“Ottimo ristorante che serve crudità di pesce magistrali”
Recensione di Il Cucciolo

Il Cucciolo
Al n.46 in classifica su 347 Ristoranti a Pistoia
Cucina: Pesce
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Pistoia, Toscana, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Ottimo ristorante che serve crudità di pesce magistrali”
Recensito il 14 febbraio 2012

Ho visitato due volte il cucciolo apprezzando l'alta qualità ( che ovviamente si paga a prezzi adeguati ) del pesce che viene servito con una nota speciale sugli antipasti di crudo. Appena seduto viene offerto un prosecco con un pezzetto di pane nero condito con olio.
Ho mangiato la tartara composta di quattro gusti con salmone selvaggio dell'Alaska, branzino selvaggio, polpa di crostacei e il quarto che non ricordo. Era ottimo.
Di primo la trabaccolara ( piatto viareggino ) con sugo di triglie, gallinella, sugarello.
Catalana di scampi ( eccezionali )e gamberi con maionese fatta al momento.
Preparate dagli 80 € in su per una pasto completo.
Ambiente un poco retrò. Il gestore merita una visita per assaggiare i suoi antipasti.

• Visitato a Febbraio 2012

Prato
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“PESCE FRESCO!”
Recensito il 14 gennaio 2012

Il locale si presenta alla vecchia maniera forse un pochino passato negli arredi ma niente può oscurare la cucina di questo chef. Pesce freschissimo cucinato magnificamente senza esagerazioni inutili. Carta dei vini molto buona. Ho molto apprezzato la cortesia da parte del proprietario-chef di venire personalmente al tavolo ad illustrare le varie portate e i prodotti freschi di giornata. Non si spende poco, ma giusto rapportato a quello che si mangia (es. come antipasto ho preso un mix di tartare e mi sono arrivate 5 tartare freschissime e profumatissime al prezzo di 30,00 euro).
E' diventato il nostro ristorante di pesce preferito.

Arezzo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 129 voti utili
“Il principe del "crudo"”
Recensito il 12 gennaio 2012

Ambiente accogliente soprattutto per la cortesia del benvenuto. Bellissima cantina di vini, in particolar modo l'oculata selezione di champangne.
Niccolò è una persona sapiente che sa ben consigliare.
L'assaggio dei 3 crudi che ci ha proposto sono stati davvero superlativi, difficile descriverli per quanto buoni... Tartara di Pesce spada, tartara di Gamberi e per finire crudo di orata accompagnati da riso venere nero. F A N T A S T I C I.
Poi le linguine alla (non ricordo il nome purtroppo) ma erano con il granchio fresco del Tirreno, davvero SUPERLATIVE.
E' un modo per assaporare del pesce, davvero fresco, in un posto dove il mare non c'è. Fortunato chi abita nei paraggi....
E alla fine anche il dolce, alla ricotta di bufala davvero di qualità.
Spero di tornarci, sicuramente farò bella figura con chi verràcon me.
Ancora un bravo a Niccolò ed al suo staff.

• Visitato a Gennaio 2012
Pistoia (ITALY)
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Dove il buon pesce è una certezza”
Recensito il 6 gennaio 2012

Se siete a Pistoia e volete mangiare del pesce (di quello buono intendo) questo è l'indirizzo che fa per voi. I prezzi sono altini (per evitare brutte sorprese sono esposti all'esterno!), ma la qualità si paga. L'ambiente è intimo e confortevole, il proprietario, grande affabulatore, vi elencherà i piatti del giorno. Se ci tornate più di una volta, riscontrerete forse una certa monotonia, soprattutto negli antipasti, ottimi peraltro. Ma manciare al cucciolo resta sempre una scelta sicura!

• Visitato a Dicembre 2011
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 59 voti utili
“Una sera a cena...”
Recensito il 26 dicembre 2011

Di primo impatto il locale ti fa tornare indietro di parecchi anni arredamento un po datato e anche kitch,anche il personale non e sempre all'altezza per la tipologia del locale dato che non si sta cenando in una trattoria....discordanti anche i piatti buoni gli antipasti specie quelli di crudo ,mentre per primi e secondi ho riscontrato la mancanza di sapore e le porzioni appena sufficenti...altra nota negativa il conto un po troppo per l'insieme della cena

• Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Il Cucciolo hanno visto anche

Pistoia, Province of Pistoia

Conosci Il Cucciolo? Condividi la tua esperienza!