre del campanile, non è il battistero, non è la cattedrale, non sono i palazzi, non sono le chiese, non è san Jacopo, non è lo zimino di lampredotto....ma è semplicemente la Locanda San Marco!!!!!

• Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Ilaria N, Lorenzo e Ilaria alle Locanda San Marco - Palazzo Caluri, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 agosto 2013

ehm ehm ...volevamo rispondere in rima...ma al momento riusciamo solo a dire grazie... vi aspettiamo presto...o al massimo al prossimo Festival Blues!!
Un bacio alla piccola!

Lorenzo e Ilaria

Recensito 7 agosto 2013

a, stupendi, gentilissimi. Le camere molto spaziose e i bagni con cabine docce a soddisfazione. La colazione la mattina e... Favolosa con torte fatte al momento, insomma sembra di stare a casa propria. Pulizia a top con Martina. Siccome è un BeB la notte la reception non è presenziata. Comunque Prezzo Qualità OK.

• Ha soggiornato a: luglio 2013
Recensito 30 luglio 2013

Mio marito ed io abbiamo pernottato per una notte in occasione della serata finale del Pistoia Blues Festival 2013. Lorenzo e Ilaria sono due padroni di casa eccellenti. La colazione è ottima e improntata alla tradizione italiana. La locanda è bellissima, le camere sono affrescate, gli arredi antichi, il tutto ristrutturato con gran gusto. Consiglierei la locanda San Marco anche come punto d'appoggio per giri in Toscana. La posizione è comoda, sia per chi arriva in macchina, sia per chi arriva in treno. La Locanda San Marco e i gestori sono stati una bellissima e molto piacevole sorpresa.

• Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato in coppia

E' stato un piacere avervi qui per il Festival Blues 2013.... lo diciamo sempre : abbiamo avuto gli OSPITI più carini e simpatici del Blues!!!
Lorenzo e Ilaria